Vai al contenuto

La Brexit è Reale

SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

@Fede82, @VuOtto, dico proprio soluzioni per fermare l'immigrazione. Posto che si dovrebbe smettere di portar guerra dove non c'è (Farage e Le Pen, prego citofonare in casa); qual è il motivo per cui queste persone dovrebbe smettere di spostarsi da dove vivono ora per cercare di avere un vita migliore altrove?

Modificato da marcopolo
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, itr83 dice:

Ma in che modo un' UE "disgregata" ti impedirebbe di frequentare i tuoi amici europei? 

Questo essere "cittadini d'europa" è dovuto al fatto che non ti chiedono i documenti quando passi i confini oppure all'enorme facilità di comunicazione a costi bassissimi unita alla possibilità di viaggiare spendendo poco?

Quando ero bambino (anni '80-'90 mica un secolo fa)l'unico modo per comunicare con l'estero era telefonare dal telefono fisso a prezzi folli o scrivere una lettera, ora con skype comunichi quanto vuoi con una spesa ridicola e coi voli low-cost viaggi in tutta europa a prezzi ridicoli.

Se si smembra l' UE mica sparisce la tecnologia.

Quoto e rilancio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

1 minuto fa, marcopolo dice:

@Fede82, @vuotto, dico proprio soluzioni per fermare l'immigrazione. Posto che si dovrebbe smettere di portar guerra dove non c'è (Farage e Le Pen, prego citofonare in casa); qual è il motivo per cui queste persone dovrebbe smettere di spostarsi da dove vivono ora per cercare di avere un vita migliore altrove?

perché in modo estremamente rapido(ad occhio 10 anni) qui non staranno meglio .

mi spiego:

parliamoci chiaro quelli che arrivano qui (escludendo le zone di guerra) arrivano per vivere meglio.

ok.

faccio lavori pesanti a poco (il succo per il 95% è quello)

guardate che "industria 4.0 e correlati" se si legge bene cosa succederà in 15 anni (2030) c'è da terrorizzarsi.

la necessità di  forza lavoro come la conosciamo noi potrebbe DIMEZZARSi

questi ragazzotti  che arrivano e tentano di cambiar vita(e donne, ma tendenzialmente li seguono) non hanno la minima possibilità nel medio periodo.

non ci sarà lavoro per loro, anche per pochi soldi.

guardate che affronteremo problemi sociali enormi.

• Mi Piace 2
Link al commento

4 minuti fa, marcopolo dice:

...qual è il motivo per cui queste persone dovrebbe smettere di spostarsi da dove vivono ora per cercare di avere un vita migliore altrove?

Appunto: un secolo fà c'erano i nostri (bis)nonni che attraversavano un oceano per cercare di avere una vita migliore.... e NON TUTTI erano delle persone per bene che emigravano solamente in cerca di lavoro........................................

Il benessere accorcia la memoria.

• Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

1 minuto fa, AndreaB dice:

Appunto: un secolo fà c'erano i nostri (bis)nonni che attraversavano un oceano per cercare di avere una vita migliore.... e NON TUTTI erano delle persone per bene che emigravano solamente in cerca di lavoro........................................

Il benessere accorcia la memoria.

attento.

a ) li selezionavano (malati o deboli venivano reimbarcati) oggi sarebbe non accettabile.

b ) SERVIVANO ECCOME. il mio post sopra spiega che oggi e domani non sarà così.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento

7 minuti fa, marcopolo dice:

@Fede82, @VuOtto, dico proprio soluzioni per fermare l'immigrazione. Posto che si dovrebbe smettere di portar guerra dove non c'è (Farage e Le Pen, prego citofonare in casa); qual è il motivo per cui queste persone dovrebbe smettere di spostarsi da dove vivono ora per cercare di avere un vita migliore altrove?

Te l'ho detto, non credo esista soluzione. Da qui la tragedia.

• Mi Piace 1
Link al commento

1 minuto fa, Matteo B. dice:

attento.

a ) li selezionavano (malati o deboli venivano reimbarcati)

b ) SERVIVANO ECCOME. il mio post sopra spiega che oggi e domani non sarà così.

Quindi dovremmo continuare a trattare i flussi migratori di PERSONE come si tratta il bestiame?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

5 minuti fa, Fede82 dice:

Te l'ho detto, non credo esista soluzione. Da qui la tragedia.

3 minuti fa, Matteo B. dice:

diciamo che si arriverà ad un equilibrio.

però ci aspetta almeno un decennio di casini sociali non da poco. forse due.

Che è proprio il motivo per cui non vedo come, uno stato da solo, dovrebbe avere maggiori possibilità di successo dell'unione europea tutta. Boh.

Modificato da marcopolo
Link al commento