Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, TonyH scrive:

Gli inglesi sono anche entusiasti della bontà delle loro ex case automobilistiche e dei lavandini con rubinetti separati.

 

Non dimentichiamo che è il popolo che annunciò di aver sconfitto i tedeschi ad El Alamein .

Per capirci: ordine di battaglia al 4 Novembre 1942

 

Inglesi 200.000

Italiani 125.000

Tedeschi 28.000  ( nominalmente 46.000, ma le unità erano tutte a ranghi ridotti )

 

Ma sconfiggere* i mangiaspaghetti mandolinari non è glamour  :)

 

Scherzi a parte, secondo me sperano che all'ultimo momento la UE si intenerisca e gli lasci tutti o quasi i privilegi e nessun obbligo.

Ma mi sa che hanno fatto molto male i conti .

 

 

* che poi alla fine lo sfondamento avvenne nel settore della 90 leggera tedesca, perché a Sud, la non solo poi acclamata Folgore ma anche la Trento e la Trieste li avevano ricacciati indietro.

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Li ho sentiti anche io gli inglesi entusiasti della Brexit. In effetti lo erano tutti quelli che ho sentito.

Ad esserne scontenti sono i residenti non inglesi, qualche inglese di seconda-terza generazione, FORSE qualche grosso finanziere.

Gli imprenditori piccoli o quelli che operano nel settore primario (che in GB sono moltissime), però, sopportano poco tutta la selva di normative che vengono dall'UE (hanno preso anche moltissimi incentivi ma evidentemente non hanno compensato a sufficienza, o non sono stati distribuiti opportunamente).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna simulazione seria (analisi costi benefici con tanto di cifre e quantificazioni nei diversi scenari ipotizzabili) è stata fatta, esattamente come ai tempi dell'introduzione dell'Euro o di altri cambiamenti epocali, che seguono logiche più istintuali di quanto si pensi.

Cheers

Modificato da De Chirico

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/2/2019 at 12:26, TonyH scrive:

Gli inglesi sono anche entusiasti della bontà delle loro ex case automobilistiche .

 

Non credo. nel 2005 piuttosto che salvare Rover gli inglesi l'hanno fatta fallire... sinceramente mi è dispiaciuto perché la prima macchina che ho guidato dopo aver preso la patente era una 420d del 1999 e andava come un razzo.... bastava che si mettessero insieme ad Honda, che buttassero via i motori serie k e che ne curassero il disegno e gli interni. stile inglese con meccanica giapponese.

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tempra Veloce scrive:

il babbo della mie ex aveva una 416 del 1997.. era una grande auto come tutto... peccato per il motore.... ma che ci voleva a dismetterlo e farsi dare i vtec ?

Ci voleva la volontà dell'allora padrone BMW che aveva deciso di chiudere con la Honda, ma prima ancora di Honda ci fu una miriadi di governanti britannici che tarparono le ali ad ogni tipo di sviluppo nell'ambito automobilistico britannico, nota è la storia della gestazione della Metro che fu alquanto travagliata.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
On 4/2/2019 at 18:13, sarge scrive:

Dunque giulietta è alla fine dei suoi giorni,c'abbiamo uno stabilimento mezzo vuoto nel meridione,questi vengono via dalla gran bretagna...mumble mumble….ho trovato!

Chiamate gigggino e proponetegli di rifare l'arna a cassino!

E se non è morta io riprenderei la signora con la pelliccia per la pubblicità

?

Italy, WWI — "...Subscribe! Credito Italiano" — Achille Mauzan (1883-1952) ¶ War loan drive, Credito Italiano bank

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo una 214 SI del 98, mio padre una 45 2.0 TD 2001.
 
Il problema erano degli impianti frenanti pietosi, un TD con un ritardo della risposta imbarazzante ed alcune parti degli interni che cascavano a pezzi. 
Il VW TDI 110cv di quel periodo era già altra roba. 
 
Il fatto è che la Golf IV era un involucro di metallo con dentro petrolio indurito. Non so se ne valesse la pena di salvare una morente Rover, come del resto una Lancia, ma all'epoca forse avrebbe avuto il loro perché. Ogni costruttore aveva più o meno la propria identità e ben visibile a distanza (Rover Saab BMW Mercedes...), e migliorandola avrebbero ottenuto un prodotto esteticamente più valido di una VW e non solo, mantenendolo pure nel corso del tempo. 
 
 
 
BBRover-220t-95-post1.jpg.b30e0e063cef86c45906b3bbebe41ae3.jpg
IMG_20200202_191136.jpg.0c85f95e0e75b07e32931f1f3ea368d9.jpg

Presente.
Anno 1993 Rover 216 GTi 5 porte.
Avrei potuto prendere una Golf GTI con forti sconti , ma l’inglese aveva tutta altra classe e meccanica raffinata Honda.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

...Ogni  costruttore aveva più o meno la propria identità e ben visibile a distanza (Rover Saab BMW Mercedes...)...

 

Due di queste case sono fallite, le altre due campano producendo il 128.

Rover così come il comparto automobilistico UK è morto di fatto negli '70, i modelli in oggetto negli ultimi topic, sono quasi dei rebadge di roba che poco c'entrava con la tradizione motoristica UK.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.