Vai al contenuto

Addio BMW Z4 - in arrivo Z5 (2018)


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, slego dice:

ti concedo ancora qualche anno (sei più giovane di me di quasi una decade...) poi passerai anche tu al lato oscuro dell'auto comoda, quando la tua schiena comincerà a gemere un giorno sì e l'atro pure ;)

Mi sa che sono il più vecchio dei tre e la mia scelta è suv+spider (se considerate tale la 206 cc), ma non per la schiena, che non ha mai protestato.

Il suv (dodge journey) è stato scelto perchè è quasi una monovolume per capienza (e io sono uno che tende a portarsi dietro mezza casa) ma con un fascino (specie per un prodotto americano) che le monovolume si sognano.

Sedili grandi, comodi, vetratura ampia, buon baule, versatilità di carico, prestazioni sufficienti (chiaro che faccio autostrada, mica il giro dei passi dolomitici), e tanto spirito on the road americano.

La cabrio per viaggiare a tetto aperto appena possibile, non mi interessa, di nuovo, la prestazione assoluta, quanto il godermi meglio la strada e l'aria (la 206 perchè volevo spendere poco e avevo necessità di portarci oltre a mia moglie anche mio figlio, quindi minimo tre posti)

2 ore fa, Tony ramirez dice:

 

L'attuale Z4 è un ibrido di SLK con un design da coreani. Facessero le sportive in bmw come le han sapute sempre fare si accorgerebbero che le vendite tornerebbero ai livelli di un tempo. Poi che i Suv dilaghino è alla palissiana, ma un'acquirente di auto della tipologia Z3, barchetta, 124 spider, mx5 non avrà motivo di comprare un Suv, mai!

 

:diz:

  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mariola dice:

+spider (se considerate tale la 206 cc)

 

no. 206 cc non e' una spider.

 

E il Journey non e' un SUV, e' un crossover vagamente suvvettoso.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

no, la Z3 non era affatto leggera. da un punto di vista telaistico non era niente di che, dato che l'hanno ricavata dal pianale accorciato della E36, ovvero una berlina seg. D, e per forza di cose non poteva avere le caratteristiche di una MX5, più leggera, compatta e con baricentro basso. i 140cv della mia sono giusto sufficienti per darle un po' di brio, con un motore tipo mx5 non si sarebbe manco mossa!

però era comunque un'auto pensata nell'ottica della piccola spider essenziale, spartana e divertente da guidare. l'attuale Z4 è ancora più grossa e più pesante, e del concetto di spider ha conservato ormai ben poco.

per chiudere l'OT: per visibilità non intendo "visibilità relativamente agli altri che stanno più in basso e io li guardo dall'alto".

intendo proprio il come vedi da dentro a fuori, rispetto alla strada, agli ostacoli, agli altri veicoli. non è una cosa che dipende da quanto stanno in alto gli altri, perlomeno per come la intendo io.

 

Z3 deriva dal pianale della 3 Compact E36 che e' anche peggio, perché nel retrotreno al posto del multilink di E36, usa il ponte posteriore di 3er E30(a sua volta derivato da serie 3 E21...)

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, T a u r u s dice:

 

a dire il vero deriva dal pianale della 3 Compact E36 che e' anche peggio, perché nel retrotreno al posto del multilink di E36, usa il ponte posteriore di 3er E30(a sua volta derivato da serie 3 E21...)

 

bracci tirati?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Z3 deriva dal pianale della 3 Compact E36 che e' anche peggio, perché nel retrotreno al posto del multilink di E36, usa il ponte posteriore di 3er E30(a sua volta derivato da serie 3 E21...)

pianale della 3 Compact che è appunto quello della Serie 3 accorciato. di fatto la base di partenza è quella (ovviamente peggiorata, essendo una base inadeguata per una spider).

17 minuti fa, jeby dice:

 

bracci tirati?

yes.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow dice:

-Come mai vedo spesso individui di entrambi i sessi con Capotte alzata e finestrini giù / giù a metà, fermi al semaforo o in giro anche a bassa velocità con le temperature estive?

perché quando il sole picchia davvero a cappottina aperta si cuoce: non è un caso che spider e cabrio vendano di più nei paesi del nord, dove anche d'estate difficilmente c'è davvero caldo.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego dice:

perché quando il sole picchia davvero a cappottina aperta si cuoce: non è un caso che spider e cabrio vendano di più nei paesi del nord, dove anche d'estate difficilmente c'è davvero caldo.

infatti io che sono un vero amico dell'ambiente, faccio esattamente il contrario: quando fa molto caldo di solito abbasso la capote, alzo i finestrini e metto l'aria condizionata a palla :D 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

Un conto e tenere chiuso e l'aria condizionata, un altro e' cuocere dentro con la cappotte nera e mezzo finestrino abbassato con aria spenta. ...secondo me!

se non c'è un caldo africano è sufficiente: la cappottino ombreggia e i finestrini aperti lasciano circolare l'aria. avendo sulla testa una tela e non una lamiera l'abitacolo si scalda molto meno di quanto avvenga in un'auto chiusa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.