Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non capisco tutta questa meraviglia. Queste auto non sono fatte per dinosauri appassionati di tecnica e bella guida come noi, sono fatte per chi cerca 128 piene di tecnologia unita ad un marchio di lusso.
Per tutti gli altri ci sono le ultime 1er con motori seri oppure spiderine e coupè giapponesi...
...sperando che tra Torino, Modena e Pomigliano qualcuno colmi questo vuoto cosmico...


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 ora fa, leon82 dice:

Non capisco tutta questa meraviglia. Queste auto non sono fatte per dinosauri appassionati di tecnica e bella guida come noi, sono fatte per chi cerca 128 piene di tecnologia unita ad un marchio di lusso.
Per tutti gli altri ci sono le ultime 1er con motori seri oppure spiderine e coupè giapponesi...
...sperando che tra Torino, Modena e Pomigliano qualcuno colmi questo vuoto cosmico...


☏ iPhone ☏

La 128 per lo meno , al retrotreno aveva sospensioni indipendenti ??

Qui siamo ad Uno/golf i-IV piene di tecnologia ?

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 ore fa, alfagtv dice:

venderà un sacco perchè come stile sembra molto bella,alla fine nell attuale l'80% sono a 180d con 109 cv.

In Italia piu peggio, solo 62% sono 180, altre 12% sono solo 160 - anche per tutta EU non e molto diverso, qui 66% 160/180.

Cosi im maggioranza davvero clienti che sicuramente non si interessano per il retrotreno della macchina.

Inviato

Statistica davvero deprimente, in compenso ne avevo letta anche un'altra: 70% di Classe A hanno il cambio DCT, se può interessare.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Quella attuale pero passava da un 1.5 ad un 2.2 e si sa che molti oltre la soglia psicologica del 2.0 non vanno. La prossima avra' il nuovo 2.0 che monta la classe E quindi probabilmente vendera' molto meglio

  • Perplesso... 1
Inviato
2 ore fa, Steve 89 dice:

Quella attuale pero passava da un 1.5 ad un 2.2 e si sa che molti oltre la soglia psicologica del 2.0 non vanno. La prossima avra' il nuovo 2.0 che monta la classe E quindi probabilmente vendera' molto meglio

La soglia psicologica over 2.0 c’è solo in Italia... ?

Quelle percentuali saranno replicate grosso modo pure sul modello a venire, perché son le quote di mercato riferite alle flotte aziendali.

Motivo per cui, siccome i margini sono risicati, ti trovi motori e cambi Renault ed il ponte torcente dietro.

Inviato
4 ore fa, Steve 89 dice:

Quella attuale pero passava da un 1.5 ad un 2.2 e si sa che molti oltre la soglia psicologica del 2.0 non vanno. La prossima avra' il nuovo 2.0 che monta la classe E quindi probabilmente vendera' molto meglio

C'è poco da fare.. se hanno ulteriormente impoverito la entry level è perché sanno che il grosso delle vendite continuerà a stare lì, e quindi possono aumentare la marginalità senza troppe preoccupazioni.

In ogni caso il nuovo 2.0 è un gioiellino (al contrario del vecchio 2.2 che non era niente di che) ma dubito che avrà l'apprezzamento che merita in termini di vendite.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 ore fa, lukka1982 dice:

La soglia psicologica over 2.0 c’è solo in Italia... ?

Quelle percentuali saranno replicate grosso modo pure sul modello a venire, perché son le quote di mercato riferite alle flotte aziendali.

Motivo per cui, siccome i margini sono risicati, ti trovi motori e cambi Renault ed il ponte torcente dietro.

All'italia era riferito infatti

1 ora fa, gpat dice:

C'è poco da fare.. se hanno ulteriormente impoverito la entry level è perché sanno che il grosso delle vendite continuerà a stare lì, e quindi possono aumentare la marginalità senza troppe preoccupazioni.

In ogni caso il nuovo 2.0 è un gioiellino (al contrario del vecchio 2.2 che non era niente di che) ma dubito che avrà l'apprezzamento che merita in termini di vendite.

E perche molte sono business aziendali in quella fascia

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.