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Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

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7 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Certo che la Glickenhaus fa proprio schifo; pare una Radical con la pinna. 

Davanti invece, con l'anteriore disegnato in quel modo, mi sa di Le Mans vecchia scuola, e questo mi piace. 

 

Comunque, non conosco benissimo il regolamento, anzi quasi nulla; giusto per chiarezza, LMH ed LMDH sarebbero le vecchie LMP1 ed LMP2 che corrono nella stessa categoria? 

Poi per cortesia, qualche infarinatura sui powertrain? 

 

Le Hypercar seppur assomigliano vagamente ai vecchi LMP1 hanno una concezione molto diversa, sono meno estremizzati a livello aerodinamico, molto più pesanti (mi pare un 200kg in più almeno) più alti e hanno un powertrain molto più semplice.

Powertrain che possono essere Ibridi con il solo motore elettrico all'anteriore sfruttabile solo dai 120km/h in su oppure convenzionali, l'output complessivo (sempre se non erro) deve essere di 500kw, non ci sono molti vincoli sul motore, puoi schierare il motore che più ti aggrada (forse solo i Diesel sono proibiti).

L'aerodinamica è libera, ma deve rispettare determinati parametri di downforce e di drag.

 

Le LMDh (Daytona Hybrid) sono l'evoluzione degli attuali Dpi che corrono in America, devono essere basati sui telai prodotti da 4 costruttori selezionati (Dallara, Onroak (Ligier), Multimatic, Oreca), hanno un modulo elettrico all'anteriore comune a tutti, i costruttori quindi dovranno solo concentrarsi sul motore termico e su modifiche aerodinamiche in settori consentiti dal regolamento soprattutto per avvicinare a livello stilistico il prototipo agli stilemi del proprio marchio.

Anche qui potenza combinata di 500Kw.

 

Gli LMP2 continueranno ad esistere almeno per ora, depotenziati (altrimenti andrebbero come le Hypercar), l'attuale regolamento scade nel 2022 o 2023 mi pare.

 

Hypercar e LmDh sono le classi che si contenderanno l'assoluta, la classe di riferimento per complessità è la Hypercar, e saranno equiparate tramite un Bop ancora da decidere.

 

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6 minuti fa, Unperdedor scrive:

Aggiungo solo che il limite di 500 Kw corrisponde a 680 cv, e mi sembra la cosa più triste di questo regolamento.

per me erano già pochi i circa 800 cv della prima stesura del regolamento.... :disp2:

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2 ore fa, Albe89 scrive:

Il trucco è stato svelato, la macchina nera è tutta una finta.

Alla fine del video si vede chiaramente quale macchina correrà a LM quest'anno:

image.png.fbf1b8fe8f4f4e0166be4ea4c23531b8.png

 

il video termina prima che l'auto nera rientri in box e la rossa prosegua nei test

 

:D 

 

 

Se è Ecochic le fa il culo a strisce........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

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La potenza non è tutto. 

Gli attuali Lmp1 come potenza del motore termico non si discostano molto da quei cavalli li. 

Solo che ne hanno altrettanti elettrici per tot tempo, la differenza sta tutta qui. 

Addirittura gli Lmp2 attuali in rettilineo fanno massime maggiori degli Lmp1. 

Dallara ha fatto segnare i 340, quando le Toyota raggiungevano a malapena i 330.

Quello che non condivido del regolamento è l'aumento di peso 200kg di aggravio son tanti, ma qui ha pesato la volontà di avvicinare la massima categoria alle auto GT piuttosto che ai prototipi veri e propri. 

Purtoppo gli Lmp1 erano a detta dei costruttori insostenibili e quindi per risparmiare si è tagliato giù pesante con l'ibrido e a mio parere è un vero peccato. 

 

E comunque nel motorsport 670cv non son pochi. 

Le GT3 tutte hanno potenze che si aggirano intorno ai 500cv e in nessun caso esiste un modello stradale con la stessa potenza eppure vanno comunque più forte e veloci dei rispettivi modelli stradali con un centinaio di cavalli in più. 

 

Putroppo tanti cavalli significa tanti soldi da spendere in manutenzione e impossibilità di avere team privati che li sappiano gestire e tutto il mondo Endurance e non solo si poggia proprio sui privati. 

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Pur non seguendo particolarmente l'Endurance, la F1 è più inutile e meno divertente; parliamo sì di 300 cv in meno, ma è anche vero che ci saranno motori probabilmente tutti diversi tra loro, o comunque saranno generalmente diversi tra loro per la maggior parte, l'aerodinamica sarà meno estrema ecc.

 

Se c'è una cosa della F1 attuale non è tanto il V6, quanto il fatto che si spingono così tanto sull'aerodinamica, il che provoca delle linee sempre più antiestetiche. 

Ora, è vero che nel motorsport vince l'auto più veloce e non la più bella, però questa cosa di avere flap qui, flap là, ha un po' rotto; meglio una cosa più equilibrata, economica e che ponga sopratutto il motore come protagonista principale, perché è quello che fa la differenza. 

 

Il fatto che la nuova generazione di LMP1 sarà più semplice e meno potente, quale problema può dare? 

Alla fine, queste tecnologie verranno trasferite sulle stradali a vari step di potenza, e probabilmente si tratta di un trasferimento più rapido in confronto alla roba da F1. 

 

 

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2 ore fa, Albe89 scrive:

Le LMDh (Daytona Hybrid) sono l'evoluzione degli attuali Dpi che corrono in America, devono essere basati sui telai prodotti da 4 costruttori selezionati (Dallara, Onroak (Ligier), Multimatic, Oreca), hanno un modulo elettrico all'anteriore comune a tutti, i costruttori quindi dovranno solo concentrarsi sul motore termico e su modifiche aerodinamiche in settori consentiti dal regolamento soprattutto per avvicinare a livello stilistico il prototipo agli stilemi del proprio marchio.

Anche qui potenza combinata di 500Kw.

Unica correzione, il modulo è al posteriore, integrato pare nel cambio.

2 ore fa, Albe89 scrive:

Gli LMP2 continueranno ad esistere almeno per ora, depotenziati (altrimenti andrebbero come le Hypercar), l'attuale regolamento scade nel 2022 o 2023 mi pare.

Le LMP2 continueranno a esistere e le LMDh useranno sostanzialmente i nuovi telai.

2 ore fa, Albe89 scrive:

Hypercar e LmDh sono le classi che si contenderanno l'assoluta, la classe di riferimento per complessità è la Hypercar, e saranno equiparate tramite un Bop ancora da decidere.

Il BoP ci sarà anche in LMH quest'anno, e la classe unione di LMH e LMDh si chiamerà Hypercar. Alla fin fine non sarà confuso, i "normie" non se ne accorgeranno molto delle differenze anche sostanziali, ma gli appassionati sanno già tutto, L'importante è che almeno nel WEC sarà una classe sola.

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