Vai al contenuto
  • 0

Manuelito

Domanda

Buonasera a tutti :)
Ho 22 anni e da poco ho un lavoro con contratto indeterminato, dunque vorrei acquistare la mia prima auto tutta mia.
Siccome non ho bollette da pagare e figli da crescere,vorrei togliermi qualche soddisfazionesto dunque cercando un'auto sportiva coupè bella d'estetica, delle prestazioni poco mi importa, infatti installeró il gpl.
Ho visionato delle Audi TT, delle Pegeuot RCZ delle nissa 370z e altre auto.
Parlo chiaramente di usato!!!!!! Sono orientato sia al mercato europeo ma anche al mercato orientale e americano..
Vorrei quindi dei consigli da parte vostra su qualche auto che magari avete provato o avuto!!!
Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me piace molto la Peugeot rcz, che ha ii pregio di avere motori affidabili (almeno per fama) e ricambi facilmente reperibili, oltre ad essere, almeno a mio parere, molto bella.

Poi penso anch'io che un'alfa GT possa essere una buona alternativa.

hai poi considerato le Coupè/cabrio a tetto rigido? (Peugeot 208 e 308, Megane, VW Eos, ecc...)

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ma infatti la giusta soluzione sarebbe un bello scooter 3 ruote per il lavoro e il mostro da sparo per i uichenz :D

 

10 km -> bici. Al limite, guarda, bici a pedalata assistita. Se sei vecchio, fuoriforma e vivi sulle Alpi.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jeby non e' cosi' scontato, tu li faresti 10km in bici sul Sempione magari in inverno, quando esci dall'ufficio alle 17.30 ed e' buio e non ci sono ciclabili?

Capisco la tua avversione allo scooter, ma non sempre la soluzione bici e' la soluzione a tutti i mali.

Io ieri sera mi sono preso una lavata pazzesca sotto l'acquazzone, e per fortuna ero in scooter relativamente protetto, e ho preso acqua per pochi minuti.

In bici a quest'ora ero in un'ospedale con una polmonite.

 

Ed e' solo un esempio.

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, TurboGimmo dice:

Jeby non e' cosi' scontato, tu li faresti 10km in bici sul Sempione magari in inverno, quando esci dall'ufficio alle 17.30 ed e' buio e non ci sono ciclabili?

Capisco la tua avversione allo scooter, ma non sempre la soluzione bici e' la soluzione a tutti i mali.

Io ieri sera mi sono preso una lavata pazzesca sotto l'acquazzone, e per fortuna ero in scooter relativamente protetto, e ho preso acqua per pochi minuti.

In bici a quest'ora ero in un'ospedale con una polmonite.

 

Ed e' solo un esempio.

 

Se non li faccio in bici, non li faccio nemmeno in scooter. In bici basta coprirsi bene e usare abbigliamento tecnico, proprio come fai in scooter. E come detto si può usare quella a pedalata assistita che non ti stanchi nemmeno.

 

Comunque non sono contro lo scooter, lo uso tantissimo, avesse detto 15 km non avrei aperto bocca, scooter e via. Ma 10 km in auto rischiano di diventare 7/8 in bici che sono un lampo :D

 

Comunque concordiamo sul fatto che in auto è uno spreco :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, jeby dice:

 

10 km -> bici. Al limite, guarda, bici a pedalata assistita. Se sei vecchio, fuoriforma e vivi sulle Alpi.

Almeno in città o periferia bici d'accordo (meno d'accordo se devo fare provinciali senza pista ciclabile).

Ma io ho scelto la bici elettrica e non mi riconosco nell'identikit, semplicemente non posso permettermi di arrivare madido di sudore al lavoro.

  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo sai come la penso dell'auto, personalmente la us(av)o solo per cazzeggio e spesa, o trasporto nipoti.

Il punto e' che tu sei il Coppi della Brianza, io in bici vado quando va bene in salita vado a 12km/h e arrivo a casa sudato. Con lo scooter sono a 50km/h, carico l'impossibile sottosella, e non mi smarono.

Conti alla mano, io guadagno 35minuti al giorno e una doccia in meno. E con gli orari del cavolo che faccio (esco di casa alle 6.30 e rientro alle 21.30) quei 35 minuti sono sacri.

Io abito nel "pisciatoio d'italia" e in una zona prealpina, la bici i miei compagni di allenamento la usano per i giri domenicali, e benche' l'abbiano praticamente tutti (bici di qualita', non dell'Esselunga), nessuno si sogna mai di andarci al lavoro.

 

Non dimenticare il plus del sottosella e della pedana, e il poter andare in 2 con lo scooter.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, mariola dice:

Almeno in città o periferia bici d'accordo (meno d'accordo se devo fare provinciali senza pista ciclabile).

Ma io ho scelto la bici elettrica e non mi riconosco nell'identikit, semplicemente non posso permettermi di arrivare madido di sudore al lavoro.

 

sì hai ragione:)

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.