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2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Siamo d'accordo. Ma io penso che in MB non siano coglioni, mi spiego:

 

sono alla ricerca di soluzioni che abbattano i costi ( TUTTI, non veniamo a raccontarcela, credo anche in Ferrari stiano attenti a certe cose..roba piccola, ma non possono fottersene del tutto dei costi nemmeno  loro).

 

l'interconesso funziona, e ha anche il vantaggio che ti può tornare comodo per piazzarci il pacco batterie dell'ibrido (anche qui, non facciamo i finti tonti, questa roba nei prossimi anni VA IMPLEMENTATA sulle auto, gli ingegneri si trovano il post it sul computer alla mattina.."facci stare questo pacco batterie").

 

Ovviamente in MB nel reparto R&D c'è l'ing Schultz che dice esattamente in riunione  le cose che hai scritto e ovviamente vengono prese in considerazione (ancora, non sono idioti)

 

per me :

 

A ) Studiano soluzioni per minimizzare l'effetto

B ) Conducono clinic test e approfonditi dati statistici su come le auto vengono effettivamente usate , in quanti e su quali strade. 

 

poi decidono.

 

il risultato è quello, perchè quella è la risultante di quelle riunioni, indagini, test.

 

va bene al grosso dei clienti, non può essere diverso....che poi sia un 'impoverimento, è vero...non c'è nulla da dire.

vero, nello specifico il ponte al retrotreno è dettato, più che da motivi economici, da motivi di spazio per i pacchi batterie. Tutti i marchi su determinati modelli di massa si stanno spostando su questa soluzione. Oggettivamente occupa meno spazio, anche se decisamente più rozzo

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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11 minuti fa, sarge dice:

 

Mi meraviglia dovere ribadire certi concetti a te.

C.V.D. (questo post non quotato)

 

Vuoi sostenere che l'auto sia intrinsecamente pericolosa, ma senza mezza prova a sostegno.

 

Trova le prove e scrivi a report. se è vero scoppia un casino che il dieselgate è una frazione.

 

Mi dispiace ma se cominciamo così non se ne esce più, se poi arriva Giulietta (nome a caso) con l'interconnesso, scoppia il forum ,tra i critici, quelli a cui va bene e i distinguo del cazzo tra interconnesso e interconnesso.

 

Manicheismo senza dati. L'interconnesso è una semplificazione di sicuro e lo fanno per soldi, abbiamo qualche dato sul confort in peggioramento (da verificare) , per la sicurezza sono tutte supercazzole, perdonami.

 

al netto di listini che per il privato saranno FOLLI. su questo non si discute.

 

 

 

Modificato da Matteo B.
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E soprattutto , aumenta il margine per capirci oggi una tipo 1.6 diesel easy businness viene di listino 21400 euro, una a 180 d businness 28.030. Domani le due auto avranno più o meno gli stessi costi industriali .??

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 minuti fa, Cosimo dice:

vero, nello specifico il ponte al retrotreno è dettato, più che da motivi economici, da motivi di spazio per i pacchi batterie. Tutti i marchi su determinati modelli di massa si stanno spostando su questa soluzione. Oggettivamente occupa meno spazio, anche se decisamente più rozzo

questo è CERTO. la motivazione è costo e spazio.

 

che poi non vada bene , andrà dimostrato, è probabile, ma  di quanto e come è tutta da vedere.

 

 

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4 minuti fa, stev66 dice:

E soprattutto , aumenta il margine per capirci oggi una tipo 1.6 diesel easy businness viene di listino 21400 euro, una a 180 d businness 28.030. Domani le due auto avranno più o meno gli stessi costi industriali .??

si ma ci devono infilare trattamenti (VERI) per i gas di scarico, gli ADAS, l'ibrido a prezzi umani, le normative e gli schermetti che gli chiedono gli utenti.

 

alla fine è da mal di testa lo stesso per l'ing gestionale Muller :§

2 minuti fa, stev66 dice:

Ovviamente per potenze fino ai 140 cv è più che sufficiente, ma subottimo

quindi il 70-80% dei pezzi venduti.

 

poi subottimo , come percepito è moooolto da vedere

Modificato da Matteo B.
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7 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Siamo d'accordo. Ma io penso che in MB non siano coglioni, mi spiego:

 

sono alla ricerca di soluzioni che abbattano i costi ( TUTTI, non veniamo a raccontarcela, credo anche in Ferrari stiano attenti a certe cose..roba piccola, ma non possono fottersene del tutto dei costi nemmeno  loro).

 

l'interconesso funziona, e ha anche il vantaggio che ti può tornare comodo per piazzarci il pacco batterie dell'ibrido (anche qui, non facciamo i finti tonti, questa roba nei prossimi anni VA IMPLEMENTATA sulle auto, gli ingegneri si trovano il post it sul computer alla mattina.."facci stare questo pacco batterie").

 

Ovviamente in MB nel reparto R&D c'è l'ing Schultz che dice esattamente in riunione  le cose che hai scritto e ovviamente vengono prese in considerazione (ancora, non sono idioti)

 

per me :

 

A ) Studiano soluzioni per minimizzare l'effetto

B ) Conducono clinic test e approfonditi dati statistici su come le auto vengono effettivamente usate , in quanti e su quali strade. 

 

poi decidono.

 

il risultato è quello, perchè quella è la risultante di quelle riunioni, indagini, test.

 

va bene al grosso dei clienti, non può essere diverso....che poi sia un 'impoverimento, è vero...non c'è nulla da dire.

 

No, non penso che siano coglioni, giammai.

Vera la faccenda delle batterie maaaaa....te lo puppi anche senza le batterie.

 

Io sono anche un po' dell'idea che visto che nei prossimi anni la mobilità come l'abbiamo conosciuta sarà una enorme incognita stiano passando a quella che in finanza chiamano "mietitura del parco buoi".

Prima hanno spinto gli acquirenti sul concetto di premium (all'epoca con prodotti effettivamente superiori c'è da riconoscerglielo), poi hanno iniziato a fare dumping finanziario sulle flotte per mettere nell'angolo alla concorrenza e di contemporanea cercato di instillare al privato il concetto che il prezzo dovesse essere legato solo ai beni immateriali (marchio).

Adesso passano all'incasso.

 

Tutto lecito, solo che da cliente pagare uguale o di più a prima per avere un prodotto industrialmente più povero un po' le palle mi girano.....

5 minuti fa, Matteo B. dice:

questo è CERTO. la motivazione è costo e spazio.

 

che poi non vada bene , andrà dimostrato, è probabile, ma  di quanto e come è tutta da vedere.

 

 

 

Che andrà peggio però lo scopri una volta staccato l'assegno e saranno passati 12 mesi....quando le gomme, silentblock e ammortizzatori non saranno più in perfetta efficienza.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ho capito, ma il mercato vince sempre....ve lo dice uno che è fuori dal perimetro dell' automotive tedesco da tempi prima dell'euro :rofl:

 

Vi invito solo a riflettere a come si usano le macchine e a chi le usa escluso voi .....per me ci sono molte risposte in tante scelte tecniche.

 

l'importante è che non si pieghino le leggi (vedi diesel e Europa). quello mi da fastidio ed è pericoloso.

Modificato da Matteo B.
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Adesso, mikisnow dice:

 

Rimango malfidente.

Compra altro...se però vedi che altri se la comprano e paiono soddisfatti, inutile incazzarsi.

8 minuti fa, TonyH dice:

 

 

Che andrà peggio però lo scopri una volta staccato l'assegno e saranno passati 12 mesi....quando le gomme, silentblock e ammortizzatori non saranno più in perfetta efficienza.

 

le gomme vanno cambiate.

ammortizzatori, silentblock et similia VEDIAMO. non diciamo PRIMA che in 2 anni vanno a puttane. questo intendo.

 

c'è R&D anche su quello, o no?

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39 minuti fa, Matteo B. dice:

Compra altro...se però vedi che altri se la comprano e paiono soddisfatti, inutile incazzarsi.

 

le gomme vanno cambiate.

ammortizzatori, silentblock et similia VEDIAMO. non diciamo PRIMA che in 2 anni vanno a puttane. questo intendo.

 

c'è R&D anche su quello, o no?

 

Non serve che le gomme siano alla frutta, basta che siano anche solo al 50%, o consumate in maniera non omogenea (se esageri con gli angoli statici per la guidabilità).

 

poi, non diventeranno delle bare anche grazie agli ausili elettronici.

Ma dire che non cambia niente e che serve un palato superfino per accorgersi della differenza è fuorviante.

Lo sento regolarmente tra la Note e la Bravetta....la seconda nonostante l'assetto più estremo caditoie, giunti e dossi li assorbe decisamente meglio

 

su una macchina da 17000€ finita in versione top me la posso anche ingoiare. Su una macchina da 30000€ mi va già di traverso

(che è poi il motivo per cui all'epoca scartai 308)

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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