Vai al contenuto
  • 0

Manuelito

Domanda

Buonasera a tutti :)
Ho 22 anni e da poco ho un lavoro con contratto indeterminato, dunque vorrei acquistare la mia prima auto tutta mia.
Siccome non ho bollette da pagare e figli da crescere,vorrei togliermi qualche soddisfazionesto dunque cercando un'auto sportiva coupè bella d'estetica, delle prestazioni poco mi importa, infatti installeró il gpl.
Ho visionato delle Audi TT, delle Pegeuot RCZ delle nissa 370z e altre auto.
Parlo chiaramente di usato!!!!!! Sono orientato sia al mercato europeo ma anche al mercato orientale e americano..
Vorrei quindi dei consigli da parte vostra su qualche auto che magari avete provato o avuto!!!
Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me una Coupè bella di linea, senza dare troppo peso alle prestazioni, è una buona occasione per valutare un'alfa brera. Usate a 17 k ne trovi a bizzeffe. Dovresti riuscire a trovare anche qualche buona 1750 tbi 200cv. La macchina in se è un opera d'arte mobile, di colore nero con cerchioni dello stesso colore diventa molto aggressiva, più elegante in blu o azzurra. Il Rosso lo considererei solo per tradizione alfa invece.

Tieni presente che è una 2+2 solo tre porte.

Tutto questo Scartando a priori mx-5.

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, super pax dice:

Comunque si prende a prezzi veramente stracciati.4000/5000€ si trovano esemplari in buone condizioni.

http://www.autoscout24.it/auto/alfa-romeo/alfa-romeo-gt/

 

 

Vero vero, prima cosa da fare, cambiare la radio!!

30 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

E' alta come una TT, ballano pochi millimetri.

Ma e' piu' spaziosa, e dietro hai il divanetto.

Capisci a me :ammic::ammic::ammic: 

Ho capito cosa intendi ;);)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico la mia. In questo momento non hai figli, mutui e cose del genere, ma sta sempre in guardia dagli usati. Controllali bene e se puoi, evita le tedesche. Te lo dico di evitarle poiché da quello che ci dici, è la tua prima auto e prendendola usata, non vuoi (a mio avviso giustamente) "lavorare" per mantenerti la macchina. Tieni ben presente che le coupé della triade Audi/BMW/MB ma anche VW hanno costi di gestione non indifferenti, e i pezzi di ricambio sono un salasso. Ho visto che ti hanno postato un autoscout con una A5 con 71 mila km a 13mila e rotti euro. NON farti ammaliare da queste auto. Se rompi l'alternatore, per esempio, sono 1500 euro tra ricambio e manodopera. Ne vale la pena? Io ho avuto due usate, e posso garantirti che quasi quasi, me le prendevo nuove. Le rogne io le ho sempre avute anche se i km non erano affatto tanti, anzi!

 

Io ti consiglio, che è quello che cerco sempre di dire a chi si avvicina per la prima volta a "gestirsi" improprio una macchina, di fare il "passo drìo a gamba" come si dice qui in Veneto. Non lavorare per la macchina, e non destinare MAI più del 25% della busta paga ad un'ipotetica rata per un finanziamento, poiché dovresti dover fronteggiare a degli imprevisti nella vita (dentista? un figlio? una spesa necessaria e obbligata improvvisa? per esempio). Oltretutto hai appena 22 anni, di tempo per prenderti la coupé ne hai tantissimo! Ma se proprio vuoi, permettimi di consigliarti quello che in molti ti hanno detto: prendi tra tutte le elencate e citate quella più affidabile, quella con i costi di gestione, consumi, rivendibilità ecc più elevata della "rosa" delle papabili, e IMHO, la Mazda MX-5 è la migliore che potresti prendere.......e se riesci a prenderla nuova, considera o la MX-5 o perché no, la nuova 124 spider. Ti consiglierei, da amante di quel modello nello specifico, la Z3 coupé 3.0, ma i ricambi costano talmente tanto che sarebbe antieconomico, in virtù che quel modello, vale solo se è 3.2 M.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, TurboGimmo dice:

Niuna, io dico il diesel.

Manuelito ha un debole per le coupe' ma non cerca potenze elevate.

Andrebbe bene anche il 1800 benzina, ma il diesel consuma meno e il Q2 tra mille milioni di anni si svalutera' meno. Se no 1900 diesel ben accessoriato, e passa la paura.

Magari coli teledial :pippa:

Ma non fa 10k km/anno?!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Stupende tutte davvero, poi la brera è meravigliosa, l'audi bellissima ma troppo signorile per me ahaha

6 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Tu vuoi un plurifazionato.

Tu vuoi un cinque cilindri ma non lo sai.

 

Alfa GT la trovi col V6, ma li' i costi sono impegnativi.

Se no col 1800 benzina penso si trovino dei terminali di scarico OMOLOGATI che diano un bel sound. Al volo mi viene in mente Supersprint, o CSC.

Il V6 è ottimo il rombo mi piace! Per i terminali i prezzi mi sembrano buoni

6 ore fa, d.lo. dice:

Per me una Coupè bella di linea, senza dare troppo peso alle prestazioni, è una buona occasione per valutare un'alfa brera. Usate a 17 k ne trovi a bizzeffe. Dovresti riuscire a trovare anche qualche buona 1750 tbi 200cv. La macchina in se è un opera d'arte mobile, di colore nero con cerchioni dello stesso colore diventa molto aggressiva, più elegante in blu o azzurra. Il Rosso lo considererei solo per tradizione alfa invece.

Tieni presente che è una 2+2 solo tre porte.

Tutto questo Scartando a priori mx-5.

☏ iPhone ☏

Si a me la macchina piace nera, bianca e al massimo grigia, altri colori sono belli da vedere ma poi mi stuferei!!

6 ore fa, VuOtto dice:

Dico la mia. In questo momento non hai figli, mutui e cose del genere, ma sta sempre in guardia dagli usati. Controllali bene e se puoi, evita le tedesche. Te lo dico di evitarle poiché da quello che ci dici, è la tua prima auto e prendendola usata, non vuoi (a mio avviso giustamente) "lavorare" per mantenerti la macchina. Tieni ben presente che le coupé della triade Audi/BMW/MB ma anche VW hanno costi di gestione non indifferenti, e i pezzi di ricambio sono un salasso. Ho visto che ti hanno postato un autoscout con una A5 con 71 mila km a 13mila e rotti euro. NON farti ammaliare da queste auto. Se rompi l'alternatore, per esempio, sono 1500 euro tra ricambio e manodopera. Ne vale la pena? Io ho avuto due usate, e posso garantirti che quasi quasi, me le prendevo nuove. Le rogne io le ho sempre avute anche se i km non erano affatto tanti, anzi!

 

Io ti consiglio, che è quello che cerco sempre di dire a chi si avvicina per la prima volta a "gestirsi" improprio una macchina, di fare il "passo drìo a gamba" come si dice qui in Veneto. Non lavorare per la macchina, e non destinare MAI più del 25% della busta paga ad un'ipotetica rata per un finanziamento, poiché dovresti dover fronteggiare a degli imprevisti nella vita (dentista? un figlio? una spesa necessaria e obbligata improvvisa? per esempio). Oltretutto hai appena 22 anni, di tempo per prenderti la coupé ne hai tantissimo! Ma se proprio vuoi, permettimi di consigliarti quello che in molti ti hanno detto: prendi tra tutte le elencate e citate quella più affidabile, quella con i costi di gestione, consumi, rivendibilità ecc più elevata della "rosa" delle papabili, e IMHO, la Mazda MX-5 è la migliore che potresti prendere.......e se riesci a prenderla nuova, considera o la MX-5 o perché no, la nuova 124 spider. Ti consiglierei, da amante di quel modello nello specifico, la Z3 coupé 3.0, ma i ricambi costano talmente tanto che sarebbe antieconomico, in virtù che quel modello, vale solo se è 3.2 M.

Grazie si hai ragione per ora il sogno TT lo lascio in un cantone, pra guardo bene la Mx-5 e la spider 124 anche se di usato ho trovato poco, grazie mille per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sogno di usare una MX5 (ora anche 124) qui. Auto che regalano soddisfazioni senza svenarsi....

 

 

Tour dell' Elba

Esperienza fatta lo scorso anno in 10 gg.

Concordo con te, vale la pena acquistare una mx5 anche solo per farsi una vacanza del genere una volta nella vita.

Ah, noi eravamo all'epoca in 3,5 (io, lei gravida e il cane).

Partiti da Brianza alta.

b6e056ec97bd62bfb3a320b65ad4a672.jpg

Scattò in zona Pomonte.

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, VuOtto dice:

Dico la mia. In questo momento non hai figli, mutui e cose del genere, ma sta sempre in guardia dagli usati. Controllali bene e se puoi, evita le tedesche. Te lo dico di evitarle poiché da quello che ci dici, è la tua prima auto e prendendola usata, non vuoi (a mio avviso giustamente) "lavorare" per mantenerti la macchina. Tieni ben presente che le coupé della triade Audi/BMW/MB ma anche VW hanno costi di gestione non indifferenti, e i pezzi di ricambio sono un salasso. Ho visto che ti hanno postato un autoscout con una A5 con 71 mila km a 13mila e rotti euro. NON farti ammaliare da queste auto. Se rompi l'alternatore, per esempio, sono 1500 euro tra ricambio e manodopera. Ne vale la pena? Io ho avuto due usate, e posso garantirti che quasi quasi, me le prendevo nuove. Le rogne io le ho sempre avute anche se i km non erano affatto tanti, anzi!

 

Io ti consiglio, che è quello che cerco sempre di dire a chi si avvicina per la prima volta a "gestirsi" improprio una macchina, di fare il "passo drìo a gamba" come si dice qui in Veneto. Non lavorare per la macchina, e non destinare MAI più del 25% della busta paga ad un'ipotetica rata per un finanziamento, poiché dovresti dover fronteggiare a degli imprevisti nella vita (dentista? un figlio? una spesa necessaria e obbligata improvvisa? per esempio). Oltretutto hai appena 22 anni, di tempo per prenderti la coupé ne hai tantissimo! Ma se proprio vuoi, permettimi di consigliarti quello che in molti ti hanno detto: prendi tra tutte le elencate e citate quella più affidabile, quella con i costi di gestione, consumi, rivendibilità ecc più elevata della "rosa" delle papabili, e IMHO, la Mazda MX-5 è la migliore che potresti prendere.......e se riesci a prenderla nuova, considera o la MX-5 o perché no, la nuova 124 spider. Ti consiglierei, da amante di quel modello nello specifico, la Z3 coupé 3.0, ma i ricambi costano talmente tanto che sarebbe antieconomico, in virtù che quel modello, vale solo se è 3.2 M.

Grazie si hai ragione per ora il sogno TT lo lascio in un cantone, pra guardo bene la Mx-5 e la spider 124 anche se di usato ho trovato poco, grazie mille per il consiglio

Ok MX-5 pero rigida mi piace

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Figurati, dico solo che la TT o qualsiasi altra auto che ti piace la puoi anche prendere, ma tieni presente che ha dei costi di manutenzione più elevati di una vettura giapponese o italiana di pari categoria. Ad ogni modo, i consigli li dispensiamo noi, ma ciò non vuol dire che li devi seguire alla lettera, delle volte un po' di follìa ti fa assaporare la vita vera...e per questo ti dico che poi il sunto del discorso è e dev'essere tuo. ;-) Buona scelta!!!

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, VuOtto dice:

Figurati, dico solo che la TT o qualsiasi altra auto che ti piace la puoi anche prendere, ma tieni presente che ha dei costi di manutenzione più elevati di una vettura giapponese o italiana di pari categoria. Ad ogni modo, i consigli li dispensiamo noi, ma ciò non vuol dire che li devi seguire alla lettera, delle volte un po' di follìa ti fa assaporare la vita vera...e per questo ti dico che poi il sunto del discorso è e dev'essere tuo. ;-) Buona scelta!!!

 

...è per questo che tra i miei variegati esempi figurava dalla A5 (1.8t 160cv con 71.000 Km e ampiamente sottobudget ...per sistemarla con quanto necessita e 4 cerchi decenti) alla Veloster a Km0 (sempre sottobudget). Bisogna solo vedere e verificare bontà/veridicità delle offerte, per poi affidarsi al cuore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.