Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

WTF ?

 

 

http://www.thedrive.com/news/23731/you-can-ride-on-a-live-racetrack-in-a-tour-bus-with-wecs-wild-circuit-safari-in-japan

 

Cita

WEC Circuit Safari to run again at Fuji in 2018!


Following the resounding success of the first WEC Circuit Safari at Fuji Speedway in 2017, the event will be taking place again this year.  On Saturday morning just before Free Practice 3, 5 buses will be on track at the same time as the WEC race cars!

 

Four of the 44-seat buses will be full of passionate Japanese endurance fans, allowing them to be in the middle of the action and closer than ever to the amazing prototypes and GTE cars of the WEC.  The fifth bus will be for VIPs, sponsors and media. 

 

Lottery tickets for places at this unique experience can only be bought in advance on Fuji Speedway’s 6 Hours of Fuji website. Get your chance to secure a place now by clicking HERE

https://www.fiawec.com/en/news/wec-circuit-safari-to-run-again-at-fuji-in-2018/6086

 

 

Charlie-Whiting.jpg

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

In termini di tempo sul giro forse, ma il passo delle Toyota è imparagonabile alle altre e credo lo sarebbe anche se la facessero correre solo a benzina.

Si parla comunque di un team ufficiale con piloti ufficiali contro team che pur ben organizzati come Rebellion possono fare poco o nulla.

Siamo tornati ai primi anni 2000 dove Audi faceva la stessa identica cosa (e c'ha costruito un intera immagine di brand).

 

Confido nei regolamenti e nella stagione 2020/2021, per rivedere un po' di lotta anche per la classifica assoluta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

io continuo a pesare che delle DPi+ibrido era la soluzione migliore, ma ormai è fatta 

Anche io, questo regolamento mi lascia un po' perplesso, sopratutto per quanto riguarda gli esemplari che devono essere prodotti. 

E' un ritorno netto alle GT1 degli anni 90 e per certi versi potrebbe essere un bene in quel periodo si sono viste "supercar" prodotte da costruttori estranei a quel tipo di vetture tipo Nissan o Toyota con ottimi risultati, vedremo quali costruttori si butteranno e se il risultato sarà il medesimo.

A questo punto mi chiedo se le LMP2 continueranno ad esistere (inteso proprio come categoria di prototipi) o si estingueranno e il destino delle GTE, diventeranno di fatto delle GT3 (quindi più economiche delle attuali GTE) o anche quelle spariranno?

Staremo a vedere :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

questa é un'occasione sensazionale, ma veramente sensazionale per creare una nuova generazione di auto da collezione, non sono tanto da considerare dal punto di vista racing tanto oggi sono in pochi a guardare le corse

 

ma cavolo, queste macchine saranno le protagoniste del futuro mercato collezionistico, roba da pebble beach e aste milionarie, quindi da tenere d'occhio soprattutto sul lato business

 

quindi direi ottimo, ottimo! 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro scrive:

varato il regolamento Hypercar

https://it.motorsport.com/wec/news/il-wec-impone-powertrain-derivate-dal-prodotto-per-le-hypercar-2020-2021/4309284/

io continuo a pesare che delle DPi+ibrido era la soluzione migliore, ma ormai è fatta

A me invece la soluzione non dispiace, se non altro potrebbero esserci più costruttori invogliati a partecipare, visto quanti stanno proponendo delle hypercar ultimamente. Dipenderà molto dalle complicazioni del regolamento e dai costi.

Le LMP2 facile che restino così, però sarebbe un po' strano avere dei prototipi con motore dedicato, e la categoria regina con propulsore derivato da quelli "di serie" (se così si possono definire). Inoltre l'ho sempre trovata un po' inutile, passatemi il termine, come categoria: non corrono per la vittoria, non sono modelli derivati da quelli di serie o di case costruttrici, mi chiedo se davvero interessi a qualcuno il risultato di questa classe.

GTE invece sarebbe un autogol cambiarle, è la categoria con più partecipanti, devono solo togliere quel cavolo di BoP e farle correre liberamente.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GL91 scrive:

A me invece la soluzione non dispiace, se non altro potrebbero esserci più costruttori invogliati a partecipare, visto quanti stanno proponendo delle hypercar ultimamente. Dipenderà molto dalle complicazioni del regolamento e dai costi.

beh, però con 100 vetture da omologare il secondo anno, tagli fuori tanti costruttori, Ford è già fuori perché non fa l'ibrido, Glikenaus che si era detta interessata, tagliata fuori, Ferrari e Porsche si sono dette non interessare, Mclaren (in forse) e Toyota? non mi pare questa grossa rivoluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.