Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, TonyH dice:
1 ora fa, v13 dice:

 

 

attenzione, non è che sono del tutto rincoglioniti. C'è sotto una questione strana e complessa che tocca la psicologia. La regione più aiutata dall'EU, Cornwall, è una di quelle col più alto tasso di Leave. Questo articolo è lungo, ma vale la pena leggerlo perché dà una prospettiva di quanto accaduto in questi ultimi mesi/giorni:

 

http://www.perc.org.uk/project_posts/thoughts-on-the-sociology-of-brexit/

 

 

 

 

Bellissimo articolo. Per chi ha pazienza vale davvero la pena di leggerlo. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, TonyH said:

 

Da quando inizia il processo ci vogliono almeno due anni.

Ma finché non viene chiesto l'art.50, non si può iniziare :) visto che un paese può uscire ma non può essere cacciato.

 

Non mi stupirei che finisse come in Grecia l'anno scorso. Ovvero "scusate Regà, ce semo sbagliati. Amici come prima" :lol: 

 

Perchè pare che nessun politico sia così smanioso di passare alla storia come colui che ha chiesto l'attivazione dell'art.50

Manco Johnson, gran sostenitore del Leave.

Pero' se i nostri rappresentanti in UE (e noi con loro) non vogliono fare la figura dei bambacioni si dovranno dare una mossa. Perche il temporeggiare va solo e di nuovo a favore dei britannici. Io per questo sostengo Juncker e non certo la Merkel con le sue parole accomodanti

38 minutes ago, danicube said:

 

Qualcuno qui l'ha detto, non ricordo chi.. Il punti è che questa specie di 'bullismo diplomatico' andrebbe evitato con tutti.

 

 

Se il punto è "str..i loro che si sono avvantaggiati tenendosi la sterlina in barba a noi" la domanda sorge spontanea: str..i loro che hanno difeso la loro sovranità monetaria o coglioni noi che l'abbiamo ceduta? Perchè la prima affermazione ammette implicitamente un vantaggio nell'essere fuori dall'euro, e allora.. perchè noi ci stiamo?

La risposta, per me, e" str...i noi che gli abbiamo concesso tutto e di piu. Per me dovrebbe far parte della UE solo chi ha l'Euro

Modificato da vince-991
Edit
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, vince-991 dice:

Pero' se i nostri rappresentanti in UE (e noi con loro) non vogliono fare la figura dei bambacioni si dovranno dare una mossa. Perche il temporeggiare va solo e di nuovo a favore dei britannici. Io per questo sostengo Juncker e non certo la Merkel con le sue parole accomodanti

 

Non possiamo però obbligarli a esercitare l'art.50

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, vince-991 dice:

La risposta, per me, e" str...i noi che gli abbiamo concesso tutto e di piu. Per me dovrebbe far parte della UE solo chi ha l'Euro

 

Su questo, per certi versi, sono anche d'accordo. Ti andrebbe di argomentare meglio le ragioni di politica economica e monetaria che ti portano a questa conclusione? Potrebbe essere un ottimo spunto di discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Bellissimo articolo. Per chi ha pazienza vale davvero la pena di leggerlo. 

 

il punto in cui dice che sia Farage che Trump et al non hanno una visione, una proposta per il futuro è dirimente.

 

a me EU a volte fa incazzare, è veramente un pachiderma, però quelli che la vogliono abbattere sulle proposte concrete (anzi, il futuro che vogliono)  sono a zero..dicono solo "riprendiamo il controllo"..e sticazzi..per fare cosa? per andare dove?

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

il punto in cui dice che sia Farage che Trump et al non hanno una visione, una proposta per il futuro è dirimente.

 

a me EU a volte fa incazzare, è veramente un pachiderma, però quelli che la vogliono abbattere sulle proposte concrete (anzi, il futuro che vogliono)  sono a zero..dicono solo "riprendiamo il controllo"..e sticazzi..per fare cosa? per andare dove?

 

 

55461_635870037636577026.jpg

 

Cent'anni passati per niente?

 

Perche', alla fine di tutto, il nazionalismo esasperato ti porta lì.

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, danicube said:

 

Su questo, per certi versi, sono anche d'accordo. Ti andrebbe di argomentare meglio le ragioni di politica economica e monetaria che ti portano a questa conclusione? Potrebbe essere un ottimo spunto di discussione.

Mi dispiace deludere le tue aspettative. Non sono esperto di politica economica e monetaria, mi occupo di altro, quindi mi esprimo come cittadino. La ragione per cui ho scritto che vorrei una Unione fatta di paesi che condividono la moneta sta nel fatto che credo in una vera Unione. Una moneta, un esercito e via dicendo. Una Unione in cui tutti condividono pregi e difetti dell'essere uniti. Ci fosse stato un ministro dell'economia dell'EU penso che non sarebbe esistito il caso Grecia (bilanci falsi), per dirne una. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, vince-991 dice:

Mi dispiace deludere le tue aspettative. Non sono esperto di politica economica e monetaria, mi occupo di altro, quindi mi esprimo come cittadino. La ragione per cui ho scritto che vorrei una Unione fatta di paesi che condividono la moneta sta nel fatto che credo in una vera Unione. Una moneta, un esercito e via dicendo. Una Unione in cui tutti condividono pregi e difetti dell'essere uniti. Ci fosse stato un ministro dell'economia dell'EU penso che non sarebbe esistito il caso Grecia (bilanci falsi), per dirne una. 

 

In pratica parliamo di Stati Uniti d'Europa: welfare unico, fiscalità unica, moneta unica, difesa unica e via dicendo. Non credo che tutti gli Stati sarebbero d'accordo.. Avremmo molti dei problemi che abbiamo ora, ma decisamente più grandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.