- 0
Gasolio "premium" o low cost?
-
Contenuti simili
-
- 24 risposte
- 18067 visite
-
Gasolio invernale, alpino, artico, "premium" ed additivi antigelo... Facciamo chiarezza 1 2 3 4 6
Pubblicato da The Summarizer,
- additivi
- additivi gasolio
- (e 8 altri in più)
- 56 risposte
- 37825 visite
-
- 8 risposte
- 36650 visite
-
-
-
Domanda
massi83
Ciao ragazzi,
Cosa pensate della diatriba gasolio premium o "no logo/low cost"? Che gasolio mettete abitualmente?
Spiego il perché della domanda..
Da diversi anni rifornisco in due stazioni diverse dello stesso distributore "no logo", uno di quelli che hanno i prezzi più bassi (non so se si possono fare nomi..)
Qualche settimana fa quando ho spento il motore (Zafira 1.9 cdti) è comparso per un paio di secondi un messaggio-codice nel computer di bordo riferibile ad "acqua nel gasolio", è successo solo una volta e poi non più nelle accensioni/spegnimenti successivi quindi non ci ho più dato importanza immaginando un falsa interpretazione della centralina.
Dopo qualche giorno sono passato dal meccanico a farmi sistemare una cosa al clima e con l'occasione gli ho raccontato di un altro problema ricorrente: spesso l'auto "singhiozza" quando si da gas in modo progressivo da giri bassi in 2/3/4 marcia. L'EGR è stata pulita anni fa e poi non più toccata e pensavo potesse essere la colpevole, mentre il meccanico sostiene che potrebbe essere colpa di dove rifornisco gasolio, dice che diversi clienti di quella stazione hanno avuto problemi e di evitare in generale tutte le stazioni di servizio con nomi "strani" perchè "non è possibile che vendano gasolio a quei prezzi". Il tipo è abbastanza competente e tenderei a fidarmi
Mi consiglia quindi di mettere per un po' gasolio premium (sto provando il Total Excellium) ma non vorrei buttare soldi per niente sul lungo periodo..
Che ne pensate?
Leggo sul web che alcuni sostengono il gasolio premium, altri dicono che sono soldi buttati, altri che dipende dal motore, altri ancora che alternano il normale e il premium (secondo alcuni service al motore non fa bene il gasolio premium in modo continuativo)
Penso che per un po' metterò l'excellium nella Zafira e il Total diesel normale nella Fiesta evitando il distributore low cost, ma dopo..?
Low cost? Diesel "standard" (Total/Q8 e simili) o premium? Sfogatevi!
Modificato da massi83Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
4
3
2
Giorni di maggior attività
17 Giu
15
25 Giu
6
18 Giu
5
29 Giu
5
Top Posters For This Question
massi83 14 messaggi
A80 4 messaggi
fonzino1 3 messaggi
owluca 2 messaggi
Giorni di maggior attività
17 Giu 2016
15 messaggi
25 Giu 2016
6 messaggi
18 Giu 2016
5 messaggi
29 Giu 2016
5 messaggi
Messaggi Popolari
v13
la matematica! sono 0,07 €, cioé 7 centesimi di differenza al litro
Yakamoz
Un solo pieno di carburante premium, sia esso gasolio o benzina, non serve a molto Meglio piuttosto rifornirsi nella norma di gasolio normale (possibilmente senza acqua o altre impurità dentro...), e
fonzino1
Anch'io ero convinto che i distributori brandizzati fossero immuni da certi sotterfugi e, invece, mi è capitato ben 2 volte, al distributore ENI dove abitualmente facevo il pieno, di fare rifornimento
34 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: