Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Quattroporte Facelift 2016?  

99 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Quattroporte Facelift 2016?

    • Molto
      65
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      2
    • Per niente
      1
  2. 2. Quale preferisci, la Quattroporte 2016 o la Quattroporte 2013?

    • Quattroporte 2016
      93
    • Quattroporte 2012
      6


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, uccio21 dice:

Giusto però è anche vero che tutti i grandi marchi fanno nuovi modelli riuscendo allo stesso tempo a rinnovare quelli già presenti, con Fca è sempre una rincorsa, vengono accantonati modelli in gamma per farne di nuovi e alla fine i tempi di sostituzione rimangono sempre troppo lunghi. 9 anni sono troppi.

Magari FCA nella competizione dei grandi marchi ci è appena entrata e dopo 4 anni ha già rinnovato il primo modello presentato. Di cosa stiamo parlando?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Matteo B. dice:

 

la macchina ha NOVE anni e fa 6000 pezzi /anno (negli anni BUONI).

 

è VECCHIA. punto. hanno deciso di non aggiornarla ( e qui si può discutere, ma in 4 anni hanno infilato 3 modelli NUOVI, hanno rivisto completamente il Brand ).

 

la questione della credibilità è un'altra. non certo il multimedia. al limite si perdono vendite. 

 

se uno OGGI la compra sa perfettamente che ha un multimedia di merda. pochi la comprano LO STESSO.

 

che bella l'arte del giustificare tutto ad ogni costo, anche la me...a...

ma che caspita significa che hanno prodotto anche altri modelli nuovi? ma che le altre case costruttrici non lo fanno?

personalmente mi aspetto che se spendo certe cifre, anche se a te casa costruttrice fare il cambio ti costa 1000euro al pezzo, LO FAI PERCHE VENDI UNA MACCHINA DA OLTRE 120mila euro, LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.

è la solita figura da peracottari, punto.

4 ore fa, uccio21 dice:

Giusto però è anche vero che tutti i grandi marchi fanno nuovi modelli riuscendo allo stesso tempo a rinnovare quelli già presenti, con Fca è sempre una rincorsa, vengono accantonati modelli in gamma per farne di nuovi e alla fine i tempi di sostituzione rimangono sempre troppo lunghi. 9 anni sono troppi.

lascia stare, inutile dirgliele certe cose, tanto fa finta di non capirle...

 

 

si leggone talmente tante scuse qui che si dovrebbe chiamare "autoscuse" o "autogiustificazioni" anziche autopareri...

Modificato da select
  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, select dice:

è la solita figura da peracottari, punto.

 

Parecchio comodo però dare un giudizio così netto. ;) 

 

Le carenze in FCA ci sono state e ci sono, dal punto di vista di alcuni l'aggiornamento dell'infotainment su queste due auto può essere considerato tale, da quello di altri no; però le mosse nelle competizioni si giudicano dalle condizioni di partenza di chi compete. Ci sono marchi di lusso che sono da tempo stabiliti nel mercato, e che continuano a sfornare modelli non senza in certi casi dei compromessi tecnici poco pensabili solo pochi anni fa (downsizing, piattaforme); c'è poi un marchio esclusivo recentemente riformato industrialmente, che con difficoltà e qualche ritardo si sta riproponendo con prodotti competitivi dentro a un gruppo praticamente rinnovato in un'epoca di crisi.

 

Di fronte a questa situazione imho un potenziale cliente di oggi in buona fede non volta semplicemente le spalle schifato dal navigatore di GranCabrio. Questa politica può far storcere il naso, ma imho se uno se ne va per questo aveva già idee piuttosto chiare in tal senso. Altrimenti uno dovrebbe smettere di simpatizzare per uno sportivo appena ripresosi da un infortunio, perché in quella gara ha fatto un errore non da lui, o una scelta non condivisa. 

 

Poi, se la mancanza di un infotainment all'ultimo grido su due sportive pure - da bassi numeri, costose da produrre, (pur pregevole) eredità della vecchia Maserati, a fronte delle dimostrazioni pratiche che il marchio è attualmente tutt'altro che abbandonato - basta per decretare che siamo di fronte a dei peracottari, per dire che "eh sì, vorrebbero fare le cose in grande, ma così eh no eh no, però peccato eh"... mi sa un po' di specializzazione nel cherry picking. :pen: 

Modificato da Walker
  • Mi Piace 5
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Walker dice:

 

Parecchio comodo però dare un giudizio così netto. ;) 

 

Le carenze in FCA ci sono state e ci sono, dal punto di vista di alcuni l'aggiornamento dell'infotainment su queste due auto può essere considerato tale, da quello di altri no; però le mosse nelle competizioni si giudicano dalle condizioni di partenza di chi compete. Ci sono marchi di lusso che sono da tempo stabiliti nel mercato, e che continuano a sfornare modelli non senza in certi casi dei compromessi tecnici poco pensabili solo pochi anni fa (downsizing, piattaforme); c'è poi un marchio esclusivo recentemente riformato industrialmente, che con difficoltà e qualche ritardo si sta riproponendo con prodotti competitivi dentro a un gruppo praticamente rinnovato in un'epoca di crisi.

 

Di fronte a questa situazione imho un potenziale cliente di oggi in buona fede non volta semplicemente le spalle schifato dal navigatore di GranCabrio. Questa politica può far storcere il naso, ma imho se uno se ne va per questo aveva già idee piuttosto chiare in tal senso. Altrimenti uno dovrebbe smettere di simpatizzare per uno sportivo appena ripresosi da un infortunio, perché in quella gara ha fatto un errore non da lui, o una scelta non condivisa. 

 

Poi, se la mancanza di un infotainment all'ultimo grido su due sportive pure - da bassi numeri, costose da produrre, (pur pregevole) eredità della vecchia Maserati, a fronte delle dimostrazioni pratiche che il marchio è attualmente tutt'altro che abbandonato - basta per decretare che siamo di fronte a dei peracottari, per dire che "eh sì, vorrebbero fare le cose in grande, ma così eh no eh no, però peccato eh"... mi sa un po' di specializzazione nel cherry picking. :pen: 

 

ovvio che si fa del cherry picking ragazzi... ma scherziamo? 120mila euro (minimo), di macchina... ci mancherebbe pure che non lo fai...

poi che ci sia una parte della clientela che acquista certe auto che con 120-160k ci si puo' pulire il deretano perche sono come noccioline e non fa troppa attenzione a cio' che compra ok,

ma non tutta la clientela è cosi, una buona parte è gente che si puo' permettere di spendere certe cifre ma è comunque attento a cio' che acquista e su quella clientela certe cose si guardano e pesano, poi vabbe ovvio, non muore nessuno, ma la brutta figura ce la fai comunque.

 

 

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, select dice:

 

ovvio che si fa del cherry picking ragazzi... ma scherziamo? 120mila euro (minimo), di macchina... ci mancherebbe pure che non lo fai...

poi che ci sia una parte della clientela che acquista certe auto che con 120-160k ci si puo' pulire il deretano perche sono come noccioline e non fa troppa attenzione a cio' che compra ok,

ma non tutta la clientela è cosi, una buona parte è gente che si puo' permettere di spendere certe cifre ma è comunque attento a cio' che acquista e su quella clientela certe cose si guardano e pesano, poi vabbe ovvio, non muore nessuno, ma la brutta figura ce la fai comunque.

 

 

 

Ma il ragionamento può valere per alcuni clienti di ieri di quei due modelli. 

Quello che non convince è che possa influenzare pesantemente il cliente Maserati di oggi, che si trova davanti una gamma in parte presente in parte in pieno sviluppo, tecnologicamente (finalmente) aggiornata.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare che un eventuale cliente di Granturismo o Grancabrio sia costretto a formare il corposo assegno dalle SWAT di Sergionne :)

Semplicemente si è valutato che aggiornare un modello in roll-out ( e lo è, con poca importanza che resti nei listini 6 mesi od un anno ) è antieconomico.

Interessa l'auto al di là dei suoi innegabili difetti ?  Si compra. Sennò il mercato offre tante ottime alternative.

 

Si tende a dimenticare che FCA non è a risorse infinite, perciò si sceglie , dopo un'analisi ponderata, dove concentrare le risorse. poi l'errore fa parte del gioco, ma in questo caso la scelta di non aggiornare un modello in roll-out con poche vendite e di concentrare le risorse su Ghibli, QR e  Levante mi sembra corretta.

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 ore fa, select dice:

 

ma è comunque attento a ciò' che acquista...

 

Si, acquista fari"con fili di strass", sistemi multimediali "all'avanguardia della tecnica", motori ibridi/elettrici, understatement, insomma elettrodomestici vestiti a festa stracarichi di feature...

Per fortuna c'è qualche "nocciolina" che ha bisogno di una AUTOMOBILE, con una linea di cui ti innamori ogni volta che la guardi, di un motore che quando frulla alto ti rimescola il sangue, di un Marchio che non ha una storia basata su plastiche morbide.

Perché se passa una Granturismo col sistema multimedia Peugeot, la gente comunque si gira e... al massimo qualcuno per pura invidia può esclamare "la solita FCA con infotainment vecchio e interni di qualità scadente", poi un lungo silenzio, fatto di domande intime, nel quale ne riecheggia una in particolare "Ma come fanno i sogni di più di un secolo di automobilisti a portare ancora i nomi di Alfa Romeo, Maserati  e Ferrari?"

Sarà per i sistemi multimediali? Chissà...

  • Mi Piace 9

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so solo che una Granturismo me la piglierei all'istante.

Potrebbe montare anche solo il Blue&Me Nav, macchisenefregerebbe!

Il sistema di infotaiment di GT e GC è sempre stato obsoleto, sin dall'uscita.

Non la si comprava per il sistema multimediale prima, come ora. 

Ma questo discorso può valere giusto per queste pochissime auto che sono veramente musica su asfalto e tutto il resto non conta. ;)

 

P.s.

SI capisce che amo GT alla follia? :attorno:

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.