Vai al contenuto

2005:motori Alfa 158/BMW nuova serie 3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Inviato
No non l'ho tirata. Non era mia e non conoscevo la strada.

Se leggi bene ho detto misto stretto, intendo strade di montagna preferibilmente in salita, stretta e con curve molto pronunciate. Io non sono un bravo guidatore e non ho mai detto di esserlo, ma con un'affare piccolo, agile e leggero, su un percorso del genere prendo una 147 anche GTA e me la lascio dietro in tre curve.

Guest T a u r u s
Inviato
No non l'ho tirata. Non era mia e non conoscevo la strada.

Se leggi bene ho detto misto stretto, intendo strade di montagna preferibilmente in salita, stretta e con curve molto pronunciate. Io non sono un bravo guidatore e non ho mai detto di esserlo, ma con un'affare piccolo, agile e leggero, su un percorso del genere prendo una 147 anche GTA e me la lascio dietro in tre curve.

perdonami ma ho i miei seri dubbi che con 116 cavalli tu riesca solo lontanamente a vedere il #!#! di una gta

Inviato
No non l'ho tirata. Non era mia e non conoscevo la strada.

Se leggi bene ho detto misto stretto, intendo strade di montagna preferibilmente in salita, stretta e con curve molto pronunciate. Io non sono un bravo guidatore e non ho mai detto di esserlo, ma con un'affare piccolo, agile e leggero, su un percorso del genere prendo una 147 anche GTA e me la lascio dietro in tre curve.

Guarda le vettura con passo corto hanno una maggiore agilita' ma non esageriamo....147 GTA e' stupenda sono passate da veri membri di mia famiglia me e mia ragazza ben 5 147 GTA...e conosco molto bene la vettura....ed in percorsi appunto di tipo rallystico la vettura e' al vertice per la sua potenza.....e non mi parlare di vairano perche sia i tester di QR sono mediocri ed e' piu' impegnativo arrivare al limite di una TA che di una TI...sia e' un circuito in qui si predilige la trazione....per cui non influente....

147 GTA e' la migliore GT fino a 250cv nel mercato...basta sapere guidare una veloce TA...

Poi dovete esaminare il peso potenza una vettura che pesa 950kgr ed ha 120cv sicuramente avra' prestazioni migliori di una che pesa 1300kgr ed ha 150cv e non c'e' nulla di stranno......

Poi una TA puo' gestire con altissime prestazioni senza l'aiuto di differenziale autobloccante anche fino a 5,5kgr/cv....se ben progettata....e' errato dire che una TA puo' essere fino a 220cv dipende dal peso della vettura...una vettura che pesa 2000kgr ed e' TA avrebbe potuto avere anche un motore da 360cv senza problemi.....invece una vettura che pesa 1000kgr non avrebbe dovuto un motore con oltre 180cv....usando un differenziale autobloccante si puo' avere una TA gestibile in totale sicurezza con prestazioni interesanti anche con il 20% di potenza in piu'... cioe' fino a 220cv per 1000kgr...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
Per finire la 1.9JTS 160cv sostitiusce la 1.8TS 140cv e la 2.2JTS 190cv la 2.0JTS 165cv....e' probabile che la 1.9lt usa il nome 1.8JTS e la 2.2lt il nome 2.0JTS ma decisione finale non e' stata presa per seguire l'esempio di vari marchi come Jaguar(vedi 2.0V6 da 2,1lt) o BMW(318i da 2lt e 329i da 2.2lt oppure 318d da 2.0lt...)
Inviato
Civic VTI? L'ovetto dici, quella 1.6 da 160cv? E' così tanto un fulmine???

La cara Civic era già pericolosamente veloce sulle strade normali... sul tortuoso montanaro, specialmente in salita tra i tornanti, diventava un missile notevole.

efficacissima, piatta, sottosterzo tendente a zero e motore tra i più esaltanti degli ultimi 15 anni.

Ricordo che un amico di famiglia con cui eravamo in macchina, su una 164 V6TB se lo perse in poche curve, sui percorsi tortuosi della val d'Aveto.

Quello davanti, con la Civic VTi, tra l'altro berlina 3 volumi e non la coupè 3 porte, con 40cv di meno aveva dato via ad un turbocompresso di tutto rispetto con una facilità che mi lasciò allibito.

E si che questo con il 164 non era assolutamente un incapace al volante, anzi, è un discreto manico.

ciao ciao!

Inviato
La cara Civic era già pericolosamente veloce sulle strade normali... sul tortuoso montanaro, specialmente in salita tra i tornanti, diventava un missile notevole.

efficacissima, piatta, sottosterzo tendente a zero e motore tra i più esaltanti degli ultimi 15 anni.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Inviato
Poi una TA puo' gestire con altissime prestazioni senza l'aiuto di differenziale autobloccante anche fino a 5,5kgr/cv....se ben progettata....e' errato dire che una TA puo' essere fino a 220cv dipende dal peso della vettura...una vettura che pesa 2000kgr ed e' TA avrebbe potuto avere anche un motore da 360cv senza problemi.....invece una vettura che pesa 1000kgr non avrebbe dovuto un motore con oltre 180cv....usando un differenziale autobloccante si puo' avere una TA gestibile in totale sicurezza con prestazioni interesanti anche con il 20% di potenza in piu'... cioe' fino a 220cv per 1000kgr...

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Inviato

Scherzo, comunque quoto tutto e confermo, quando mi ci metto devo ancora trovare Saxo o 106 in grado di restarmi dietro, non solo in rettilineo.

Le Honda sono molto veloce ... anche le Saxo, 106 e le Clio. Ma le regine del misto sono Uno Turbo e soprattutto la "regina dei rallye" Delta integrale. small_italy_flag.gif

Inviato
Ci credo poco alle voci di questi esaltato con la 106 e la saxo sineramente.... senza offesa. Magari hanno sorpassato una GTA ferma al lato della strada e si vantano di chissa' quale impresa...

Penso che dopo le parole di artemis avrai capito che c'è poco da scherzare con certi tipi di automobili!

Ma non farmi ridere perfavore....

Le leggi fisiche non le puoi stravolgere ne tu con le tue eresie ne nessun altro con 106 o Saxo. Sono due scatolette di sardine con un motore al di sopra di quello che ci dovrebbe stare ed e' normale che corrano ma pesando la meta' della GTA e avendo la meta' dei cavalli (anche di meno) e una peggiore tenuta di strada NON POSSONO stare dietro alla 147 che e' una bestia.

Piuttosto c'e' da aver paura della Uno Turbo, Punto GT o Renault Super5.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.