Vai al contenuto

2005:motori Alfa 158/BMW nuova serie 3


Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma bisogna anche pensare alle modifiche che le vetture ricevono per partecipare a campionati su pista. nn conosco le limitazioni per gli interventi su vetture del genere, ma li la differenza a volte la fanno i team piuttosto che le macchine. certo che alfa ha dimostrato il suo dominio sulle corse (e dovrebbero puntarci davvero tanto a livello di pubblicità, invece di far orgasmare tre sorelline fighette), ma nn slo l'automobile in se, ma anche il team, i piloti e la messa a puntino delle auto fatte da tutto il team.

Le cose su strada sono sempre differenti, perchè fuoi dalla pista è difficile che le auto mantengano gli stessi assetti delle loro cugine da pista. magari alfa estremizzata corre molto più di bmw, ma a livelli più stradali può essere vero pure il contrario. una prova può essere data dalla golf r32 che in pista a vairano da un pò all'alfa (che magari su un circuito meno da trazione potrebbe a sua volta stare davanti).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ROTFL .... ed è per questo che le BMW hanno massacrato le Alfa nell'euroturismo dello scorso anno? Ricordi come è andata a finire? Se vuoi ti anticipo anche il finale di quest'anno!!!

Bah..... certe affermazioni si dovrebbero tenere per se stessi!!! o perlomeno contare fino a cinquanta prima di postarle

Prima di tutto abbassa i toni... e rifletti tu prima di scrivere

Seconda cosa, dell'euroturismo a me non fotte uno stracàzzo di niente, sono auto che delle equivalenti in commercio mantengono solo il nome, venendo modificate in tutto e per tutto. Ti dicon niente le parole "limited slip differential"?? Lo sai vero che le vetture di superturismo lo montano?? La 147GTA in vendita presso le concessionarie monta un 2.0 derivato dal 1.8TS, vero???

Inoltre ti dimentichi che può fare la differenza anche l'elemento pilota...

Terza ed ultima cosa, prendi due vetture simili per cilindrata potenza e assetto (non compatte, vedasi il discorso di prima), ma che differiscono per trazione, mettile in pista e vienimi a dire chi vince.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

dell'euroturismo a me non fotte uno stracàzzo di niente, sono auto che delle equivalenti in commercio mantengono solo il nome, venendo modificate in tutto e per tutto.

jbou6ts.png ex 147selespeed36vs.png
Inviato

Non leggere solo le cose che ti fanno comodo... :x ho detto: dimentichi il fattore pilota (TA guidata da Rohrl e TP guidata da me vince la TA....)

Ho anche detto: a parità di meccanica. Se Alfa batte BMW nel superturismo (e non posso che esserne contento) vuol dire che probabilmente la supera nel complesso, non che sceglie la soluzione migliore per la trazione.

Secondo me tu vorresti che le F1 fossero a trazione anteriore.....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

E' una vecchia storia.... mi hanno detto che assomiglio a Giorgino (anche se secondo me non ci azzecco per niente) e allora mi sono messo, ironicamente, una sua foto come avatar.

Comunque, svia svia la questione..... :lol::lol: bravooo :lol::lol::lol:

PS e le Gruppo B a trazione anteriore? Come le vedresti quelle? :lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Sonata Artica mi dispiace ma e' ridicolo fissarsi su sta storia della trazione.

Come ti ha detto Bourne se un amacchina e' migliore nel complesso non importa se e' TA o TP.... Alfa ha dimostrato di saper fare TA migliori di certe TP a questo credo sia l'importante.

Quando poi si passera' a breve alla TI allora potremo fare altri commenti....

Fino ad allora e' inutile continuare a dire BMW e' meglio perche' e' TP perche' e' una cazzata.

Per l'argomento delle barette volanti: superare una Golf GTI e' un po diverso che una 147 GTA.... la GTA ha coppie ad ogni regime e ad ogni marcia.... la baretta francese la devi crepare in seconda per farla correre in salita con un aspirato e SICURAMENTE non riuscirebbe a star dietro alla GTA. Poi inventatevi quello che volete.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.