Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

2z7qh4.jpg

 

Ormai era un simbolo Ferrari nella categoria, ma poi firmi un rinnovo quinquennale e dopo un anno saluti la baracca e te ne vai? Un comportamento "da calciatore". Potrei capire se nel 2018 puntasse alla vittoria assoluta, ma se corre solo in GTE è una grossa delusione. Fossi in Sergionne la tentazione di non lasciarlo libero e metterlo a guidare i camion della logistica mi sarebbe venuta forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 dice:

2z7qh4.jpg

 

Ormai era un simbolo Ferrari nella categoria, ma poi firmi un rinnovo quinquennale e dopo un anno saluti la baracca e te ne vai? Un comportamento "da calciatore". Potrei capire se nel 2018 puntasse alla vittoria assoluta, ma se corre solo in GTE è una grossa delusione. Fossi in Sergionne la tentazione di non lasciarlo libero e metterlo a guidare i camion della logistica mi sarebbe venuta forte.

non lo so, spiace anche a me, ma se bisogna vedere le cose dall'interno

 è pur vero che il reparto GT è stato "depredato" per la F1 (mossa sbagliata per entrambi gli reparti imho) oltre al fatto che con queste deroghe a Ford e Porsche, la Ferrari difficilmente sarà vincente, almeno fino al prossimo modello (quindi fino alla scadenza del suo contratto), oltre al fatto che non è sicuro che faccia il salto di categoria, ma non è neanche detto che non lo faccia, diciamo che per il 2018 ha il 33% delle possibilità, che poche non sono...

poi ok vincere la Le mans nella classe GT, ma vuoi mettere vincere l'assoluta?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro dice:

non lo so, spiace anche a me, ma se bisogna vedere le cose dall'interno

 è pur vero che il reparto GT è stato "depredato" per la F1 (mossa sbagliata per entrambi gli reparti imho) oltre al fatto che con queste deroghe a Ford e Porsche, la Ferrari difficilmente sarà vincente, almeno fino al prossimo modello (quindi fino alla scadenza del suo contratto), oltre al fatto che non è sicuro che faccia il salto di categoria, ma non è neanche detto che non lo faccia, diciamo che per il 2018 ha il 33% delle possibilità, che poche non sono...

poi ok vincere la Le mans nella classe GT, ma vuoi mettere vincere l'assoluta?

SE nel 2018 dovesse correre in LMP1, forse capirei. Ma personalmente non mi sembra serio abbandonare la baracca, dopo che hai firmato un contratto di 5 anni e ti hanno dato lo stipendio più alto di tutti. Poi sul discorso tecnico sono d' accordo, con questo regolamento assurdo il WEC sta perdendo tutto quello che di buono aveva fatto in questi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Prologo WEC a Monza 1-2 aprile

 

Cita

Gli appassionati ricorderanno la 1000 km di Monza. E ricorderanno anche il 2008, (purtroppo) ultimo atto della gara di endurance, vinta quell’anno da Stéphane Sarrazin e Pedro Lamy su Peugeot 908. Ora Pedro Lamy torna nella cattedrale del motorsport italiano, assieme ad altri sette piloti che all’epoca correvano nel Campionato Mondiale Sportprototipi. 

 

L’occasione è di quelle imperdibili: per la prima volta il WEC, massimo espressione del motorsport a ruote coperte, sbarca all’Autodromo per il Prologo, due giorni di test anticipati da un venerdì di sessioni fotografiche e presentazioni dei team che dal 16 aprile correranno il Mondiale Endurance 2017. E la bella notizia è che l’ingresso è gratuito: il paddock sarà aperto a tutti gli spettatori che possono entrare liberamente sia sabato che domenica (di seguito il programma).

 

Ben 27 le vetture in pista, 5 LMP1, 9 LMP2, 8 LMGTE Pro e 5 LMGTE Am: occhi puntati, in classe regina, sulla rinnovata sfida tra Porsche e Toyota, cui si aggiunge la Enso Clm P1/01 del team Bykolles. I campioni tedeschi schierano due 919 Hybrid, la numero 1 affidata a Jani, Tandy e Lotterer e la numero 2 di Bernhard, Bamber e Hartley. Altrettante le TS050 Hybrid Toyota Gazoo Racing: la numero 7 pilotata da Conway e Kobayashi e la numero 8 di Davidson e Nakajima. Grande attesa anche per il debutto di Robert Kubica sulla Enso, col leone polacco affiancato dal britannico Webb.

 

In LMP2, sette Oreca 07 contro le due Alpine A470, tutte motorizzate Gibson. Il team francese si presenta da campione, con la vettura numero 36 affidata a Lapierre, Menezes e Lao e la 35 pilotata da Panciatici, Ragues e Negrao.

WEC, la griglia di partenza LM GTE Pro 2017
 
Infine le categorie GTE, dove ci si attende una lotta al coltello per tutta la stagione: in GTE Pro quattro team, in rappresentanza di altrettanti blasonati marchi. A partire dai campionissimi di AF Corse, con le due Ferrari 488 GTE di Calado-Pierguidi e Rigon-Bird; Ford Chip Ganassi, squadra vincitrice a Le Mans 2016; Porsche con le nuovissime 911 RSR e Aston Martin con le due Vantage.

 

Stesse vetture, Ford a parte, che correranno in GTEAm: al Prologo di Monza cinque vetture in pista con due piloti italiani. Francesco Castellacci sulla Ferrari 488 GTE del team Spirit of Race e Matteo Cairoli sulla Porsche 911 RSR Dempsey-Proton Racing. 

 

WEC - PROLOGO MONZA - PROGRAMMA

Sabato 1 aprile
09:00 – 12:00 Session 1
14:00 – 17:00 Session 2
19:00 – 21:00 Session 3 (test notturni)

Domenica 2 aprile
09:00 – 12:00 Session 4
13:15 – 13:45 Autografi piloti
14:00 – 17:00 Session 5

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/pista/endurance/2017/03/30-780836/prologo_wec_il_grande_endurance_nel_tempio_di_monza/

 

Ingresso libero, paddock compreso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/1/2017 at 09:49, Aymaro dice:

P.S. per i mods, si potrebbe cambiare il titolo del Topic in Mondo Endurance o cose del genere? così continuiamo qui con le notize del WEC IMSA ecc, senza creare un novo topic visto che la 24H è passata da un po :-)

@J-Gian avevo dimenticato il tag, si può fare?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.