Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 30/12/2017 at 22:44, sarge dice:

Mi sta bene,se fossimo su tuttouncinetto.com o fighedilegno.it.

Purtroppo siamo su autopareri,viene come minimo il sospetto che certe critiche siano "pretestuose".;-)

 

On 31/12/2017 at 12:30, RayLaMontagna dice:

Beh...il Brand si paga, poco da dire. Si pagano i nomi degli allestimenti, l'atmosfera che si respira all'interno, il logo sul volante e sulla calandra, il design in generale, gli optional.
 

Ford è Ford, e MB è MB...a livello di marca. Il problema non è il prezzo (coretto nonostante negli ultimi anni abbiano davvero alzato l'asticella in modo illegale), il problema, casomai, sono i contenuti Renault. Sarebbe stato più accettabile avere motorizzazioni "scarse" made in Stoccarda, che non motorizzazioni  comunque "medie" prodotte da Renault e manco personalizzate.

Mettici pure la pubblicità :D

Concordo con la parte in neretto

On 31/12/2017 at 12:48, lukka1982 dice:

Ponte torcente nel basso di gamma? Come per le A3??? Ma stiamo scherzando?????? ??‍♂️

Quando uscì la mito in molti le volevano dare fuoco proprio perchè non c'aveva il multilink dietro....la mito eh...mica una segmento B

On 31/12/2017 at 19:13, Vultek dice:

Stai dicendo che quasi il 70% dell attuali classe A in giro per l'Europa sono 1,5 dci?
Hai capito l'affarone che ha fatto renò?

☏ LG-H840 ☏
 

E mercedes non l'ha fatto l'affarone.

TI vende un motore "generalista" non suo al prezzo di un  premium.

 

che poi non isa male come motore è vero eh

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire dice:

 

che poi non isa male come motore è vero eh

Io l'ho usato per qualche mese/milachilometri su Q30,

inteso per vetture di una certa caratura lo ritengo invece un motore buono solo in città,

anche confrontato con unità simili (ho il millessei multijet) manca di coppia in modo imbarazzante: in autostrada tocca spesso scalare in quarta marcia (su sei!) per delle riprese decenti.

Sì, consuma poco ed è regolarissimo (tanto d risultar noioso), ma è l'antitesi del bel guidare: che sia scelto dalla gran maggioranza degli acquirenti fa ben capire quanto oramai il gusto del medioutente sia indirizzato a quanto più ci sia di superficialmente ostentabile, piuttosto che alle piacevolezza del condurre il mezzo.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di volte ho sbirciato su un forum Mercedes, il 1.5 effettivamente è mantenibile da chiunque ed è molto affidabile, in compenso non perde occasioni per ricordare la sua natura da elettrodomestico, lasciando i suoi possessori spesso con l'amaro in bocca.

Eppure, andando a occhiometro, queste auto non le pagano poco, ne vedo poche in versione barbon, la maggior parte hanno i cerchi almeno da 17" e non sono rare le Premium con pacchetto AMG e tetto panoramico, sia manuali che automatiche, però niente da fare, i soldi per passare al 200d non li spendono.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Un paio di volte ho sbirciato su un forum Mercedes, il 1.5 effettivamente è mantenibile da chiunque ed è molto affidabile, in compenso non perde occasioni per ricordare la sua natura da elettrodomestico, lasciando i suoi possessori spesso con l'amaro in bocca.

Eppure, andando a occhiometro, queste auto non le pagano poco, ne vedo poche in versione barbon, la maggior parte hanno i cerchi almeno da 17" e non sono rare le Premium con pacchetto AMG e tetto panoramico, sia manuali che automatiche, però niente da fare, i soldi per passare al 200d non li spendono.

Beh c’è però una considerazione da fare...

tutto il segmento delle C hatch, da sempre mi verrebbe da dire, i grossi numeri li ha sempre fatti sul range di potenza tra i 100 ed 120 cv. Chi ha voglia e possibilità di spesa ad oggi o va sulle versioni sportive, disponibili anche con motori diesel (Golf GTD ad esempio) oppure su CUV dello stesso segmento.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

due colleghi lo hanno sul classe a ed entrambi l'hanno rimappato con il silenzioso placet del concessionario :disp2: 

 

sulla clio è ottimo, in autostrada altrettanto, su classe a con l'automatico fa il suo lavoro, con il manuale dalle mie parti (misto e spesso collina) ha il fiato corto.

  • Tristezza! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh c’è però una considerazione da fare...

tutto il segmento delle C hatch, da sempre mi verrebbe da dire, i grossi numeri li ha sempre fatti sul range di potenza tra i 100 ed 120 cv. Chi ha voglia e possibilità di spesa ad oggi o va sulle versioni sportive, disponibili anche con motori diesel (Golf GTD ad esempio) oppure su CUV dello stesso segmento.

 

CUV dello stesso segmento ma sempre con il 1.5 dci :D

Il fatto è che il motore è "tranquillo" anche in relazione agli altri pari cilindrata, mi chiedo come mai non abbiano mutuato il 1.6 dci sempre Renault che montano su Classe C, dove sviluppa 136cv e 320nm di coppia, che su una compatta è un bel viaggiare. 

Si vede che vogliono proprio un modello scarso da vendere per valorizzare il resto della gamma... Ma tanto potrebbero mettere anche, oltre al ponte torcente,  manuale 5 marce e automatico CVT sul 1.5 e venderebbe comunque :D

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, johnpollame dice:

Io l'ho usato per qualche mese/milachilometri su Q30,

inteso per vetture di una certa caratura lo ritengo invece un motore buono solo in città,

anche confrontato con unità simili (ho il millessei multijet) manca di coppia in modo imbarazzante: in autostrada tocca spesso scalare in quarta marcia (su sei!) per delle riprese decenti.

Sì, consuma poco ed è regolarissimo (tanto d risultar noioso), ma è l'antitesi del bel guidare: che sia scelto dalla gran maggioranza degli acquirenti fa ben capire quanto oramai il gusto del medioutente sia indirizzato a quanto più ci sia di superficialmente ostentabile, piuttosto che alle piacevolezza del condurre il mezzo.

Stai scherzando? In quarta addirittura? Non è che c'è di mezzo una rapportatura un po troppo lunga? Col 1.6 nella bravo (che non è certo leggera) in autostrada vado solo di 6°...a meno che non scenda tipo sotto i 90 allora una 5° ci sta...

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà il 2018 l’anno della beatificazione della Delta 2008? ?

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mjdj147 dice:

Stai scherzando? In quarta addirittura? Non è che c'è di mezzo una rapportatura un po troppo lunga? Col 1.6 nella bravo (che non è certo leggera) in autostrada vado solo di 6°...a meno che non scenda tipo sotto i 90 allora una 5° ci sta...

Confermo rapportatura molto lunga, per la relativamente poca coppia a disposizione:

nel ripartire dai rallentamenti da sorpasso tra TIR, anche in 5a la risposta era ridicola, almeno per un'auto da 35milaerotti euro...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.