Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

Riguardo al Cadillac, è sicuramente presto per parlare perchè di sicuro tra le immagini rilasciate e il debutto ufficiale qualcosa cambierà ancora.

Stavo cercando di trovare i punti in comune col BMW essendo basati sullo stesso telaio e, magari saranno le immagini fatte ad hoc e le livree ritocchi post produzione delle foto, ma fatico a trovarne pare diverso pure il cupolino.

Se è davvero così gran lavoro di Dallara a fornire un telaio così "personalizzabile".

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://sportscar365.com/lemans/wec/aco-confirms-single-pro-am-gt3-class-for-2024/

 

Oggi ACO ha presentato anche quella che sarà la nuova classe GT dal 2024.

Il 2023 sarà un anno di passaggio con le sole GTE AM a correre nel wec. 

Dal 2024 correranno le GT3 molto probabilmente divisa in PRO-AM e AM e fin qua è quello che si sapeva. 

Oggi ACO ha però detto di voler comunque mettere mano al regolamento GT3 per tirare fuori una classe leggermente superiore dal nome ancora da definire. 

In pratica per correre nel Wec i costruttori saranno costretti a creare e omologare in pacchetto esclusivamente aerodinamico ora definito GT3 "premium" da applicare in maniera reversibile sul modello di base GT3.

Il kit avrà un budget Cap dai 50000 ai 100000 euro. 

Porsche ha già detto che tutto questo non ha senso, e ha ragione ACO ha la possibilità di allargare il parco GT a tantissimi costruttori dai due e mezzo di ora (in GTE non contemporaneamente si sono avuti 6 costruttori e mai tutti in pista assieme), invece sta andando a creare l'ennesima categoria in perenne affanno. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che la scelta di fare queste GT3 Pro deriva anche dalla necessità di non avere una differenza di prestazioni enorme fra le varie classi in pista? Le GT3 sono più lente delle attuali GTE, forse hanno paura che diventino delle chicane mobili per Hypercar/LMDh (per quanto anche queste dovrebbero essere più lente delle LMP1)?

Certo che avere delle GT3 stock amplierebbe tantissimo il ventaglio delle possibili partecipanti, boh, speriamo si trovi una quadra.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Non è che la scelta di fare queste GT3 Pro deriva anche dalla necessità di non avere una differenza di prestazioni enorme fra le varie classi in pista? Le GT3 sono più lente delle attuali GTE, forse hanno paura che diventino delle chicane mobili per Hypercar/LMDh (per quanto anche queste dovrebbero essere più lente delle LMP1)?

Certo che avere delle GT3 stock amplierebbe tantissimo il ventaglio delle possibili partecipanti, boh, speriamo si trovi una quadra.

in IMSAle GT3 corrono con le DPi, che non sono poi tanto più lente delle LMH (visto quanto hanno azzoppato le lmp2) per cui non credo sia questa la motivazione, è che vogliono una certa "esclusività" lo stesso motivo per cui non si era trovato l'accordo con IMSA per la classe superiore all'inizio, salvo poi tornare cambiare idea ed allargare il parco alle LMdH castrando ulteriormente le LMh

Link al commento
Condividi su altri Social

Che difesa di Pier Guidi... 

 

Ferrari che grazie alle sfortune (Corvette) e problemi (Porsche) altrui è prima e terza. 

Ma Porsche tirando guadagna quasi 1secondo al giro... E sul dritto non c'è competizione... 

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Albe89 scrive:

Che difesa di Pier Guidi... 

 

Ferrari che grazie alle sfortune (Corvette) e problemi (Porsche) altrui è prima e terza. 

Ma Porsche tirando guadagna quasi 1secondo al giro... E sul dritto non c'è competizione... 

ho appena letto questa notizia

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/dalla-spagna-idea-alonso-ferrari-le-mans-621584.html

ed ho pensato: ma con un Pieguidi così, che ce ne facciamo di Alonso?

seriamente, credo che buona parte dei piloti GTE verranno promossi in top class, e li siamo davvero ben messi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.