Vai al contenuto
  • 0

500x city look vs off road look2wd vs4x4

PANDA

Domanda

Buonasera secondo voi cosa si può realmente fare con una 500x 1.6 mjet off road look che non si possa fare con una city look con uguale motorizzazione o viceversa con un 4x4? 

La mia domanda in altri termini è questa, loffroad look senza 4wd è sostanzialmente inutile, tutta scena, oppure se ad esempio si vuol percorrere qualche breve sentiero fangoso di campagna, o una strada innevata in tutta sicurezza si ha qualche vantaggio, senza il peso della trazione integrale e gli svantaggi che questa comporta in autostrada?

Grazie per i vostri suggerimenti e consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Alcune auto, tipo Peugeot 2008, hanno negli allestimenti di punta il grip control che migliora la trazione sui fondi innevati e fangosi. Ma non so darti informazioni sulla sua utilità non avendolo sperimentato.

Sulle strade innevate, un buon valore aggiunto in termini di trazione e sicurezza lo danno 4 pneumatici invernali di buona marca. Meglio se con gomme non troppo larghe (i cerchi da 18 non aiutano).

Sullo sterrato non troppo impegnativo un'auto un pochino alta da terra tipo 500x se la cava bene. Con le berline basse rischieresti di toccare dentro

Il 4x4 ha senso se percorri strade innevate 7 mesi l'anno

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social