Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

è un peccato , Michelotto è sinonimo di Ferrari GT , vedi la stupenda 333SP di cui sono innamorato.

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB scrive:

 

.....333 una GT? 🤨

era tardi quando l'ho scritto :) 

  • Ahah! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-prologo-dominio-di-united-autosports-hypercar-indietro/6472399/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

 

Prima giornata di "prologo" a Spa con le Lmp2 che la fanno da padrona rispetto alle Hypercar...

Chissà se Toyota e Alpine si stanno nascondendo pesantemente o c'è davvero un grosso problema di bilanciamento tra le classi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la seconda giornata di prologo è andata con un guizzo al pomeriggio di una Toyota con un tempo comunque maggiore del miglior tempo delle due giornate fatto segnare da una Lmp2.

Il team principal di Toyota Vassellon assicura che loro stavano andando al 100%, ci credo poco ma non credo neppure che abbiano in tasca 10 secondi al giro per staccare le i P2.

Anche il team principal di Alpine afferma che il bilanciamento tra le classi è errato ma che sarebbe sbagliato imporre ulteriori restrizioni ai P2, c'è da dire che per limitarle ulteriormente corrono con il pacchetto aerodinamico a basso carico di Le Mans, che su una pista come Spa, forse, si è trasformato in un grosso vantaggio, e alla fin fine è un progetto creato per correre assieme ai vecchi P1.

 

Da domani si comincia far sul serio. Chissà se davvero Pole e forse gara sarà vinta dai P2. 

Link al commento
Condividi su altri Social

immagine.png.eccf0184af8bc541779bed86f0e8fa00.png

WEC | Ufficiale, Porsche e Penske insieme dal 2023

Alleanza tra la casa tedesca e il team americano; l'obiettivo è trionfare a Le Mans e nel campionato IMSA

Lo straordinario parterre de rois che prenderà parte all’edizione 2023 della 24 ore di Le Mans si arricchisce di un altro protagonista d’eccezione. La griglia, che comprende già Toyota, Alpine, Peugeot e Ferrari – con il probabile ingresso dell’Audi – accoglie infatti anche il marchio Porsche, abbinato allo storico team statunitense di Roger Penske. Con un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di oggi, entrambe le aziende hanno annunciato la loro collaborazione che scatterà proprio nel 2023. La partnership durerà “diverse stagioni” e si pone l’obiettivo ambizioso di vincere non solo nel WEC, ma anche nel campionato nordamericano IMSA.

Porsche Motorsport e il Team Penske hanno deciso di collaborare strettamente per mettere in campo il nuovo veicolo LMDh a partire dal 2023 – si legge nella nota ufficiale congiunta – il team americano lavorerà insieme agli esperti di Weissach per gestire le iscrizioni ufficiali nel FIA WEC World Endurance Championship e nel North American IMSA WeatherTech SportsCar Championship (IWSC). Sotto il nome di Porsche Penske Motorsport, due spettacolari prototipi LMDh competeranno per le vittorie assolute nelle classi principali di ciascuna delle due serie“.

“Porsche e Penske condividono una comprovata esperienza di successo. Questa partnership ha avuto un impatto duraturo dal 2006 al 2008 su quella che allora era l’American Le Mans Series – ha commentato Fritz Enzinger, responsabile di Porsche Motorsport – il Team Penske si è fatto un nome avendo avuto una storia di successo quasi ineguagliabile nel motorsport. Nella lunga lista di vittorie ottenute fino ad oggi, mancava tuttavia quella a Le Mans. Spero che saremo finalmente in grado di raccogliere questo successo a partire dal 2023 con il team Porsche Penske Motorsport. Questo segnerebbe anche la ventesima vittoria assoluta della Porsche alla Sarthe. Un sogno che si avvera”.

Questo è un giorno di orgoglio per tutta la nostra organizzazione – gli ha fatto eco Roger Penskeabbiamo rappresentato la Porsche in pista o nei nostri affari per più di sei decenni. Il retaggio e il successo di cui abbiamo goduto insieme non ha eguali nella nostra storia. Non vedo l’ora di iniziare a realizzare questo programma di corse con Porsche che competerà per conquistare vittorie e titoli anche in futuro”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/sport-gt/wec-ufficiale-porsche-e-penske-insieme-dal-2023-le-mans-imsa-563668.html

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Durante la CC di ieri, JE ha ufficializzato l'utilizzo di un V6 ibrido per il WEC....

 

 

P.S.: direi che non sono sorpreso neanche un po' e mi chiedo come mai Merc. sia stranamente silente al riguardo......

 

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, pennellotref scrive:

Durante la CC di ieri, JE ha ufficializzato l'utilizzo di un V6 ibrido per il WEC....

 

 

P.S.: direi che non sono sorpreso neanche un po' e mi chiedo come mai Merc. sia stranamente silente al riguardo......

 

 

senza offesa quando leggo certi messaggi con le sigle mi viene in mente Good morning Vietnam con Adrien Cronawer che percula il suo superiore circa l'utilizzo delle sigle

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.