Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

mh24_set1_01_final(FILEminimizer).jpg.b2e913610dd9ed9eb8e5823734520561.jpg

mh24_set1_03_final(FILEminimizer).jpg.b9b7df8ca0bf67579e0d466ec404aff0.jpgmh24_set1_05_final(FILEminimizer).jpg.6ffa0959f07ef6c1f73b42ef1b8e3002.jpgmh24_set1_06_final(FILEminimizer).jpg.22b49cd6aa9595919110a383c327732e.jpgmh24_set1_07_final(FILEminimizer).jpg.d1882775c3e88cbdff7fa1ff86999ccd.jpgmh24_set1_08_final(FILEminimizer).jpg.f18a062bc3884347a1a6521dbad1a1f0.jpgmh24_set1_09_final(FILEminimizer).jpg.e86e4517e740ede130d83787e945b75f.jpgmh24_set1_10_final(FILEminimizer).jpg.6f4feda8243eeac4241e260159db3860.jpg

 

Cita

MissionH24 unveils all-new hydrogen electric prototype for FIA WEC and Le Mans

MissionH24, a collaborative project between the Automobile Club de l'Ouest and H24Project, has today presented a brand-new hydrogen electric prototype.

The objective is clear: to create a hydrogen class in the FIA World Endurance Championship including the 24 Hours of Le Mans.

After introducing hydrogen on the track, MissionH24 is now introducing hydrogen in competition, for a race with zero CO2 emissions. The essential functions have already been tried and tested in the LMPH2G and H24.

 

Key Milestones

March 2024: General design finalised

June 2024: Mock-up

From October 2024: Power unit assembly, bench-testing

From January 2025: Car assembly, first circuit tests

MAGGIORI INFORMAZIONI

Via FIA WEC.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Albe89 scrive:

Bella, sperando rimanga così anche nella versione definitiva, anche se mi chiedo dove abbiano messo tutte le prese d'aria che l'attuale necessita.

 

Quello che non capisco è se pensano di competere con questa, non sarebbe un grosso conflitto di interessi verso gli altri un team degli organizzatori della 24H?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, j scrive:

 

Quello che non capisco è se pensano di competere con questa, non sarebbe un grosso conflitto di interessi verso gli altri un team degli organizzatori della 24H?

Credo sia solo un prototipo per lo sviluppo della tecnologia, se correrà lo farà come garage 56.

 

Magari poi con i nuovi regolamenti si potranno utilizzare parti "standard" derivate da questo prototipo. 

Anche perché l'eventuale regolamento delle vetture ad idrogeno è ben lontano da essere ancora definito. 

 

Nell'altro caso non credo si facciano troppi problemi, ci sono stati anni in cui Audi correva, sponsorizzava e forniva tutte le vetture dalle safety alle medicali car.

Più conflitto di interessi di così (e guarda caso qualche sconto e spintarella per i motori diesel gliel'hanno data). 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher-Alpine, prove d’intesa: oggi test a Jerez

Il tedesco ex Haas sembra pronto a sbarcare nel WEC insieme alla scuderia francese

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/wec/schumacher-alpine-prove-intesa-oggi-test-jerez

 

 

Mick Schumacher oggi prova la Alpine LMDh (che si è colorata di bleu)

Modificato da j
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

WEC | Glickenhaus non ci sarà nel 2024: "Non ha più senso"

Jim Glickenhaus ha spiegato che senza uno sponsor che possa finanziare lo sviluppo della 007 LMH non si iscriverà alla prossima stagione, preferendo quindi concentrarsi sulla produzione della 004 stradale e programmare un ritorno della GT al Nordschleife.

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-glickenhaus-non-ci-sara-nel-2024-non-ha-piu-senso/10533893/

 

Peccato però 😢

  • Tristezza! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

WEC | Cambiano le Qualifiche nel 2024: due manche con Hyperpole

Il Consiglio Mondiale FIA ha approvato le novità del prossimo ed oltre all'introduzione della Classe LMGT3 ci sarà un format diverso per definire la griglia di partenza, con due sessioni e assalto al primato per la Top10 di ogni categoria.

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-cambiano-le-qualifiche-nel-2024-due-manche-con-hyperpole/10534621/

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.