Vai al contenuto

La Brexit è Reale

SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

40 minutes ago, Martin Venator said:

Tranquilli, che ci pensa Juncker. :si:

CmCcG9EWgAA5Ia7.jpg

A Juncker piace scherzare. Se l'e' anche abbracciato il signor Farage

44 minutes ago, Matteo B. said:

certo che può, sono PEGGIORI di quelle che hanno adesso.

mesi fa aveva ottenuto ancora concessioni Cameron "così vinco a giugno".

al netto della prudenza dei leaders , si è capito che in Commissione e in Parlamento non ne potevano più dei britannici.

il problema è :

che per vincere le hanno sparate grossissime.

il popolo si è svegliato con ancora meno certezze che il giorno prima,

Messo cosi', concordo. Per la verita' quando ho scritto il post pensavo che potrebbero avere condizioni peggiori di quelle di Svizzera o Norvegia.

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minutes ago, Matteo B. said:

certo che può, sono PEGGIORI di quelle che hanno adesso.

mesi fa aveva ottenuto ancora concessioni Cameron "così vinco a giugno".

al netto della prudenza dei leaders , si è capito che in Commissione e in Parlamento non ne potevano più dei britannici.

il problema è :

che per vincere le hanno sparate grossissime.

il popolo si è svegliato con ancora meno certezze che il giorno prima,

Norvegia e Svizzera hanno Schengen. No way

Sono sempre + convinto che si rimangeranno tutto.

Occorre trovare una way-out per non perdere completamente la faccia. Vedremo cosa si inventa Boris.

Link al commento

1 minuto fa, Ciccic dice:

Norvegia e Svizzera hanno Schengen. No way

Sono sempre + convinto che si rimangeranno tutto.

Occorre trovare una way-out per non perdere completamente la faccia. Vedremo cosa si inventa Boris.

beh, loro già avevano l'esclusione...una Norvegia senza Schengen ...non so nemmeno cosa cavolo si inventeranno..

alla fine mi sa che gira tutto sui 18 mld di euro che sganciavano ogni anno alla EU .  per me son matti.

Link al commento

2 ore fa, dindi dice:

Mah, fossi io a Bruxelles farei una trattativa segreta fra Portogallo/Spagna/Francia/Italia/Grecia/Belgio/Olanda/Lux/Germania/Polonia/Austria/Eire per dare la possibilità a UK di rimangiarsi il loro referendum interno e rimanere in Europa alle seguenti condizioni :

1) Ratifica della legge "sono stato cattivo/piciu e prometto di non farlo mai più"

2) Passaggio immediato dalla Sterlina all' Euro.

3) Accettazione incondizionata quote profughi proporzionali al PIL ( o altro indicatore / altra formula a vs. piacimento ).

4) Bonus incondizionato alla BCE di 10 Miliardi di Euro/anno a tempo indeterminato.  

5) Distribuzione sul continente di 300 Milioni di litri di birra all'anno aggratis, sempre a tempo indeterminato ( tolti gli astemi e gli under 16, almeno un litrozzo a ciascuno )

Non vorrei obbligarli alla guida a destra, ma poco ci manca ...

vedo che dopo sole 55 pagine non si è ancora acettata la realtà.

• Mi Piace 3

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

guardavo l'intervento di farage al parlamento europeo e mi sembra che gli inglesi sono ormai ridotti a tromboneggiare un glorioso passato dietro le spalle ad opera di veri e propri clown vestiti da politici

a me pare anche che il referendum-brexit sia una grossa operazione di insider trading finanziario da parte di un'elite che ha ampiamente speculato al momento giusto

• Mi Piace 4
Link al commento

28 minuti fa, shadow_line dice:

guardavo l'intervento di farage al parlamento europeo e mi sembra che gli inglesi sono ormai ridotti a tromboneggiare un glorioso passato dietro le spalle ad opera di veri e propri clown vestiti da politici

a me pare anche che il referendum-brexit sia una grossa operazione di insider trading finanziario da parte di un'elite che ha ampiamente speculato al momento giusto

Sono diventati francesi isolani, fissati con una grandeur morta e sepolta da tempo. :-D

• Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

In effetti chi vuole la brexit è parte di quell'aristocrazia terriera abituata a controllare la gran bretagna, le alte cariche delle forze armate e il fu impero come cosa loro, senza nessuna influenza esterna e senza che nessuno si possa permettere anche solo lontanamente di dissentire dal loro ferreo controllo,  sono loro, non la City a volere la brexit

• Mi Piace 5
Link al commento

2 hours ago, shadow_line said:

Neanche un po'.

La city era contraria. E' l'Inghilterra profonda ad averla voluta.

Pensano che gli europei gli rubino il lavoro e che non ci siano + soldi per l'assistenza perche' italiani e polacchi vanno li' per usufruire del loro welfare.

Pensano di essere a capo di essere una grande potenza economica e che l'Europa sia un ostacolo alla loro crescita.

Link al commento