Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

Herz sarà sponsor Jota per il Wec 2023.

Schiereranno una Porsche 963 "clienti", è dal 2009 con l'Audi R10 di Kolles che non veniva schierata una vettura della massima categoria clienti. 

È anche segno che la formula è abbastanza economica e semplice da gestire anche per i non ufficiali. 

Non dicono il nr di macchine che schiereranno.

 

https://www.dailysportscar.com/2022/06/25/hertz-enter-fia-wec-in-2023-with-three-year-porsche-963-programme.html

 

Anche per l'Imsa è stato annunciato il primo dei due team clienti che useranno le 963 nel campionato americano,il team è il Jdc-Miller 

 

https://www.dailysportscar.com/2022/06/25/jdc-miller-becomes-first-confirmed-customer-of-porsche-963-for-2023.html

 

Altra buona notizia (se il tutto proseguirà per il verso giusto). 

Il nuovo proprietario della Lola è intenzionato a ritornare nel motorsport. Ha escluso subito per il momento l'ingresso nella categoria maggiore ma pare seriamente intenzionato a diventare uno dei telaisti delle future Lmp2 che debutteranno nel 2025.

Sarebbe un altro nome importante che rientra nell'endurance

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver mostrato la 963 oggi Porsche ha rilasciato le prime immagini della 911 GT3R basata sull'attuale 992 che debutterà l'anno prossimo nei campionati GT3 assieme alla 296Gt3

 

https://sportscar365.com/industry/porsche-takes-wraps-off-new-911-gt3-r/

 

PorscheTest_Spa202200387.jpg

 

PorscheBCNTest22_JT00195.jpg

 

PorscheBCNTest22_JT00103.jpg

 

Sembra non avere gli sfoghi d'aria sopra le ruote anteriori, una cosa un po' particolare. Chissà se l'aria nei passaruota la sfogano in qualche altro modo. 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Albe89 scrive:

Dopo aver mostrato la 963 oggi Porsche ha rilasciato le prime immagini della 911 GT3R basata sull'attuale 992 che debutterà l'anno prossimo nei campionati GT3 assieme alla 296Gt3

 

https://sportscar365.com/industry/porsche-takes-wraps-off-new-911-gt3-r/

 

PorscheTest_Spa202200387.jpg

 

PorscheBCNTest22_JT00195.jpg

 

PorscheBCNTest22_JT00103.jpg

 

Sembra non avere gli sfoghi d'aria sopra le ruote anteriori, una cosa un po' particolare. Chissà se l'aria nei passaruota la sfogano in qualche altro modo. 

l'estrattore sembra molto più piccolo dell'attuale GTE, immagino che su questa non abbiano avuto la deroga per spostare il motore in avanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

l'estrattore sembra molto più piccolo dell'attuale GTE, immagino che su questa non abbiano avuto la deroga per spostare il motore in avanti...

Esatto, sulla GT3 il motore rimane dov'è (per fortuna) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Da Monza la Glikenhaus sarà blu

 

a47a40eb-3ad8-bac9-a5b8-2580426714d4.jpg

Blue-SCG-007-2.jpg

Blue-SCG-007-3.jpg

 

 

https://sportscar365.com/lemans/wec/glickenhaus-introduces-blue-livery-at-monza/

 

Il motivo è dato dal fatto che ora sia Toyota ma pure Porsche è sicuramente Ferrari avranno come colore primario il rosso, quindi per differenziarsi userà il blu. 

A mio parere questa livrea è decisamente più bella di quella rossa. 

 

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, forse sono solo rimasti i diritti del nome. 

 

Dopo Vanwall del ByKolles questo. 

Tutto per la regola che deve essere un "costruttore" a schierare le Hypercar. 

 

Se i "costruttori" però sono nomi ripescati a caso tra i marchi defunti tanto vale far correre i telaisti (come è sempre stato nell'endurance). 

Attirerebbero un bel po' di privati nella massima categoria. 

 

Tanto un Hypercar "termica" come la Glikenhaus non credo che possa costare di più di un LmDh ibrido come il Porsche. 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Albe89 scrive:

Boh, forse sono solo rimasti i diritti del nome. 

 

Dopo Vanwall del ByKolles questo. 

Tutto per la regola che deve essere un "costruttore" a schierare le Hypercar. 

 

Se i "costruttori" però sono nomi ripescati a caso tra i marchi defunti tanto vale far correre i telaisti (come è sempre stato nell'endurance). 

Attirerebbero un bel po' di privati nella massima categoria. 

 

Tanto un Hypercar "termica" come la Glikenhaus non credo che possa costare di più di un LmDh ibrido come il Porsche. 

da quello che ho capito, il marchio Isotta Fraschini è stato acquistato da qualcuno per farci delle auto elettriche

https://www.motorvalley.it/isotta-fraschini-in-emilia-romagna-il-ritorno-del-mito-in-versione-elettrica/

da capire se sarà l'ennesima "bolla" mangia fondi o qualcosa di più, io personalmente ci credo poco...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.