Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, TonyH dice:

Ma anche il contrario è antipatico :roll: 

 

Quindi, la si smette su entrambi i fronti, per favore?

 

Che sono esternazioni che non aggiungono NULLA a considerazioni su una situazione già complessa di suo :asp:

 

Non è una questione complessa: c'è qualcuno che vorrebbe limitare il diritto di voto e qualcun altro no. È semplice. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. dice:

 

beh, guardati un po' di storia...cerca IRA, attentati, bombe, militari, orangisti, sein feinn

 

fatti 2 conti.

 

Sein Feinn ha già parlato di riunirsi all'EIRE.

 

Ne vedremo delle belle.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, Matteo B. said:

 

 hanno VINTO i remain..non è che TUTTI hanno votato così ;)

 

BTW, per alleggerire...tra Europei e Brexit mi è venuta voglia di vedere questo film (che deve essere di una volgarità imbarazzante :mrgreen:)

 

 

Va bene, so' come funziona. Spero che una minoranza non debba dettare le regole alla maggioranza, magari con le armi. Forse sono troppo ottimista ma quest'ultima ipotesi nel 2016 mi sembra anacronistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Martin Venator dice:

 

Non è una questione complessa: c'è qualcuno che vorrebbe limitare il diritto di voto e qualcun altro no. È semplice. 

 

Ma se lo stanno limitando da soli. Adesso hanno messo su una petizione ufficiale per ripetere il referendum, petizione che in neanche due giorni ha sfondato il muro dei 2 milioni di firme. Fra una settimana supereranno i 17 milioni che hanno votato Brexit. E se dovesse andar male anche quella poi chiederanno cosa? Che la Brexit venga decisa ai rigori? 

 

In ogni caso la campagna referendaria è stata vergognosa. I no hanno votato così in primis contro gli immigrati. Immigrati che, in questo caso, sono Italiani, Polacchi, etc. Ognuno di noi è terun per qualcun altro :oddio:

 

Detto questo: hanno votato. Il voto è anche responsabilità. Attivino sta cazzo di procedura dell'articolo 50 e buona fortuna.

Modificato da loric
  • Mi Piace 3

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, vince-991 dice:

Però, se non ho capito male, in tutti i distretti dell'IdN hanno votato per il Remain. Mi rendo conto che non e' la stessa cosa di votare per lasciare l'UK o meno ma forse le cose in IdN non sono piu' come ai tempi dei morti ammazzati per strada

 

4 minuti fa, justjames dice:

 

Sein Feinn ha già parlato di riunirsi all'EIRE.

 

Ne vedremo delle belle.

 

E non è affatto detto, con la storia pregressa, che gli sconfitti di un tale referendum la prenderebbero con filosofia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, francomilano dice:

comunque sta storia che si vuol far passare che gli over 50-60 semianalfabeti semignoranti praticamente al 100% rincoglioniti han votato per il leave perché appunto in quanto tali non sapevano che facevano mentre i giovincelli progrediti han votato in massa per il remain xche' illuminati e protesi (..........) verso l'ineluttabile futuro a me fa girare leggermente i cosiddetti. Magari gli over sono in grado di confrontare il pre ed il post UE e giudicare. I giovincelli 20-25enni di adesso come fanno a ricordare che il 30 dicembre 2001 il caffè costava 800 lire ed il 2 gennaio 2002 lo stesso costava 80 centesimi. Mica lo pagavano loro il caffè. Anzi manco andavano da soli al bar per un caffè al massimo una gazzosa. Per cui andrei piano con certe considerazioni. Un ventenne di oggi è nato con la UE. Ovvio che se gli dici che esce va nel panico.

 

La storia vista cosi' fa pena ma purtroppo una parte di verità' c'e', inutile girarci intorno. Cosi' come c'e' una percentuale che ha votato per uscire pensando che facendo ciò' esternasse semplicemente un voto di protesta, in quanto il referendum era consultivo... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che male c'è a dire che gli anziani pensano più alla sanità e la gente meno istruita è più incline ad abboccare a menzogne populiste? Di contro la gente più istruita è più incline a farsi infinocchiare dal finto buonismo o dalle supercazzole.

Il dato obiettivo è che c'è gente che sta male, ci sono cose da sistemare, e ci sono populismi che propongono soluzioni acchiappavoti e non efficaci, anzi...

In questo momento credo che anche i promotori del Leave siano un po' nel panico. La faccia di Johnson non è che esprimeva felicità. E considerando anche il fatto che la strategia dei vincitori è quella di posticipare il più possibile l'inizio dei negoziati... A me sembra che molti non è che volessero veramente vincere...

☏ LG-H440n ☏

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, justjames said:

 

Sein Feinn ha già parlato di riunirsi all'EIRE.

 

Ne vedremo delle belle.

Ho anche letto che c'e' stato un aumento del 1150% di ricerche nel web sulla richiesta del passaporto della repubblica Irlandese. Vedremo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, elmad dice:

 

In questo momento credo che anche i promotori del Leave siano un po' nel panico. La faccia di Johnson non è che esprimeva felicità. E considerando anche il fatto che la strategia dei vincitori è quella di posticipare il più possibile l'inizio dei negoziati... A me sembra che molti non è che volessero veramente vincere...

☏ LG-H440n ☏

 

E pure Farage era convinto di perdere... alla chiusura delle urne aveva subito rilasciato una dichiarazione che andava verso l'accettazione della sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.