Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, johnpollame dice:

Io l'ho usato per qualche mese/milachilometri su Q30,

inteso per vetture di una certa caratura lo ritengo invece un motore buono solo in città,

anche confrontato con unità simili (ho il millessei multijet) manca di coppia in modo imbarazzante: in autostrada tocca spesso scalare in quarta marcia (su sei!) per delle riprese decenti.

Sì, consuma poco ed è regolarissimo (tanto d risultar noioso), ma è l'antitesi del bel guidare: che sia scelto dalla gran maggioranza degli acquirenti fa ben capire quanto oramai il gusto del medioutente sia indirizzato a quanto più ci sia di superficialmente ostentabile, piuttosto che alle piacevolezza del condurre il mezzo.

spetta io l'ho provato su clio e li andava bene

6 ore fa, stev66 dice:

Concordo. Sulle c ed o c SUV ha il fiato corto.

magari non ha tantissima coppia?non ricordo

5 ore fa, lukka1982 dice:

Beh c’è però una considerazione da fare...

tutto il segmento delle C hatch, da sempre mi verrebbe da dire, i grossi numeri li ha sempre fatti sul range di potenza tra i 100 ed 120 cv. Chi ha voglia e possibilità di spesa ad oggi o va sulle versioni sportive, disponibili anche con motori diesel (Golf GTD ad esempio) oppure su CUV dello stesso segmento.

si ma già un c-suv pesa più di una c-hatch...e parechcio vuol dire la coppia.

La giulietta"fino a ieri" te la vendevano col 1.6 solo da 105cv.mai capito perchè. Eppure non era mai in affanno...e sulle prove andava benissimo lo stesso. Merito dei 320nm di coppia (roba da 2.0 diesel VALIDO di 10 anni fa). e la cosa particolare è che ha avuto sempre questa coppia fin dal debutto (non ricordo ma sono passati sicuro 7/8 anni). ecco...magari il renault ha meno coppia...distribuita un po' peggio...e rapportatura moscia...ed ecco che pare avere il fiato corto

4 ore fa, mjdj147 dice:

Stai scherzando? In quarta addirittura? Non è che c'è di mezzo una rapportatura un po troppo lunga? Col 1.6 nella bravo (che non è certo leggera) in autostrada vado solo di 6°...a meno che non scenda tipo sotto i 90 allora una 5° ci sta...

leggi sopra.

4 ore fa, Nick for Speed dice:

Sarà il 2018 l’anno della beatificazione della Delta 2008? ?

si...l'unica italianda twinturbo diesel :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

...cut...

La giulietta"fino a ieri" te la vendevano col 1.6 solo da 105cv.mai capito perchè. Eppure non era mai in affanno...e sulle prove andava benissimo lo stesso. Merito dei 320nm di coppia (roba da 2.0 diesel VALIDO di 10 anni fa). e la cosa particolare è che ha avuto sempre questa coppia fin dal debutto (non ricordo ma sono passati sicuro 7/8 anni). ecco...magari il renault ha meno coppia...distribuita un po' peggio...e rapportatura moscia...ed ecco che pare avere il fiato corto

...cut...

Io ancora me li ricordo i presunti espertoni di automobili venire qui a dissertare sull'inadeguatezza presunta di questo motore su giulietta nell'affrontare le italiche autostrade appenniniche.

Oggi che la francotedesca utilitaria stellata si permette motori da utilitaria che le regalano il dinamismo di un bradipo,nessuno che stigmatizza...potere del marchio.O del marcio.

• Mi Piace 4
Link al commento

Anche qui, come le plastiche del T-Roc: a nessuno può fregar di meno del torcente su Classe A, visto che è un'auto che sta a cuore a pochi... Anzi, sotto sotto sono sicuro che c'è chi ci sta godendo... :-D

Piuttosto io sono spiaciuto per il ponte torcente sulla futura Mazda 3 :muto:

• Mi Piace 4
  • Wow! 1
Link al commento

15 minuti fa, J-Gian dice:

Anche qui, come le plastiche del T-Roc: a nessuno può fregar di meno del torcente su Classe A, visto che è un'auto che sta a cuore a pochi... Anzi, sotto sotto sono sicuro che c'è chi ci sta godendo... :-D

Piuttosto io sono spiaciuto per il ponte torcente sulla futura Mazda 3 :muto:

A me frega.Anzi visto che sono già due le future berline segmento C che annovereranno il ponte torcente,forse sarebbe il caso di interrogarsi sul futuro dell'automobile piuttosto che dialogare come se si fosse di fronte a un dispositivo multimediale qualsiasi.

• Mi Piace 1
Link al commento

Secondo me presto o tardi tornerà non dico su tutte, ma quasi. Alla fine i continui miglioramenti dei materiali, elastomeri, pneumatici, ecc... Consentono di ottenere un buon livello di confort/handling risparmiando peso.
Se la clientela non percepisce il valore aggiunto del multilink, ma per contro percepisce bene il valore aggiunto del tablettone, chi glielo fa fare ai produttori di andare a spendere per una cosa non richiesta?

Detto questo, io in un auto pretendo almeno 4 ruote indipendenti, 4 dischi e 6 marce, altrimenti non entra in casa mia.

• Mi Piace 1
Link al commento

1 ora fa, sarge dice:

A me frega.Anzi visto che sono già due le future berline segmento C che annovereranno il ponte torcente,forse sarebbe il caso di interrogarsi sul futuro dell'automobile piuttosto che dialogare come se si fosse di fronte a un dispositivo multimediale qualsiasi.

Indipendentemente dai nostri interrogativi e discussioni, arriverà il momento di discutere di un'auto a noi molto cara, che non avrà più né ruote indipendenti né tablettone... Il top insomma! :)

Non ci resta che attendere ed in alcuni casi rassegnarci, scegliendo dove e quando si potrà, l'auto che meglio si sovrapporrà alle nostre necessità ;) 

• Wow! 1
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.