Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 dice:

Sono d'accordo, ma il punto è proprio che l'andazzo dei cosiddetti Premium è proprio quello di considerare il cliente un fessacchiotto da spennare. Evidentemente PT  Barnum ha fatto scuola.??

Mettiamola così... all’interno della stessa gamma ci sono versioni che valgono di più ed altre di meno il prezzo d’acquisto, e che ormai il più delle volte quella che costa meno fa parte della seconda categoria ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, TurboGimmo dice:

L'interconnesso senti tanto se sei passeggero posteriore.

 

Ma in tanti anni non ho mai visto nessuno seduto dietro sulle Classe A.

All'80% le ho viste col solo guidatore, e qualche volta con due persone a bordo.

 

Quindi diciamo che i capoccia Mercedes si capisco bene!

si, il grosso della differenza ad andature normali  è per chi sta dietro.

 

E' un po' fastidiosa anche su molte provinciali perchè, comunque, sull'asfalto non a posto, "saltella" di più e, al volante, restituisce reazioni da "utilitaria" 

 

Infatti credo che molte auto abbiano il servosterzo elettrico molto filtrato anche per questo motivo: isola di più dal fondo stradale e maschera reazioni sospensive non proprio piacevoli

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, TurboGimmo dice:

L'interconnesso senti tanto se sei passeggero posteriore.

 

Ma in tanti anni non ho mai visto nessuno seduto dietro sulle Classe A.

All'80% le ho viste col solo guidatore, e qualche volta con due persone a bordo.

 

Quindi diciamo che i capoccia Mercedes si capisco bene!

 

Quelli che poi non prendono lo spider perché solo due posti e tutte le volte che sale la nonna dietro come faccio?

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in questo caso il "best buy" sarà la versione AMG che in rapporto ai contenuti costerà molto meno della 180d fuffAMG pack

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

Si ma quante ne venderanno ? Una su 10 ? 

Dipende molto dai mercati, ma è indubbio che la casa punta su altre versioni... 

stiamo comunque parlando di una hatch da 400cv. ovvio che le percentuali siano omeopatiche.

Cio non toglie che queste ti diano meno il senso dell’incool@t@. ?

2 minuti fa, mikisnow dice:

Ma infatti i soldi li tireranno su con le altre versioni.

Mah... non penso che una 160 od una 180 diesel da vendere alle flotte, cioè il grosso dei numeri, ci guadagnino poi chissà quanto. Sono numeri che servono per tenere attive le linee produttive e dividere i costi della piattaforma.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

stiamo comunque parlando di una hatch da 400cv. ovvio che le percentuali siano omeopatiche.

In tutta la EU sono 2,7% della A per essere esatto. quota piu alto come A250 o A220Cdi con quote di 2,0% e 1,95% ;)

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Posto che il depauperamento in atto sulle auto per comuni mortali è scandaloso, posto che un torcente per un auto che ha la stella sul cofano è scandaloso, posto che comunque in Mercedes non hanno mai fatto del piacere di guida la loro mission, posto che Mercedes come FCA non è una onlus, posto che anche in Mercedes non hanno risorse infinite, posto che comunque questa Classe A avrà una gamma di combinazioni motori, cambi, trazioni veramente vasta abbinati ad una piattaforma nuova che avrà comunque avuto bisogno di costi di sviluppo, posto ormai che marchi come MB e BMW si vedono costretti a fare robe barbone da vendere per restare a galla indipendenti, trovo le critiche che ultimamente fai a forum ed utenza pretestuose!

Le critiche al forum o alla utenza le hai viste solo tu o te le sei immaginate.Piuttosto hai le idee confuse.

Fino al 31/12 la dotazione di v6 era una roba che dava prestigio al marchio(parole tue),il ponte interconnnesso no,è ininfluente.

Quanto a non essere una onlus,fa piacere che ci sei arrivato oggi.

2018.

Lo stiamo dicendo da una decina d'anni a fronte di altre doglianze rivolte ad altri marchi e simpatici aggettivi con cui siamo stati etichettati.Eh si due pesi e due misure,as usual...

1 ora fa, lukka1982 dice:

Il forum si chiama autopareri e valuta tutti gli aspetti che compongono un’auto ed il mondo dell’automotive! E tra le varie cose che compongono l’auto ci sono sistemi elettronici hardware e software con cui quotidiamente un driver si trova di fronte e a da cui trae più o meno beneficio, che non sono secondari alla meccanica che compone un’auto.

Bravo,dici bene "tra le varie cose che compongono un auto"c'è anche l'hardware che non è il polimero con cui è stato stampato il cruscotto.Che l'elettronica non sia secondaria alla meccanica può essere una deduzione personale,posso accettarla,ma a mio parere non può essere l'aspetto prevalente per emettere osservazioni o giudizi.

C'è una ricca e corposa documentazione relativa a quello che succede demandando all'elettronica quello che non si fa fare alla meccanica,test del'alce.Prego verificare.

1 ora fa, lukka1982 dice:

Credo sia abbastanza offensivo definire utonto chi non ha o l’interesse o le capacità per per poter apprezzare e valutare la componentistica meccanica di un veicolo... cosa si dovrebbe fare? Fare un test d’ingresso all’utenza per confermarne l’iscrizione?

La mia era una battuta.Ti senti offeso?Ti senti utonto?

Puoi fare e dire quello che vuoi ci mancherebbe,ma sono libero anche io di scrivere che il ponte torcente su una vettura premium è una vaccata enorme,che non si giustifica in alcun modo se non che ti viene imposta una scelta(a vantaggio della casa costruttrice)perchè non ritenuto in grado di saper capire e scegliere.

Vattela a prendere con mercedes.Forse sono loro che ti classificano come incapace di intendere e volere.

1 ora fa, lukka1982 dice:

L’idea che autopareri debba essere un covo di appassionati di meccanica e di guida è tua, ma in realtà pur essendo un forum gratuito ha dei costi di gestione che necessitano dell’uso della pubblicità per poterli sostenere, ma questo tu dovresti saperlo visto che facevi parte dello staff, e che implica che il forum debba essere frequentato da qualche utente in più di quattro appassionati di guida, ma anche da chi si approccia a questo mondo per qualsiasi motivo.

Non credo che questo modo di porsi  bellicoso e costantemente imperniato su discussioni del passato possa essere un toccasana per la serenità del forum, ma anche questo dovresti saperlo visto che eri un moderatore... ?

L'idea che il forum debba essere aperto a qualsivoglia lettore/partecipante non implica che si debba accettare passivamente qualsiasi cosa venga posta sul mercato se ha il marchio giusto,mentre si debba costringere l'utenza a leggere ogni sorta di polemica anche sulle virgole quando riguardano determinati marchi.Non stai facendo altro che avvalorare la tesi relativa al fatto che certe critiche sono predeterminate e pretestuose.

Cosa centri la conduzione del forum lo sai solo tu.Si può fare informazione corretta(e dai comunque qualcosa in cambio a chi non sa)o seguire la corrente del conformismo ed essere un posto come tanti.Saprai bene perchè è nato questo forum.E se non lo sai fattelo raccontare.

Rimane il fatto che centra assai poco con la mia replica perchè lo ribadisco, a me del ponte torcente frega assai.E non mi deve essere impedito di dirlo.

Quanto al mio ruolo nello staff,potevi evidentemente risparmiarti questa insinuazione di basso livello.Non aggiunge nulla alla discussione.

Piuttosto potevi tenere fede a quello che mi hai scritto in privato ,ma l'occasione era troppo ghiotta,vero?

Grazie per avermi confermato che ci avevo visto giusto,una volta in più.

1 ora fa, Matteo B. dice:

parla chiaro...al netto del fatto che ,si , la meccanica viene semplificata e il comportamento stradale sarà probabilmente inferiore (secondo me principalmente a gomme sotto il 50% o meno) dici che sarà pericolosa?

 

perchè a me sembra che tu (pur con le ragioni di fondo da appassionato, ma non da utente medio) stia facendo un pò di supercazzole.

 

perchè va bene dare addosso a Classe A e ai relativi listini con sospensioni semplificate, ma per conto mio la macchina andrà più che bene per strada (UTENZA MEDIA....intendo il 90% dei guidatori), in pista farà cagare? e sticazzi...scusate..una segmento C a 4 porte col diesel (o ibrida) con la pista ci azzecca meno di zero.

 

altrimenti si dice che l'auto sarà pericolosa, ma lo si dice chiaramente. non sarebbe la prima volta.

 

di C a sospensioni posteriori semplici ne hanno costruite un bel pò negli anni, non è il massimo di sicuro  ma di auto pericolose in modo chiaro non se ne sono mai viste.

 

ragazzi , siamo sinceri..a quel 90% dei clienti NON INTERESSA. è meglio che ci si faccia una ragione e la si smetta con le lamentele inutili.

Preliminarmente,non scrivere interpretando il pensiero altrui in maniera distorta.Io non ho scritto da nessuna parte pericolosa.

Alla fine del tuo pensiero giungi  esattamente alle mie conclusioni.Probabilmente sarà meno confortevole e comunque semplificata.

Eh beh,stessimo parlando di una utilitaria moskovitch non ci sarebbe nulla da eccepire.Ma questa porta un altro marchio che ha fatto dell'eccellenza dei suoi prodotti il proprio vanto.

Dove ho parlato di pista?:pen:

Supercazzola?

Anche per te c'è una ricca sezione relativa al comportamento stradale alla quale il 90% degli utenti potrebbe trovarsi di fronte.E parliamo di autovettura nuova a gomme nuove.

Fatti la domanda e datti la risposta su cosa accade quando la macchina avrà 100000 km e qualche parte delle sospensioni non più efficiente e magari anche le gomme lisce.

Orbene se questi ordigni andassero su circuiti chiusi a me fregherebbe relativamente poco.Ma si dà il caso che gireranno per strada magari in mano a gente che nell'altra mano ha uno smartphone o sta giocando col lane assist.Tanto ci pensano gli adas a guidare...

Se questa gente si ammazza da sola buttandosi in un burrone o contro un platano ne sono contento.Se mi viene addosso,e permettimi la cosa mi da un minimo di fastidio.

Altro che lamentele inutili e alla gente non interessa...ma che è la fiera del luogo comune?

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

leggo che in altri segmenti (roba grossa , diciamo segmento E) le 4WD stanno diventando la quota maggioritaria del mercato (non parlo di SUV eh) a prescindere dalla residenza del compratore. la ggente spende 70K euro in una macchina e vuole le 4WD "perchè si sente più sicuro". per me le 4WD per l'80% della clientela sono INUTILI. il grosso delle vendite delle 2WD sono per i motori "base" (indicativamente 4 cilindri diesel)

 

ormai l'andazzo è questo, facciamocene una ragione. le Case si adeguano.

eh beh allora siccome l'andazzo è questo adeguiamoci supinamente a quello che vogliono farci comprare.

Quanto alla maggiore sicurezza delle 4 ruote motrici,sarebbe il caso di fare corretta informazione(anche attraverso il forum!!!!)e dire che non  è completamente vero.

Mi meraviglia dovere ribadire certi concetti a te.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

 

Ma il problema dell'interconnesso non è che l'auto diventa inguidabile o pericolosa.

Si, hai poco recupero di camber ma se ben progettato la tenuta c'è. Di auto che sono andate fortissimo con l'Interconnesso la storia è piena. Solo un po' di delicatezza per via del bump steering, specie per ostacoli asimmetrici.

 

Il grosso problema è il comfort. Specie oggi che i cerchi hanno dimensioni esagerate e le spalle sono risicatissime.

Specialmente nei posti posteriori diventano davvero secche le reazioni. E anche davanti le avverti.

 

Niente di trascendentale su auto da prezzo....o prese con cerchio piccolo. Su auto che hanno pretesa di essere qualcosa d più come Mazda3 o Classe A.....è un bel limite.

 

Cavolo, se voglio assetto rigido e poco spazio non mi prendo una segmento C, magari diesel. 

 

P.s. Poi finisce che per recuperare comfort alle riviste le danno con costosi assetti elettronici....che finiscono poi pure per pesare quanto sospensioni indipendenti.

 

Siamo d'accordo. Ma io penso che in MB non siano coglioni, mi spiego:

 

sono alla ricerca di soluzioni che abbattano i costi ( TUTTI, non veniamo a raccontarcela, credo anche in Ferrari stiano attenti a certe cose..roba piccola, ma non possono fottersene del tutto dei costi nemmeno  loro).

 

l'interconesso funziona, e ha anche il vantaggio che ti può tornare comodo per piazzarci il pacco batterie dell'ibrido (anche qui, non facciamo i finti tonti, questa roba nei prossimi anni VA IMPLEMENTATA sulle auto, gli ingegneri si trovano il post it sul computer alla mattina.."facci stare questo pacco batterie").

 

Ovviamente in MB nel reparto R&D c'è l'ing Schultz che dice esattamente in riunione  le cose che hai scritto e ovviamente vengono prese in considerazione (ancora, non sono idioti)

 

per me :

 

A ) Studiano soluzioni per minimizzare l'effetto

B ) Conducono clinic test e approfonditi dati statistici su come le auto vengono effettivamente usate , in quanti e su quali strade. 

 

poi decidono.

 

il risultato è quello, perchè quella è la risultante di quelle riunioni, indagini, test.

 

va bene al grosso dei clienti, non può essere diverso....che poi sia un 'impoverimento, è vero...non c'è nulla da dire.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu dice:

In tutta la EU sono 2,7% della A per essere esatto. quota piu alto come A250 o A220Cdi con quote di 2,0% e 1,95% ;)

Non mi meraviglio.

 

A250 4m DCT Supersport 218cv 41530€

A45 4m DCT 381cv 49486€

A220d 4m DCT Premium 170cv 43070€

 

Superbollo e rappresentanti di Folletto a parte chi è il pazzo che per un delta di listino così ridotto comprerebbe la 220d? 

 

P.S: ignoro le differenze di dotazione tra Supersport, Premium e AMG.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.