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Inviato
sarà la versione "piccola" di questo


é quello Che Mercedes vuol far credete, se non erro lo stesso giochino lo Hanno gia proposto Ai tempi dei prototipi C Klasse...
Inviato
Io devo ancora capire perché si faccia differenza fra un segmento C e D a proposito di lati negativi di una TP. Sono gli stessi in tutte e due.

Perché nelle dimensioni di una C attuale con le normative di sicurezza attuali lo spazio per gli occupanti e per i bagagli con la TP sono sensibilmente più risicati rispetto a una TA, e in una D no. Inoltre la coda rende una D con l'abitacolo arretrato slanciata, mentre una C con l'abitacolo arretrato è goffa.

 

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Inviato
1 ora fa, jameson dice:

, mentre una C con l'abitacolo arretrato è goffa.

 

invece una Classe A con due metri di sbalzo, muso verticale e zero culo e' armoniosa.

 

Sembra abbiano spostato l'asse anteriore indietro di 50cm

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
8 ore fa, jameson dice:

Perché nelle dimensioni di una C attuale con le normative di sicurezza attuali lo spazio per gli occupanti e per i bagagli con la TP sono sensibilmente più risicati rispetto a una TA, e in una D no. Inoltre la coda rende una D con l'abitacolo arretrato slanciata, mentre una C con l'abitacolo arretrato è goffa.

 

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La serie 1, nel mio caso, l'ho presa per una pura questione tecnica, L6 + TP. L'abitacolo arretrato la fa molto "fastback inglese" e per me questo è un plus, dato che TUTTO il resto del mondo C si può riassumere in: Omologazione Stilistica. Almeno ho l'unica auto diversa dal coro... poi naturalmente io gusti son gusti, e non sto certo qui a dire che la tua percezione è sbagliata ;), poiché appunto è soggettiva.

 

10 ore fa, Cosimo dice:

sarà la versione "piccola" di questo

Risultati immagini per mercedes e class cruscotto

 

 

:disp2: :disp2: :disp2: Che orrore...

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
Ne avevamo gia' discusso, sulle forme e' questione di gusti. Ma i lati negativi sugli spazi sono identici, ovvero: Su D TP (con motore all'anteriore ovvio) hai comunque un bagagliaio più piccolo, meno spazio per i posti dietro, quinto posto più scomodo e peggiore accessibilità posteriore rispetto ad un'eventuale TA. Ovvio che su una D hai più margini (specialmente per il quinto posto), ma i lati negativi rimangono.

Sì, certo, una TA ha indiscussi vantaggi sempre, ma su una C hai molto meno margine per ovviarvi, con grosse penalità in termini di spazio e molta meno libertà in termini di estetica (e meno margini di compromesso tra i due), e su un'auto "da numeri" come una berlina C che deve vendere diciamo come Giulietta adesso rischia di limitare fortemente l'attrattiva per la "gente comune".
Sarebbe diverso per una coupé C, e alla fine anche per un SUV che tanto ha più altezza per recuperare spazio e il culo piatto a prescindere, ma chi compra una berlina di solito lo spazio lo vuole.

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