Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

aventador-miura.jpg

440111.jpg

440115.jpg

440116.jpg

440099.jpg

440112.jpg

440114.jpg

 

PRESS RELEASE

 

Cita

La nuova Lamborghini Aventador Miura Homage Una serie speciale celebra il 50° Anniversario dell'iconica Miura Sant’Agata Bolognese/Goodwood, 23 giugno 2016 – Automobili Lamborghini presenta l’Aventador Miura Homage, una serie speciale derivata dalla Aventador Coupé per rendere tributo alla Miura, l’antesignana delle supersportive V12 Lamborghini, nell'anno del suo 50° Anniversario. Ne saranno prodotti solo 50 esemplari, per la maggior parte già venduti, resi disponibili in mercati selezionati di tutto il mondo. Creata dal reparto Ad Personam di Lamborghini, la Aventador Miura Homage rispecchia nei colori e nelle caratteristiche i modelli Miura delle origini. La parte superiore della carrozzeria è monocromatica e si abbinata alla parte inferiore, proposta nel tono contrastante dell’oro o dell’argento opaco. La prima versione della Miura fu prodotta in numerosissimi colori e finiture, spesso in risposta alle richieste particolari dei clienti. La Aventador Miura Homage è disponibile in 18 di questi colori, inclusi alcuni dei colori Lamborghini più iconici come il Rosso Arancio Miura (tinta pastello), il Verde Scandal (tinta pastello) e il Blu Tahiti (metallizzato). I richiami alla Miura proseguono nei cerchi Dione da 20"/21" in color oro o argento opaco, in perfetto abbinamento con la livrea. Il logo Miura di acciaio nero sul fianco e il logo Lamborghini nero sul retro, insieme a una targhetta Limited Edition posizionata all'interno dell'auto, definiscono chiaramente il carattere esclusivo della Aventador Miura Homage. Gli interni, interamente in pelle, sono disponibili in due colorazioni, Nero Ade o Terra Emilia, con cuciture tono su tono e pacchetto carbonio di serie. Il logo Miura 50° è cucito sulla parte superiore dei sedili in color oro o argento per richiamare la livrea dell'auto, mentre sul rivestimento in pelle della plancia è ricamato il logo 'Lamborghini'. Il motore V12 da 6,5 l della Aventador Miura Homage eroga 700 CV di potenza a 8.250 giri/min e una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri/min. Con un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi, la Aventador Miura Homage è in grado di raggiungere una velocità massima di 350 Km/h. La nuova serie speciale sarà presentata nell'ambito delle celebrazioni di Automobili Lamborghini per il 50° anniversario della Miura, in occasione di eventi quali il Goodwood Festival of Speed, in programma in UK dal 23 al 26 giugno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera dice:

La commercialata più becera. Trasformare un'auto unica come la Miura in un'edizione "speciale" bicolore con targhetta. Lo schiaffo alla storia, il degrado del marchio.

 

Ma veramente è un tributo alla Miura "homage", una versione di un'auto moderna con una livrea fatta per richiamare e far ricordare la Miura.

 

Comunque i colori non mi piacciono per niente, come quasi tutte le versione "tributo" non mi piacciono quasi mai, Preferisco il futuro al passato :mrgreen: 

Modificato da crabble
  • Mi Piace 1

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Piace anche a me, e blu e oro ricorda una delle più belle Miura che ci sono

personalmente trovo importante che vengano rivalutati i cerchi oro, su Lambo e anche su Ferrari e Alfa, il cerchio argento oppure oro è il vero cerchio ok per le sportive italiane, il nero va bene sulle tedesche

Link al commento
Condividi su altri Social

Non amo le Hypercar, Ferrari, Pagani, Lamborghini e Bugatti non mi emozionano quasi mai.

 

Sono solo due quelle che mi dicono qualcosa 

 

Bugatti-EB110-Supersport-1993-hdwallpape

 

Lamborghini_Miura_IRL.jpg

 

il cui remake era stato svolto bene da WDS

 

mura1.jpg

 

Questa "Miura" omaggio (manco si trovi nelle patatine) è una cafonata al livello di quando a Torino hanno deciso di chiamare Giulietta Sprint una Bravetta con 4 cerchi diversi :disag:

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, leon82 dice:

 

Questa "Miura" omaggio (manco si trovi nelle patatine) è una cafonata al livello di quando a Torino hanno deciso di chiamare Giulietta Sprint una Bravetta con 4 cerchi diversi :disag:

non è una Miura Omaggio, è un' Aventador che omaggia il 50esimo della Miura, un po diverso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.