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Consigli per acquisto 147


crazy_horse

Messaggi Raccomandati:

considerando un budget di circa 5000 mila euro vai di benzina. Trovi  esemplari pi\ freschi e meno sfruttati che daranno sicuramente meno noie nel tempo.

Per i consumi non ti spaventare, su 8mila km/anno la differenza di spesa [ minima e dovresti compensarla in manutenzione e risparmio di assicurazione. Benzina inoltre [ pi\ confortevole, lineare e silenzioso

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Mi hanno detto che il diesel dura di più e supera agevolmente i 200mila kilometri perché è più oleoso.

 

Quel che temo con l'impianto a metano è ritrovarmi con una 147 che va come un bradipo. Savio79 si trova benissimo col Gpl ma so anche che i motori a Gpl sono più scattanti rispetto a quelli a metano. Confermate o smentite?

La mia diesel sta a 505000km e ancora devo toccare il motore, ma da qualche mese sembra che abbia iniziato ad andare a olio (nei 5000 km dall'ultimo tagliando ne ho aggiunto circa 1 litro).

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On 23/6/2016 at 12:22, jameson dice:

La mia diesel sta a 505000km e ancora devo toccare il motore, ma da qualche mese sembra che abbia iniziato ad andare a olio (nei 5000 km dall'ultimo tagliando ne ho aggiunto circa 1 litro).

:shock: mezzo milione di kilometri?? Io ci metterei almeno cinquant'anni :-D però quando avrò la 147 qualche giro in più del solito conto di farlo.

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A memoria la 120cv ha il variatore di fase.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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22 ore fa, crazy_horse dice:

 

Quindi se in teoria montassimo il variatore di fase su una 105cv questa diventerebbe da 120?

Mi sa che quel "montare il variatore di fase" è più complicato di come lo immagini... ;-)

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22 ore fa, crazy_horse dice:

 

Quindi se in teoria montassimo il variatore di fase su una 105cv questa diventerebbe da 120?

 

 

A parte la sola parte hardware non è proprio una cosa così....fru fru  :timido:

image.jpeg

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Ovviamente il variatore di fase va abbinato ad un'elettronica di controllo del motore che lo sfrutti (senza contare che le due frecce orizzontali sono belle da disegnare ma metterle in pratica richiede altra robetta).

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1 minuto fa, jameson dice:

Ovviamente il variatore di fase va abbinato ad un'elettronica di controllo del motore che lo sfrutti (senza contare che le due frecce orizzontali sono belle da disegnare ma metterle in pratica richiede altra robetta).

 

Eh si ,c'è tutto il controllo combustione per regolare l'anticipo e chissà quanti altri mila parametri! imho non è fattibile però magari qualche d'uno lo ha fatto...ma converrebbe ? Per me è assurdo 

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