Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io, da quello che ho sentito dire in ufficio da colleghi che han lavorato con Iveco, so che soffron parecchio nelle vendite della gamma Stralis, nonostante i motori ottimi, proprio a causa della cabina, che ormai non regge il confronto con le nuove generazioni della concorrenza, in quanto a confort e spazio a bordo.

 

Iveco, ad oggi, si regge sul Daily, a quanto mi han detto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stralis continua a vendere abbastanza, ma indubbiamente allo stato attuale per colpa della cabina, non e molto appetibile, se si somma anche la brutta reputazione in fatto di affidabilità che si e costruito fino a prima dell'HiWay.

 

I cavalli di battaglia della Iveco sono appunto il Daily, e.soprattutto l'Eurocargo. Quest'ultimo davvero ha pochi rivali.

 

Tanto onore ai venditori in ogni caso :lol:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

secoli fa avevano fatto degli studi abbastanza interessanti sull'impostazione della cabina. Mi pare che il concept si chiamasse glider. Qualcosa si era poi visto sull'ultimo stralis. E' un po' che parlano di nuova generazione, non ho più notizie certe però

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/6/2016 at 22:24, Bosco dice:

 

Notevoli le prestazioni del "medio" Cursor11 da 480cv e 2300Nm ....... stessa coppia del più grosso Cursor13 da 510cv

Devono però spiegare perchè in aggiunta all'SCR hanno reintrodotto l'EGR, dopo mesi e mesi di dichiarazioni in cui si vantavano dell' "only SCR" :lol:

 

 

L'EGR viene introdotto in modo blando, non so quanto dovuto all'€ VI step C o solo per una migliore ottimizzazione per i percorsi a lungo raggio

 

On 16/6/2016 at 22:24, Bosco dice:

 

Volvo e Scania ok, ma il Renault ....

Oltre al fatto che si ferma a 520cv, la cabina non è tutta sta bella cosa. Alla fine, cabina e ponte trazionato a parte, è semplicemente un Volvo 

 

veramente il nuovo avrà potenza un pò più elevata

 

https://issuu.com/iveco1975/docs/new-iveco-stralis-brochure?e=5200183/36500642

 

570 cv e 2500 Nm

Modificato da pisadog
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

hanno in casa anche il cursor 16 che arriva fino a circa 780cv potrebbero fare una versione limitata per farsi vedere dalle parti di scania e volvo giusto per sondare il mercato,anche perchè ormai il dominio degli eccezionali è proprio degli svedesi e forse anche un po mercedes

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il C16 dovrebbe arrivare con la cabina nuova.

 

Sugli eccezzionali, oltre che sul motore, fossi in Iveco mi concentrerei sulle cabine, visto che dall'avvento dello stralis sul telaio del Trakker non e più possibile montare la cabina larga, ma solo quella stretta, cosa che gioca un ruolo non di secondo piano sulla scelta del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Mega commessa per lo stralis np, 500unità da jost group su una flotta di 1400 trattori.

Segue la commessa del gruppo Lannutti da 610 motrici, ma solo alcune np le restanti stralis xp, in quantità non specificate.

Numeri più contenuti per autamarocchi e abaco

Dopo scania anche volvo corre ai ripari introducendo il metano

 

https://www.milanofinanza.it/news/cnh-i-iveco-chiude-con-jost-group-accordo-per-500-veicoli-lng-201710201508001867

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.