Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, vince-991 dice:

Capisco. Nel 6 Nazioni di Rugby giocano sotto la stessa bandiera e si sono inventati un inno ad hoc. Non conosco bene la situazione da quelle parti ma trovo anacronistico che Londra possa intervenire militarmente se l'Irlanda  dovesse manifestare l'intenzione di staccarsi

 

Il problema non sono gli inglesi della Gran Bretagna, ma i protestanti nordirlandesi. Più o meno metà della popolazione dell'Irlanda del nord è protestante, e tendenzialmente si sente britannica, metà è cattolica e tendenzialmente si sente irlandese. Adesso la situazione è tranquilla, ma una problematica del genere potrebbe far risorgere cose che sarebbe meglio non vedere più.

Modificato da Fede82
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/6/2016 at 19:47, vince-991 dice:

Le dichiarazioni dei vari leader europei per me sono incoraggianti. Uscita dell'UK in tempi rapidi, non due anni e tanto meno i dieci ipotizzati da qualcuno.

 

Io spero che Schauble faccia lo stronzo con la GB anche solo la metà di quanto abbia fatto lo stronzo con la Grecia... ci divertiremmo un mondo...

23 ore fa, lanciadoc dice:

...

1)Non e' nata dal popolo, non ha portato alcun beneficio, non ha migliorato gli scambi economici che gia' esistevano con il MEC, anzi ha aggiunto un livello di burocrazia assurdo e impositivo.

...

2)Infine ricordo che l'Italia era la quinta potenza industriale ma entrando nell'euro ha perso ogni grado di liberta' in campo economico, ed ora e' un paese consumatore di prodotti tedeschi.

 

 

 

1) 70 anni di pace tra popoli che erano in guerra da almeno 2 millenni, mica bruscolini.

 

2) Mai stata 5 potenza industriale al mondo. Quella classifica non teneva conto dei paesi non allineati, Cina, India, Brasile, ecc. erano Terzo mondo o quasi, quindi eravamo più o meno dove siamo ora.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, owluca dice:

beh visto  che diamo credito a...... e mi fermo qui per rispettare il regolamento.

 

preò pretendo che anche gli altri lo rispettino.

 

perchè sti toni saccenti hano stufato.

 

 

Tra un po', per votare, dovrai fare un esame in cui al posto dello scritto ci sarà una prova di sesso con una bambola dalle sembianze della Merkel. Prova d'amore, si chiamerà. :si:

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque sta storia che si vuol far passare che gli over 50-60 semianalfabeti semignoranti praticamente al 100% rincoglioniti han votato per il leave perché appunto in quanto tali non sapevano che facevano mentre i giovincelli progrediti han votato in massa per il remain xche' illuminati e protesi (..........) verso l'ineluttabile futuro a me fa girare leggermente i cosiddetti. Magari gli over sono in grado di confrontare il pre ed il post UE e giudicare. I giovincelli 20-25enni di adesso come fanno a ricordare che il 30 dicembre 2001 il caffè costava 800 lire ed il 2 gennaio 2002 lo stesso costava 80 centesimi. Mica lo pagavano loro il caffè. Anzi manco andavano da soli al bar per un caffè al massimo una gazzosa. Per cui andrei piano con certe considerazioni. Un ventenne di oggi è nato con la UE. Ovvio che se gli dici che esce va nel panico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche il contrario è antipatico :roll: 

 

Quindi, la si smette su entrambi i fronti, per favore?

 

Che sono esternazioni che non aggiungono NULLA a considerazioni su una situazione già complessa di suo :asp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, francomilano dice:

comunque sta storia che si vuol far passare che gli over 50-60 semianalfabeti semignoranti praticamente al 100% rincoglioniti han votato per il leave perché appunto in quanto tali non sapevano che facevano mentre i giovincelli progrediti han votato in massa per il remain xche' illuminati e protesi (..........) verso l'ineluttabile futuro a me fa girare leggermente i cosiddetti. Magari gli over sono in grado di confrontare il pre ed il post UE e giudicare. I

I giovincelli 20-25enni di adesso come fanno a ricordare che il 30 dicembre 2001 il caffè costava 800 lire ed il 2 gennaio 2002 lo stesso costava 80 centesimi. Mica lo pagavano loro il caffè. Anzi manco andavano da soli al bar per un caffè al massimo una gazzosa. Per cui andrei piano con certe considerazioni. Un ventenne di oggi è nato con la UE. Ovvio che se gli dici che esce va nel panico.

 

Anfatti, al regno unito li ha rovinati il passaggio all'euro nel 2001. :rotfl:

Modificato da loric
  • Mi Piace 3

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, Fede82 said:

 

Il problema non sono gli inglesi della Gran Bretagna, ma i protestanti nordirlandesi. Più o meno metà della popolazione dell'Irlanda del nord è protestante, e tendenzialmente si sente britannica, metà è cattolica e tendenzialmente si sente irlandese. Adesso la situazione è tranquilla, ma una problematica del genere potrebbe far risorgere cose che sarebbe meglio non vedere più.

Però, se non ho capito male, in tutti i distretti dell'IdN hanno votato per il Remain. Mi rendo conto che non e' la stessa cosa di votare per lasciare l'UK o meno ma forse le cose in IdN non sono piu' come ai tempi dei morti ammazzati per strada

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, vince-991 dice:

Però, se non ho capito male, in tutti i distretti dell'IdN hanno votato per il Remain. Mi rendo conto che non e' la stessa cosa di votare per lasciare l'UK o meno ma forse le cose in IdN non sono piu' come ai tempi dei morti ammazzati per strada

 

 hanno VINTO i remain..non è che TUTTI hanno votato così ;)

 

BTW, per alleggerire...tra Europei e Brexit mi è venuta voglia di vedere questo film (che deve essere di una volgarità imbarazzante :mrgreen:)

 

Cita

Grimsby_Trailer_2598130n.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, T a u r u s dice:

....

 

L'Unione Europea nonostante la sua paura che una crescita' forte del Regno Unito dopo l'abbandono UE farebbe da esempio per molti altri paesi a lasciare l'Unione, ed e' il motivo di tutta questa dialettica della paura usata da politici e stampa dopo il risultato del referendum, non ha alcun vantaggio di non trovare accordi simili a quelli che ci sono con gli paesi Efta con la Gran Bretagna, se UE provasse di punire il Regno Unito sarebbe la fine dell'Unione Europea.

 

Palle.

 

Fuori è fuori. Non un  piede dentro ed uno fuori, faccio come voglio io perché sono più bello. Sei fuori dall'UE, perdi tutti i tuoi rapporti privilegiati e via andare. Devono essere trattati come un corpo estraneo all'UE. E' quello che hanno voluto. Adesso se lo prendano.

 

P.S.: ahahahaha, l'Italia che esce dall'euro/UE fallisce nel giro di un secondo, altro che esempio per altri paesi, l'Est Europa senza i soldi di Germania, Francia, e Italia ritorna ad essere una terra di disperati come prima dell'89... meglio essere realisti piuttosto che farneticare dell'impero britannico che non esiste più.

  • Mi Piace 4

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.