Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Direi che questi dati zittiscono 30 pagine di saccenza per cui "colpa dei vecchi bavosi analfabeti".

Sarebbe bastato per i giovani, alzare il culo.

 

Servirebbe un reset dell'intero topic, visto che cambia il paradigma su cui si sono basati giorni di commenti

 

mi sembra che "30 pagine di saccenza per cui colpa dei vecchi bavosi analfabeti" le abbiate lette solo in pochi. 

 

Si e' parlato di differenza di eta', ceto, locazione geografica. Non solo di vecchi vs giovani. Sbaglio? 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, justjames dice:

Proprio una bella inculata delle vecchie generazioni alle nuove... discreto cetriolone direi...

 

Mi riferisco a commenti di questo calibro. Ho preso il piu recente, ma ce ne sono sparsi in giro.

Ce ne sono pochi, ma erano basati sul nulla

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, Martin Venator said:

 

No, vero, ma inattività e isteria non sono atteggiamenti costruttivi. 

 

Ti parlo di possibilità, di opportunità, quindi di qualcosa che va colto, non che ti casca dal cielo. L'Europa sarà obbligata a compiere delle scelte, invece di star sempre lì ad aspettare che altri scelgano per lei (americani, inglesi, la NATO, i mercati).

È il momento di diventare adulti, e niente come la Brexit può darci la spinta a farlo. Gli inglesi possono tranquillamente fottersi, per me. Non ho nulla da aggiungere a quanto diceva il generale De Gaulle sulla questione. 

 

Vedremo, io sono pessimista.

Chi decide tutto in Europa e' il Consiglio. Il Consiglio e' composto dai Presidenti del Consiglio.

Quanto possono essere coraggiosi Presidenti del Consiglio in uscita o senza vere maggioranze sia in parlamento che nel Paese?

 

Questa convinzione che nei momenti di crisi si dia il meglio non mi convince. Le grandi crisi spesso portano a un tutti contro tutti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, bisognerebbe resettare i media generalisti, che continuano a raccontare cazzate sia sui dati di affluenza sia su questa ridicola petizione che può essere firmata praticamente da chiunque nel mondo. 

 

La discussione, qui su Autopareri, mi sembra sia rimasta abbondantemente nei limiti della civiltà. ;-)

Se volete vedere discussioni incivili, potete rivolgervi ad altri forum noti per le sezioni politiche. :-D

  • Mi Piace 2

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Mi riferisco a commenti di questo calibro. Ho preso il piu recente, ma ce ne sono sparsi in giro.

Ce ne sono pochi, ma erano basati sul nulla

 

capisco, tuttavia sono commenti leciti se visti guardando ad una frazione del voto. Condivido il fatto che l' assenteismo per fasce di eta' abbia giocato una grossa parte in questo referendum. 

 

PS - in questi giorni in radio ho sentito un sacco di interviste in varie fasce di popolazione, alcuni anziani dicevano di aver votato brexit per creare un futuro migliore per i loro nipoti, altri hanno farfugliato che si sono ripresi il loro paese dopo aver combattuto contro il nazismo..

 

Vivendola da dentro io la cosa non la vedo tanto come una guerra tra fasce di eta' bensi' come una manifestazione di quella che e' sempre stata la realtà" - l'Inghilterra e' un paese diviso ed ora ne paga le conseguenze. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, led zeppelin dice:

Quello che fa male è proprio il dato 18-34. Della cosiddetta generazione Erasmus, ma in generale della generazione coinvolta principalmente dall'esito e dalle conseguenze del referendum, uno su due (circa) non è andato a votare...

 

generazione erasmus: noti per essere assidui frequentatori dei corsi e sempre in regola con gli esami :saggio

 

 

:rotfl:

 

8 minuti fa, Martin Venator dice:

Secondo me, bisognerebbe resettare i media SUSSIDIATI, che continuano a raccontare cazzate sia sui dati di affluenza sia su questa ridicola petizione che può essere firmata praticamente da chiunque nel mondo. 

 

La discussione, qui su Autopareri, mi sembra sia rimasta abbondantemente nei limiti della civiltà. ;-)

Se volete vedere discussioni incivili, potete rivolgervi ad altri forum noti per le sezioni politiche. :-D

fixed

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, itr83 dice:

Skydata ha pubblicato i dati di affluenza per fascia di età:

 

http://www.ilpost.it/2016/06/26/affluenza-giovani-brexit/

18-24: 36%
25-34: 58%
35-44: 72%
45-54: 75%
55-64: 81%
65+: 83%

 

Guardate i dati della fascia 18-24.

Crediamo ancora alla storiella dei vecchiacci che hanno deciso il futuro dei giovani?

la realtà è che alla maggior parte dei giovani di restare o uscire non gliene frega un tubo...

 

quello sulle preferenze in base alle fasce di età é dubbio e questo é oggettivo? :pen:

 

a ragá...decideteve...o sono carta straccia tutti e due o valgono tutti e due :dubbio:

 

altrimenti, seguite lo stesso ragionamento che é stato criticato con forza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/6/2016 at 11:02, marcopolo dice:

 

Solo due parole sul fatto perché gli anziani vanno più a votare . Nel 1946, i miei nonni si fecero 9 ore di coda per votare, per evitare che un altro pelato decidesse per tutti.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa interessante interpretazione di un paese diviso e classista (stamane ne parlavo con Enriquezz, è dello stesso avviso, per quanto la sua esperienza sia stata breve) ce l'hai fornita proprio tu in tempi non sospetti.

 

Ora che c'è qualcosa su cui discutere (e immagino siano nuneri veri, l'affluenza per fasce di età è un dato avulso dai singoli nomi, quindi lo prendo per reale), discorsi del tipo "toglierei il diritto di voto a chi non paga le conseguenze del voto" non valgono più, è evidente che il problema non è li.

Visto che chi invece le conseguenze le pagherà, detto in termini tecnici, se ne è sbattuto, se ci penso mi viene da ridere fortissimo.

 

E alla luce di questo, fatico anche ad inquadrare il classismo.

Se i ragazzi in età universitaria si sono sentiti cosi poco coinvolti, come lo spieghiamo? Troppo alcool in corpo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.