Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Punto lounge

Pepp1995

Domanda

Ho ordinato in una concessionaria Fiat una Punto Lounge. Ora l'auto è pronta , ma dev'essere immatricolata (targa ecc..) . Il fatto è che è più di 2 mesi che mi viene ripetuto "venga la settimana prossima".
Da quel che so se l'auto non è pronta entro i tempi previsti , dovrei aver diritto ad un auto "da attesa " (non so il termine preciso)
Mi chiedo :
- Visto il loro ritardo , ho qualche diritto che posso far valere o dovrei continuare ad aspettare mesi &mesi ??

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

puoi rescindere il contratto se passano x giorni di tolleranza dalla data di consegna. So che in VW hanno una tolleranza di 60gg dalla data di consegna per non far rescindere il contratto.

Mi pare strano, l'auto l'hai già vista fisicamente? L'hai saldata tutta?

Se hai già saldato e attendi l'immatricolazione (dove l'auto di fatto è tua) sono ca.zzi .. Perchè se nel frattempo la concessionaria dichiara fallimento tu non sei ancora proprietario dell'auto bensì creditore.. E qui si che c'è poco da ridere

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Fabione è proprio quello il problema. Io andai la prima volta e riuscii a vederla fisicamente  e mi venne detto : "Settimana prossima sarà immatricolata"
Il fatto è che la settimana seguente l'auto non solo non era immatricolata , ma non c'era nemmeno.

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento

• 0
8 ore fa, Pepp1995 dice:

Fabione è proprio quello il problema. Io andai la prima volta e riuscii a vederla fisicamente  e mi venne detto : "Settimana prossima sarà immatricolata"
Il fatto è che la settimana seguente l'auto non solo non era immatricolata , ma non c'era nemmeno.

Cosa mi consigliate di fare?

Ma hai già saldato il conto? 

Purtroppo tutto dipende dalla data che ti hanno scritto sul contratto. Se ti hanno messo consegna 90gg puoi fare ben poco. Oltre a continuare a presentarti incazzato in concessionaria. 

Prova a contattare il servizio clienti fiat raccontando la vicenda in modo che la casa madre solleciti la consegna essendo stata acquistata come pronta consegna 

Modificato da Fabione90
  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

mi sa che la "tua" punto e' ancora di proprietà della banca con cui la concessionaria avrà un fido. La macchina viene data alla banca come anticipo fatture per finanziarsi. Nel momento che la conce paga la banca libera l'auto e te la immatricola. Spero che tu non abbia saldato il conto perché i tuoi soldi sarebbero serviti a saldare altre pendenze e non sbloccare la tua auto. Scenario foriero di guai

• Mi Piace 2
Link al commento

• 0

In questi tempi di magra a livello di auto nuove c'è da aspettarsi di tutto, ed è meglio tutelarsi per riavere i soldi indietro in caso non si rispettasse la consegna: peró se si trattasse di una vettura km 0 in pronta consegna consiglio un legale.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento