Vai al contenuto

Addio BMW Z4 - in arrivo Z5 (2018)


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Tony ramirez dice:

oltre allo z3 o al posto dello z3?

hai deciso di cacciare i rinoceronti nella savana? perché to be honest non vedo 1 solo valido motivo per acquistare un SUV, neanche uno.

Anzi proprio da chi ha auto basse come le spider mi aspetto un odio viscerale verso il suv

Z3 non si tocca, rimane qui finché campo.

sul SUV, che dire, i gusti sono gusti e non si discutono, ma credo ci siano molti preconcetti a proposito. ti dico la mia.

la scelta del SUV - la faccio breve - è arrivata a seguito di una serie di considerazioni e mediazioni con la consorte, che non sto qui ad approfondire.

da parte mia non ho mai avuto grande amore per il genere, ma ammetto che appunto avevo anche dei pregiudizi che ho poi scoperto essere un po' infondati.

capisco che il SUV possa essere vista come un'auto irrazionale (ma qui potrei dire lo stesso, a maggior ragione, di una spider), ma in realtà è un tipo di auto che ha diverse frecce al proprio arco. su tutto: i SUV sono comodi. molto comodi (se ben fatti) e su questo non c'è pezza: seduta, sospensioni, visibilità, comodità nel salire-scendere sono meglio di qualunque berlina (discorso diverso per i cosiddetti SUV-sportivi, che infatti considero ossimori su ruote), il tutto abbinato a una buona abitabilità/versatilità. poi ci sono pure suv "fatti con i pedi" che da guidare sono orribili, ma lì si entra nello specifico, lo stesso accade anche per altre tipologie.

poi so bene che i SUV costano di più, consumano di più e sono in realtà meno spaziosi di una pari sw/monovolume, ma da un lato (sw) non hai i vantaggi di cui sopra, dall'altro hai un furgone al posto di un'auto. anche qui questione di gusti: per me lo monovolume son orribili e benché siano alla fine le auto forse più razionali in assoluto no, mi spiace ma in casa mia non entrano (ho una piccola WagonR+, e già quella per quanto sia ottima mi è piuttosto indigesta).

 

tutto questo detto da me, che se avessi dovuto scegliere solo secondo i miei gusti avrei optato comunque per una grossa e bassa berlina/sw :)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, slego dice:

le cose stanno proprio così. l'attuale Z4 non solo non ha niente dello "spirito spider" che aveva la Z3, ma non è nemmeno parente della prima Z4. quella odierna è (senza offesa) un barcone pesante e barocco con un inutile tetto in lamiera. un'auto pensata essenzialmente per concorrere con Mercedes, con tanti saluti alla spiderina sportiva.

 

avrei da ridire solo sull'ultima affermazione: io ho una Z3 e ho appena comprato un suv ;) 

quindi come vedi non hai sostituito Z3 con un Suv...

Poi sui Suv andiamo ad impelagarci per benino con la discussione.

Chiudamola qui che odio già solo parlarne.

Una cosa sola... la visibilità sarà nuovamente azzerata quando tutti o quasi avranno un SUV, a quel punto cosa vi comprerete' un Bigfoot?

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Bauhaus dice:

Ah perché la Z3 era una spiderina leggera? emoji23.png

A me sembrava già all'epoca una roadster coi motoroni.

no, la Z3 non era affatto leggera. da un punto di vista telaistico non era niente di che, dato che l'hanno ricavata dal pianale accorciato della E36, ovvero una berlina seg. D, e per forza di cose non poteva avere le caratteristiche di una MX5, più leggera, compatta e con baricentro basso. i 140cv della mia sono giusto sufficienti per darle un po' di brio, con un motore tipo mx5 non si sarebbe manco mossa!

però era comunque un'auto pensata nell'ottica della piccola spider essenziale, spartana e divertente da guidare. l'attuale Z4 è ancora più grossa e più pesante, e del concetto di spider ha conservato ormai ben poco.

4 minuti fa, Tony ramirez dice:

Una cosa sola... la visibilità sarà nuovamente azzerata quando tutti o quasi avranno un SUV, a quel punto cosa vi comprerete' un Bigfoot?

per chiudere l'OT: per visibilità non intendo "visibilità relativamente agli altri che stanno più in basso e io li guardo dall'alto".

intendo proprio il come vedi da dentro a fuori, rispetto alla strada, agli ostacoli, agli altri veicoli. non è una cosa che dipende da quanto stanno in alto gli altri, perlomeno per come la intendo io.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, slego dice:

no, la Z3 non era affatto leggera. da un punto di vista telaistico non era niente di che, dato che l'hanno ricavata dal pianale accorciato della E36, ovvero una berlina seg. D, e per forza di cose non poteva avere le caratteristiche di una MX5, più leggera, compatta e con baricentro basso. i 140cv della mia sono giusto sufficienti per darle un po' di brio, con un motore tipo mx5 non si sarebbe manco mossa!

però era comunque un'auto pensata nell'ottica della piccola spider essenziale, spartana e divertente da guidare. l'attuale Z4 è ancora più grossa e più pesante, e del concetto di spider ha conservato ormai ben poco.

per chiudere l'OT: per visibilità non intendo "visibilità relativamente agli altri che stanno più in basso e io li guardo dall'alto".

intendo proprio il come vedi da dentro a fuori, rispetto alla strada, agli ostacoli, agli altri veicoli. non è una cosa che dipende da quanto stanno in alto gli altri, perlomeno per come la intendo io.

 

ma non basta saper guidare??

proprio tu che sei abituato a z3 che dal posto guida sai dove inizia il muso e non sai dove finisce (idem io con barchetta)

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tony ramirez dice:

ma non basta saper guidare??

proprio tu che sei abituato a z3 che dal posto guida sai dove inizia il muso e non sai dove finisce (idem io con barchetta)

la Z3 è la Z3. quando la guido "scelgo" di guidare un'auto scomoda, senza visibilità, rumorosa e ballerina, che mi fa scricchiolare la schiena ogni volta che mi calo nell'abitacolo e mi fa sudare freddo quando piove.

quando guido l'auto di tutti i giorni onestamente non mi frega niente di divertirmi: mi interessa viaggiare comodo e sicuro su un'auto che se è anche piacevole da guidare è meglio, altrimenti va bene uguale. e più agevolazioni ci sono alla guida, meglio è. voglio un'auto che si guidi bene anche se non si sa guidare :)

per dire: sono 15 giorni che viaggio sempre con la Z3, dato che ho già venduto la mia SW e ci vorranno due mesi per la consegna dell'auto nuova. non ti nascondo che non vedo l'ora di tornare a guidare un'auto normale!

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

che bello, vedi a parlar di spider ci si trova sempre d'accordo, io provo esattamente le stesse cose con barchetta.. solo che non ha prezzo sentire che la guida risponde esattamente ai tuoi comandi, sentire l'asfalto a 10 cm sotto di te.

Ecco quelli che invece saranno i tuoi vantaggi quando guiderai il suv, saranno tutti fastidi per me che continuerò a guidare una spider bassa.

Quindi:

non vedrò nulla davanti a me (e per la mole e per i vetri scuri che neanche i rapper o i trafficanti messicani)

troverò sempre meno parcheggio e sempre più sportellate.

sempre più pietre sul parabrezza.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, A80 dice:

http://www.motorauthority.com/news/1101949_2018-bmw-z5-spy-shots#image=100543295

 

 

esce di produzione la Z4 e la nuova Z5 sarà fatta in collaborazione con Toyota che pensa alla nuova supra...il powertrain  fa ben sperare in un' ottima sportiva 

Chissa' se questa volta ce la fanno a metterci un quadrilatero all'anteriore

11 ore fa, SevenOfNine dice:

Anche BMW è "costretta" a spalmare i costi, le sportivette non vendono più come una volta...

 

Leggevo su un articolo che l'attuale Z4 non ha venduto come sperato.

 

Ormai il mercato vuole le rialzette :disp2:

MX5 vende.

59 minuti fa, Bauhaus dice:

Ah perché la Z3 era una spiderina leggera? emoji23.png

A me sembrava già all'epoca una roadster coi motoroni.

☏ iPhone ☏

Infatti Z3 aveva solo l'immagine della spider compatta, per via degli sbalzi ridottissimi e dello spazio interno risicato. Tralasciando il 1.8 che era proprio penoso, il motore di base era il 1.9 140 CV e potevi andare su fino al 3.2 6L, quando l'mx5 coeva aveva come motorizzazione top il 1.8 da 146CV

 

Era uno spiderone, ma sicuramente meno impacciato (e ben piu' fortunato, anche stilisticamente) dell'ultimo balenottero Z4

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Tony ramirez dice:

Ecco quelli che invece saranno i tuoi vantaggi quando guiderai il suv, saranno tutti fastidi per me che continuerò a guidare una spider bassa.

ti concedo ancora qualche anno (sei più giovane di me di quasi una decade...) poi passerai anche tu al lato oscuro dell'auto comoda, quando la tua schiena comincerà a gemere un giorno sì e l'atro pure ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.