Vai al contenuto
  • 0

Salento o Sicilia: vacanza luglio

Domanda

Inviato

Insieme ad un amico sto organizzando una settimana di vacanza per l'ultima di luglio. Lui sarebbe più per una vacanza all'insegna della movida tipo Formentera o Ibiza.  Io sono più per restare in Italia e visitare o il Salento o la Sicilia (preferibilmente Palermo). Anche qui immagino si riescano a trovare locali e discoteche dove passare le notti.

Mi potete dare qualche dritta sulle zone più movimentate!

Grazie.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

concordo con quello che hanno detto

gallipoli è il centro della movida salentina

però quelle sono le zone più care, otranto porto cesareo ecc. per quanto riguarda gli affitti b&b alberghi ecc.

se vuoi risparmiare devi stare tra gallipoli e leuca, le marine di ugento sono quelle più economiche

se hai la macchina o camper o moto, non è un problema, il salento è piccolo, raggiungi tutte le zone con niente, l'accorgimento migliore è mettere gomme con la spalla quanto più alta possibile... le strade fanno cagar

tecnicamente il boom c'è a luglio e soprattutto ad agosto, giugno e settembre son vivibili... certo mejo ancora maggio e ottobre

• Mi Piace 1

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

• 0
Inviato (modificato)

Quoto al 100% quanto scritto dagli amici.

Attenzione però al "fuori" stagione in spiaggia: non tutto è aperto e anche il meteo non sempre è incantevole...(mi riferisco alle Maldive del Salento in Puglia...in Sicilia, invece, non ci sono problemi tutto l'anno..stagione lunghissima)

Modificato da 1happydream
  • 0
Inviato (modificato)

per la ricerca di patata, baia verde di Gallipoli con relativi stabilimenti balneari alla moda...e bella città con un mare esagerato.

Punta prosicutto, molto bello ma disperso....

Otranto deliziosa e poi bello tutto il salento, porto selvaggio, Marine di Ugento grotte sull'adriatico zona Castro marina e relativi locali.

Il mare più bello? ti direi torre lapillo...

tutto bello ma sta diventando troppo di moda e carico di turismo a fine luglio troverete già un bel pienone

Modificato da marcolino1969

.

• 0
Inviato

Per la patata consiglio Gallipoli e Porto Cesareo. Devo purtroppo ammettere che la roba di qualità è per lo più d'importazione.

Confermo che i posti sono abbastanza cari e tanto affollati, tuttavia è abbastanza facile trovare una casa o un B&B nei paesi vicini a prezzi bassi e spostarti da lì. Il traffico è un problema, per cui o viaggi su due ruote o parti prima delle 10:30 di mattina.

Quanto a movida non è LLoret de Mar ma certo non rimani senza nulla da fare: Otranto e Gallipoli si danno battaglia e i posti per divertirsi sono tantissimi (posso anche consigliarne qualcuno).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• 0
Inviato (modificato)
5 ore fa, Ario_ dice:

Per la patata consiglio Gallipoli e Porto Cesareo. Devo purtroppo ammettere che la roba di qualità è per lo più d'importazione.

Confermo che i posti sono abbastanza cari e tanto affollati, tuttavia è abbastanza facile trovare una casa o un B&B nei paesi vicini a prezzi bassi e spostarti da lì. Il traffico è un problema, per cui o viaggi su due ruote o parti prima delle 10:30 di mattina.

Quanto a movida non è LLoret de Mar ma certo non rimani senza nulla da fare: Otranto e Gallipoli si danno battaglia e i posti per divertirsi sono tantissimi (posso anche consigliarne qualcuno).

...come ad esempio il Blubay a Castro! :-D

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

• 0
Inviato

Io per visitare (bene) la Puglia ci ho messo due anni. Gallipoli ha dei locali molto belli nella camminata di cinta, e sicuramente assieme a Porto Cesareo offre diversi locali. Ma se cerchi la movida Ibiza Style, vai ad Ibiza. IMHO scegliere di andare in Puglia per andare a locali non è la scelta più azzeccata con tutto quello che offre.

• Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR