Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, marcopolo dice:

Guarda io ci spero e non per il discorso di punire per dare l'esempio che pare si voglia far passare.

Il punto è che il rapporto del Regno Unito con l'unione Europea già prevedeva di usufruire dei vantaggi di stare nell'UE, rinunciando al minimo sindacale necessario  per rimanere dentro. Lasciargli contemporaneamente completa libertà e contemporaneo accesso al mercato unico, per il resto dell'UE nel lungo periodo sarebbe una mazzata negli zebedei di livello cosmico.

 

Qualcuno ha proposto di candidare Milano come prossima sede dell'autorità bancaria ora a Londra, io lavorerei da subito in tal senso.

 

ma infatti. sono SEMPRE stati trattati bene, diciamo come Zona Speciale UE:

 

-a fondi europei ricevono piedi quello che danno

-molte più autonomie decisionali

-tutti vantaggi come assenza di dazi e circolazione merci.

 

sta ceppa che gli lasciano qualcosa.

 

questi qua prendono una mazzata a livello economico di dimensioni colossali, è che ci perdiamo tutti , anche noi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Ieri sera guardando un vecchio film horror inglese vi chiedo: è possibile che in Gran Bretagna nasca un nuovo marchio automobilistico (non di lusso, si intende) magari usufruendo di qualche cordata cinese? :-)

 

Per il momento, direi che sia più probabile vederla perdere anche i produttori che ci sono ora. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

questi qua prendono una mazzata a livello economico di dimensioni colossali, è che ci perdiamo tutti , anche noi.

Nel breve di sicuro perdiamo tutti. Nel lungo dipenderà da chi saprà muoversi meglio, che poi è il motivo per cui la governance dell'unione deve fare un passo avanti (o indietro): non si possono continuare a vedere riunioni con 28 ministri di paesi differenti seduti su un tavolo di 50 metri, che si incontrano ogni settimana per decidere la data del prossimo incontro. E' ora di fare alcune valutazioni per capire se abbiamo raggiunto un livello culturale tale da essere in grado di cominciare a fidarci gli uni degli altri e quindi aumentare le deleghe date all'unione o se sia il caso di fare un passo indietro. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo, francamente, decisamente stucchevole la questione che ruota intorno agli aspetti antropologici di chi ha votato LEAVE.

Cioè, si può facilmente riassumere la posizione dei media, dei politici europeisti e di molta gente di questo forum: hai votato Leave? Allora sei ignorante, decisamente poveraccio e vieni dalla campagna. 

Come se tutti i bifolchi avessero votato leave, ed anche se così fosse, come se il voto dei bifolchi fosse meno importante del loro. 

Non mi spiego come molta gente in Europa continui ad avere questi atteggiamenti di superiore distacco, lo stesso atteggiamento che ha già causato un disaffezionamento verso l'unione.

Nonostante il segnale mandato all'Europa, si continua a parlare da un piedistallo, senza neanche rendersi conto che è proprio questo erigersi su posizioni di superiorità che sta facendo incrinare sempre di più i meccanismi europeisti.

Sarebbe meglio smettere di accusare di populismo e ignoranza chi tiene certe posizioni, ed ammettere che quest'Europa, per come sta messa adesso, proprio bene non va......

  • Mi Piace 4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, fuzz77 dice:

Trovo, francamente, decisamente stucchevole la questione che ruota intorno agli aspetti antropologici di chi ha votato LEAVE.

Cioè, si può facilmente riassumere la posizione dei media, dei politici europeisti e di molta gente di questo forum: hai votato Leave? Allora sei ignorante, decisamente poveraccio e vieni dalla campagna. 

Come se tutti i bifolchi avessero votato leave, ed anche se così fosse, come se il voto dei bifolchi fosse meno importante del loro. 

Non mi spiego come molta gente in Europa continui ad avere questi atteggiamenti di superiore distacco, lo stesso atteggiamento che ha già causato un disaffezionamento verso l'unione.

Nonostante il segnale mandato all'Europa, si continua a parlare da un piedistallo, senza neanche rendersi conto che è proprio questo erigersi su posizioni di superiorità che sta facendo incrinare sempre di più i meccanismi europeisti.

Sarebbe meglio smettere di accusare di populismo e ignoranza chi tiene certe posizioni, ed ammettere che quest'Europa, per come sta messa adesso, proprio bene non va......

 

Vuoi sposarmi? :timido:

 

 

 

:mrgreen:

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, marcopolo said:

Guarda io ci spero e non per il discorso di punire per dare l'esempio che pare si voglia far passare.

Il punto è che il rapporto del Regno Unito con l'unione Europea già prevedeva di usufruire dei vantaggi di stare nell'UE, rinunciando al minimo sindacale necessario  per rimanere dentro. Lasciargli contemporaneamente completa libertà e contemporaneo accesso al mercato unico, per il resto dell'UE nel lungo periodo sarebbe una mazzata negli zebedei di livello cosmico.

 

Qualcuno ha proposto di candidare Milano come prossima sede dell'autorità bancaria ora a Londra, io lavorerei da subito in tal senso.

Magari fosse Milano.. si sono candidate anche Parigi e non ricordo chi altro. Non sara' una passeggiata ma spero che lItalia sappia giocare le sue carte

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, fuzz77 dice:

Sarebbe meglio smettere di accusare di populismo e ignoranza chi tiene certe posizioni, ed ammettere che quest'Europa, per come sta messa adesso, proprio bene non va......

 

Io spero tanto che molti abbiano votato "leave" dopo aver ragionevolmente concluso che fuori dall'UE avrebbero migliorato le proprie condizioni, economiche e non; tuttavia la campagna referendaria pro Brexit si è incentrata essenzialmente sui seguenti punti:

- usciamo dall'UE e finalmente saremo capaci di controllare i flussi migratori extracomunitari (falso, lo potevano già fare);

- usciamo dall'UE così basta studenti e lavoratori comunitari che si stabiliscono qui automaticamente (falso) e pesano sulla sicurezza sociale nazionale (falso, anzi sono contribuenti netti);

- usciamo dall'UE così smettiamo di dare all'Europa più (con dati fasulli) di quanto ci ritorna in termini di fondi (falso, l'UK no è contribuente netto);

- tra poco la Turchia entrerà nell'UE e saremo invasi da musulmani (falso).

 

Mi pare ragionevole concludere ALMENO che questa campagna ha avuto un peso; di che entità, non lo si può ancora stabilire. 

 

Dall'altro lato invece, se la posizione di chi afferma che l'Europa così com'è oggi è molto migliorabile è da rispettare (io lo credo), allora però vedo una grossa incoerenza con il voto "leave": se sei convinto che ci siano da proporre ed attuare riforme in Europa, allora non opti per una scelta drastica e virtualmente senza alcuna certezza. In questo ad esempio non mi trovo del tutto d'accordo con l'analisi di Guy Verhofstadt - di cui condivido parecchio - quando dice che "gli inglesi non voglio uscire dall'Unione, ma non vogliono stare in QUESTA Unione"; per come la vedo io, se non ti va del tutto a genio come funziona un certo meccanismo, non scegli di abbandonarlo una volta per tutte.

 

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è interessante come fondamentalmente Farage e Johnson vogliano di fatto mantenere tutti i vantaggi economici dell'Unione per fare quello che vogliono in tutto il resto...

Quel simpaticone di Juncker  in ogni modo ha già affermato che ti tempi lunghi non se ne parla e che si aspetta di ricevere la lettera di richiesta di uscita il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.