Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

...la sfiga della Toyota oramai ha oltrepassato il cosmo... :nonso:

 

...Ford ha raggiunto il suo obbiettivo, vincere 50 anni dopo, a tutti i costi e con tutti i mezzi... :rolleyes:

...per me il programma Ford GT sparirà tanto velocemente quanto è apparso, soprattutto in caso di BOP a loro sfavorevoli, e nei prossimi anni la battaglia tornerà ad essere il classico Ferrari VS Porsche e forse Aston e Corvette...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Delta Force dice:

 

...Ford ha raggiunto il suo obbiettivo, vincere 50 anni dopo, a tutti i costi e con tutti i mezzi... :rolleyes:

...per me il programma Ford GT sparirà tanto velocemente quanto è apparso, soprattutto in caso di BOP a loro sfavorevoli, e nei prossimi anni la battaglia tornerà ad essere il classico Ferrari VS Porsche e forse Aston e Corvette...

 

si, beh..in effetti.

 

ho dato un'occhiata al sito di ford GT ed è una macchina (la stradale) da 600 cv. disponibile a fine 2016 , le prenotazioni sono già chiuse.

 

auto costruita solo per ottenere questa vittoria a LM.

 

si impegnassero in P1, piuttosto...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro dice:

no, Ford ha scelto semplicemente di puntare alla sola gara di oggi tanto da "barare" nelle gare precedenti nascondendosi, così da avere uno sconto di peso ed un aumento della pressione del turbo, Ferrari aveva 20kg in più e serbatoio più piccolo rispetto alle Ford

 

incredibile Toyota, i poveri giapu avevano gli occhi lucidi

Non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ford GT, se ci atteniamo alle regole, non poteva nemmeno partecipare nella classe GTE-Pro, in quanto il modello doveva essere già in vendita e disponibile per i clienti.
Poi si reggiunge il ridicolo col BOP, fra l'altro la FIA prima dell'inizio del WEC ha effettuato dei collaudi, con propri piloti, di tutte le vetture per assegnare i BOP iniziali.

Il regolamento vieta espressamente la possibilità di nascondere le proprie prestazioni al fine di avere un balance of performance favorevole.

Dire che la Ford ha truffato, con la complicità di ACO e FIA, è dire poco. ACO se ne è accorta tardi di essere stata messa in mezzo anche dalla FIA, ma dato che Ford doveva comunque vincere ...

 

Successe la stessa cosa pochi anni fa con Porsche, BOP favorevole perchè era, non mi ricordo bene, l'anniversario di non anni per la vittoria di Porsche.

 

Si è piegato lo sport motoristico a meri interessi di campagne di marketing di qualche casa automobilistica.

Modificato da MJAB
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un analisi a freddo ci stà...

Chi ha vinto oggi??? Le Mans stessa (cit spartaco), e mai come oggi la gara ha confermato il suo mito, non esiste niente di comparabile alla classica Francese, niente.

Che dire, ancora adesso son triste e affranto per Toyota che strameritava la corona d'alloro, e poi ritengo l'equipaggio vincente mediocre (imparagonabile a quello dell'anno passato ad esempio), ma onore a loro e all'unica Lmp1 esente da problemi!!

Quindi Porsche sugli scudi, ma la vittoria non è completa come l'anno scorso, la #1 equipaggio di punta afflitta da problemi ed è mancata quella velocità che tutti ci aspettavamo, ma la 18esima vittoria è arrivata!!!

Toyota : la sorpresa positivo, un progetto relativamente semplice ma efficace, nessun problema di affidabilità per 23 ore e 57 minuti.. , solo un errore di Kobayashi gravissimo ha rallentato la #6 , sulla #5 penso che non ci sia da obbiettare nulla il mio pensiero và a loro e al team, tremendo e spero che non siano problemi di benzina... avevano tutto il tempo di fare uno splash dopo la foratura della porsche #2, quello sarebbe un errore.... incredibile.

Audi: Ulrich deve capire che le diesel son troppo penalizzate, non serve fare un astronave avveneristica in tutto per pareggiare i limiti del diesel (con l'attuale regolamento) , perché poi diventa tutto terribilmente fragile. Una parola sui piloti, dite quello che volete ma imho l'equipaggio Fassler/Trelluyer/Lotterer è il migliore di tutti , i giri iniziali di Lotterer erano poi poesia vera.


Veniamo al contestatissimo Gte Pro

Ford ha la macchina più bella, e grazie ai soldi e all'ufficialità ha un potere politico e sportivo importante fatevene una ragione , oltre al fatto che la vettura è competitiva nonostante il Bop variato dopo le prove per dargli meno vantaggio.....

Sull'omologazione penso abbia fatto bene Aco a invitarle, verranno prodotte nei prossimi mesi, e il 50th della partecipazione andava onorato, e ricordo che la 24h è una corsa ad inviti.... Aco è il padrone di casa...
Ferrari deve decidere cosa fare da grande, Marchionne vuole farsi una Squadra Corse GT o vuole continuare con gli "ufficialini" ?? Perché la 488 di af ha deluso, risi invece andava bene sino all'errore di Villander, poi il team ha sbagliato , hai un fanale non funzionante e fermati!!

Sai che gli altri non aspettano altro per reclamare.... perderai una posizione ma arrivi sempre 3° , invece a stasera son fuori....
Aston,corvette,porsche non ci siamo , se si vuole partecipare nel Gte Pro bisogna farlo da ufficiali spendendo di conseguenza.

Ottima vittoria di ALpine (almeno c'è il nome) e di scuderia corsa (f458) rispettivamente in Lmp2 e in gt Am

Complimenti a Sausset che ha coronato il suo sogno.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutti, ogni tanto confondevo la Ford GT con un prototipo :lol: che senso ha far correre una macchina da mezzo milione di euro con macchine da massimo 200 mila euro? (Porche, Corvette, Aston), intendo al pubblico ovviamente. Più che tante regole sulle omologazioni dovrebbero mettere la regola del prezzo. Possono partecipare le GT vendute al pubblico fino a 250mila euro....poi volevo vedere se ford produceva la GT. Perchè se ferrari facesse una "588FF K" (cioè una GT folle da 700cv stradale) venduta a 1 milione di euro, ne producono e vendono 50 in 10 minuti. Ci credo che vincerebbe poi, parti da una base pazzesca...

 

Solo il mio pensiero comunque.

 

PS: io verso le 15 sono uscito perchè dovevo andare via, tanto ho detto "si ormai toyota ha vinto", mi son connesso 20 minuti dopo da iPhone e ho visto le lacrime ai box toyota... pazzesco! "unbelievable" come hanno detto i cronisti!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che Toyota.. come Peugeot qualche anno fa, a pochi minuti dalla fine.. come mai .. la Lmp1 poi costa talmente tanto che sarà sempre monopolizzata da 1 max due costruttori ufficiali, se ancora uno sparisce a 4 minuti dalla fine non resta molto come competizione

 

quanto alla GTE è ovvio come per le varie GT3 che il Bop è un sistema abbastanza aleatorio per sperare di garantire parità di prestazioni e troppo soggetto al peso politico e pubblicitario delle case costruttrici, specie a Le Mans

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto non è tanto l'essere "prototipo" della Ford, è più che anche essendo prototipo, senza BOP la Ferrari va di più, e quindi per vincere hanno palesemente (perchè non puoi girare 3 secondi più lento di una macchina in una pista e recuperare miracolosamente quella dopo) barato e aggirato il BOP a loro favore, a questo punto viene davvero il dubbio che L'ACO fosse compiacente

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.