Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sì come prestazione assoluta sembrerebbe esserci, è mancata completamente l'affidabilità.

 

Sono molto curioso di vederla nelle prossime piste, con la loro configurazione Monza è una pista relativamente facile non ho ancora capito come regolano la downforce al posteriore.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Ho trovato un articolo che ricapitola un po' la situazione per i prossimi anni:

Hypercar and GTP Classes Both Set For Double Figure Entries In 2023 | dailysportscar.com

 

WEC 2023 ci sarà:

Ufficiali

2 Toyota GR

2 Peugeot TE

2 Ferrari (AF Corse? metto il punto di domanda ad AF Corse non perchè non è certo che sarà lei a schierare le vetture, ma magari il nome ufficiale sarà quello di Scuderia Ferrari come la F1)

2 Porsche Penske

1 Cadillac Chip Ganassi

1 Glikenhaus? (purtroppo non è confermato un programma completo... molto probabile la presenza però a Le Mans con 2 vetture)

 

Privati

1 Porsche Team Jota

 

Totale 10 Hypercar (forse il numero più alto degli ultimi 20anni nella massima categoria)

 

Progetti annunciati che probabilmente non vedremo mai

1 Vanwall (ex ByKolles)

1 Isotta Fraschini

 

WEC 2024

2 Toyota GR (Forse con una nuova vettura

2 Peugeot TE

2 Ferrari (AF Corse?)

2 Porsche Penske

2 Lamborghini (Prema/Iron Lynx)

2 Alpine Signatech

1/2 Cadillac

 

Privati

2/3 Porsche (una sicura Jota, le altre probabili)

1/2 BMW?

1 Peugeot (annunciata come "intenzione")

 

Potenzialmente dalle 17 alle 20 o più Hypercar (non ho incluso ne Glikenhaus che temo nel 2024 a meno di un nuovo sponsor non ci sarà ne i vari progetti degli annunci farlocchi)

 

In Imsa la situazione sarà simile, ma senza le Hypercar con lo schieramento che andrà come minimo a raddoppiare rispetto ora.

 

Direi non male se verrà confermato il tutto :) 

 

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Inviato

Primo shakedown anche per l'Acura Arx06

cura.jpg

 

non è prevista al di fuori dall'Imsa ma chissà che magari Honda ci faccia un pensierino a correre almeno a Le Mans

Inviato

Mi hai anticipato, stavo per scrivere anche io riguardo i piloti Lamborghini. 

 

L'Acura è molto bella, ma anche la Cadillac hanno disegni di fiancate molto pulite.

 

Il telaio Oreca è molto molto simile all'LMP2 attuale ma forse è più largo nella zona cockpit (quindi telaio nuovo come dovrebbe appunto essere) ma dalle foto non si riesce a capire ancora bene.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Questo articolo spiega in maniera piuttosto chiara la divisione in categorie dei piloti. 

Che dall'anno prossimo subirà alcune modifiche. 

https://it.motorsport.com/gtwc-endurance/news/licenze-piloti-quali-sono-e-come-cambiano-le-categorie-del-gtwc/10352625/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

 

Dato le nuove modifiche verranno cambiate anche le categorie nel wgtc endurance (non è ancora deciso se adottare anche per le sprint e gli altri campionati). 

Le classi saranno:

Overall

Gold

Silver

Bronze

 

  • Mi Piace 1
  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.