Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

WEC | Confermata la griglia a 40 auto per il 2025

L'AD Lequien ha spiegato che per il prossimo anno non era possibile ampliare lo schieramento del Mondiale, ma che da quello successivo si prenderanno in considerazione nuove iscrizioni, tenendo però presente che non tutte le piste hanno spazio.

"Passeremo a 40 vetture nel 2025, sicuramente. Posso dire che è una specie di ossessione in ufficio, ma è davvero difficile trovare il giusto equilibrio. Non avremo la capacità di accogliere tutti, perché nel 2025 potremmo avere dalle 43 alle 45 domande", spiega l'AD della serie, Frédéric Lequien.

"Stiamo discutendo con squadre e team manager per verificare tutte le possibilità, soprattutto per quanto riguarda la LMGT3, per condividere i garage con chi gestisce due auto in un box".

"Ci sono tanti parametri che devono essere presi in considerazione, ma questa è la direzione che prenderemo e posso garantire che nel 2025 saremo in 40".

 

Nel 2025 è certo l'arrivo della Aston Martin Valkyrie tra le Hypercar con il team Heart of Racing, mentre Lamborghini Squadra Corse ed Iron Lynx raddoppieranno le SC63 LMDh. Di conseguenza, andranno anche valutate le situazioni di alcune piste, come Imola ed Austin, che non hanno un numero di box sufficientemente ampio.

 

Di contro, rimane una apertura alle iscrizioni gara-per-gara, ovviamente prendendole in considerazione per gli eventi che si tengono in tracciati con più box a disposizione.

"Più box abbiamo, più ci sarà possibilità di accettare iscrizioni gara per gara, ma non voglio scendere a compromessi. Sarà difficile accettare iscrizioni aggiuntive, forse una o due in stagione, ma è molto difficile dire in questo momento in quali posti possiamo farlo".

 

"Ad ogni modo, solo i marchi che parteciperanno al WEC e alla ELMS saranno ammessi a Le Mans, e le LMGT3 deve essere omologata da ACO e FIA. Ma la griglia delle LMGT3 nel WEC è molto equilibrata, per cui non vedo la possibilità di avere un'altra vettura di questa categoria in gara. Forse in Hypercar è possibile".

 

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-confermata-la-griglia-a-40-auto-per-il-2025/10553123/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)

9x8 con l'ala posteriore

 

Edit

aggiungo una foto che ho trovato in rete

1703359709762.jpg.6f715785306880f0fb3168b2c3eac3df.jpg

 

Sembra anche avere un frontale più simile alla 499

Modificato da Albe89
  • Wow! 1
Inviato

Si dice che Tavares abbia dato l'ok alla creazione dell'ala posteriore solo dopo aver chiuso la sponsorizzazione dell'Alfa in F1. 

In alternativa il team Peugeot era autorizzato a smontare l'ala dalla 208 Pikespeak (che già usava la stessa ala della 908)

  • Ahah! 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.