Vai al contenuto

La Brexit è Reale

SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Sandro dice:

Oggi ho avuto una sgradevole discussione con un conoscente a riguardo della Brexit e dell'EU in generale.

Questo qua non vede l'ora di tornare indietro.

Alle mie rimostranza "ti ricordi delle svalutazioni, i condoni, tutte le porcate che bene o male dal 2002 non si possono più fare"... beh, lui è convinto che basta uscire dalla UE e tornare alla lira per risolvere tutti i nostri problemi. Il fatto di non essere più negli anni '80 e che oggi ci siano entità come la Cina non lo tange minimamente.

Ora non si puo' fare piu' nulla, le porcate le lasciamo fare a brussels a spese nostre.

Ma hai idea del peso della Cina nel commercio italiano rispetto a quello con gli stati europei?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

La borsa di Londra sale e azzera l'effetto Brexit. 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-06-29/borse-europee-rimbalzano-ancora-milano-corre-snam-084504.shtml?uuid=ADUKL8k&refresh_ce=1

Ma non dovevano "morire tutti" ? 

il sole sorge ancora, non si vedono locuste in giro e l'apocalisse zombi non si è ancora manifestata...:shock:

• Mi Piace 3
Link al commento

On 27/6/2016 at 12:35, Matteo B. dice:
Spoiler

Mi sembra tutto normale lAd oggi nessuno è uscito da niente.

I fuochi artificiali li vedremo a settembre ?

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

12 minuti fa, itr83 dice:

La borsa di Londra sale e azzera l'effetto Brexit. 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-06-29/borse-europee-rimbalzano-ancora-milano-corre-snam-084504.shtml?uuid=ADUKL8k&refresh_ce=1

Ma non dovevano "morire tutti" ? 

il sole sorge ancora, non si vedono locuste in giro e l'apocalisse zombi non si è ancora manifestata...:shock:

la sterlina si è svalutata, l'effetto a breve sulle Borse è sempre positivo in questi casi. se lo depuri con l'effetto cambio è ancora sotto.

quello che è stato detto ieri a Bruxelles conferma che non avranno rapporti migliori o diversi rispetto a quelli di Svizzera, Norvegia o Canada.

per me ci perdono eccome e avranno grossi problemi lo stesso a contrastare l'immigrazione.

Cameron a inizio anno per il suo Paese aveva ottenuto accordi eccellenti, veri vantaggi competitivi. hanno buttato tutto a mare.

• Mi Piace 4
Link al commento

15 ore fa, Alfa_Milano dice:

Ora non si puo' fare piu' nulla, le porcate le lasciamo fare a brussels a spese nostre.

Ma hai idea del peso della Cina nel commercio italiano rispetto a quello con gli stati europei?

La pensiamo in modo diverso.

Intanto, l'ex sindaco di Londra Boris Johnson si tira fuori dalla corsa per il vertice del partito Tory, senza spiegarne il perché.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/06/30/brexitjohnsonnon-mi-candido-guida-tory_32c12567-9208-4091-a54c-e66743cff163.html

• Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/06/30/i-soldi-alle-banche-saranno-inutili-se-non-si-taglieranno-gli-sportell/30985/

Intervista ad Alberto Gallo, tra i più rispettati analisti in Europa del sistema finanziario. Già a capo della ricerca macroeconomica di Royal Bank of Scotland, da qualche mese è gestore delle Strategie Macro di Algebris Investments, il fondo di investimento guidato da Davide Serra. All’interno del portafoglio di titoli gestiti, l’Italia pesa per circa il 5 per cento.

..........cut..........

Quanto è grave per l’economia britannica la Brexit?

Anche se gli inglesi pensano che sia una perdita soprattutto per l’Europa, è una perdita soprattutto per il Regno Unito. La moneta debole non aumenterà tanto le loro esportazioni, perché il Regno Unito importa due volte quello che esporta. È un’economia di servizi sull’Europa: il 20% del Pil del Regno Unito sono banche e servizi finanziari. Dopo aver fatto compromessi in tutti i modi per permettere a Cameron di presentare il referendum nel modo migliore, ora l’Europa si è stancata di essere bloccata dalla politica interna della Gran Bretagna. Come diceva un imprenditore: “la Gran Bretagna è la porta per l ‘Europa. Ma senza l’Europa è solo una porta”.

Quanto è cambiato il clima a Londra dopo il referendum?

Purtroppo il risultato è infelice perché vediamo che ci sono 2-3 giornali populisti, che hanno dato informazioni sbagliate alla gente sull’ Unione Europea e sugli immigrati, fomentando una politica di odio e discriminazione. Anche a Londra si vede un Paese completamente polarizzato. È passata dall’essere una città estremamente tollerante e cosmopolita a vivere episodi di razzismo.

Si vede anche nella City?

No, ma basta prendere un taxi e si vede. Ogni giorno miei amici – studenti e professionisti, uomini e donne – mi hanno raccontato di aver vissuto o assistito a episodi di odio. Londra ha votato Remain ma ci sono fasce di popolazione che sono state completamente disinformate. È una tattica politica. Tra quelli che hanno finanziato la Leave campaign ci sono anche degli investitori, che hanno comprato oro e beni rifugio per speculare sulla Brexit. Per fare qualche soldo in più hanno distrutto il loro Paese.

:mellow:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

Sono da settimane qui a Londra. 
Sto vivendo la situazione Brexit in diretta.
Leggo alcuni commenti dall'Italia di gente che la sa (molto) lunga che sostiene che:

<streamofconsciousness mode=on>
la Brexit è un piano perfetto congegnato dalla perfida Albione perché sono troppo intelligenti e sono un Impero e ne sanno una più del diavolo e quindi loro sì che sanno farsi rispettare perché poi bisogna farla finita con questo potere plutogiudaicomassonico perché la globalizzazione va combattuta che ci sono gli Illuminati ed il Bilderberg e gli inglesi lo sanno perché del resto David Icke ed i rettiliani e comunque l'Inghilterra è una potenza economica e non è vero che andranno male vedrete che ci faranno un mazzo così che poi a Londra oggi si mangia pure bene e poi Churchill era uno con due palle così e pure la Thatcher e comunque loro hanno l'asse atlantico con gli USA e pure Trump gli ha dato ragione.
<streamofconsciousness mode=off>

Allora, cari amici miei e non, voglio solo rassicurarvi e confermarvi che qui nel Regno (Unito?) c'è il caos.

In tutte le aziende stanno preparando piani di ristrutturazione (leggi tagli al personale).

Tutte le banche hanno già cominciato ad attuare i piani di rilocalizzazioni delle loro sedi centrali. C'è gente che sta già facendo la valigia in queste ore.

La Scozia sta facendo di tutto per andarsene, L'Irlanda del Nord si vuole riunire alla Éire, l'Australia ed il Canada vogliono uscire dal Regno e diventare Repubblica.

La sterlina è crollata ai livelli del 1985. Fantastico per l'export, peccato che l'Inghilterra non esporti un emerito cazzo.

Gli ospedali pubblici (tra i migliori al mondo) sono in crisi perché la loro forza lavoro è in gran parte europea (ebbene si, al "paziente inglese" il culo glielo puliscono spagnoli, italiani e portoghesi).

Da sinistra a destra i politici sono tutti nel panico e nessuno ha il coraggio di prendere 'sta patata bollente.

La sinistra (tutto il mondo è paese) invece di approfittare del caos si guarda l'ombelico e organizza la fronda interna a Corbyn.

I giornalisti della BBC letteralmente cacciano a calci in culo i politici dallo studio tanto che sono incazzati, perché nelle interviste stanno scoprendo - pensate un po' - che nessuno avesse un piano per il dopo Brexit.

Le proiezioni degli economisti della Banca d'Inghilterra sono il PIL in calo al -2,2% per il prossimo anno poi si vedrà.

Nelle strade gli hooligani che hanno votato "Leave" sentono che finalmente il loro odio è stato sdoganato e si credono liberi di minacciare di morte chiunque non abbia in famiglia un avo morto nella guerra dei cent'anni.

La gente ha paura e piange per le strade.

Cameron sostiene che il referendum è stato un esemplare caso di "democrazia". A giudicare dal numero di persone che lo aspetta sotto casa per menargli, qui sono convinti invece che si tratti di un esemplare caso di irresponsabilità politica.

Ad ogni modo, come italiani potremmo imparare una o due cosette da questa lezione:

Che giocare con la paura della gente ti fa magari anche vincere le elezioni, ma è un gioco pericoloso perché poi tutta la rabbia che hai fomentato la devi gestire;

Che tutti i popoli della terra, anche quelli che la democrazia l'hanno inventata, possono fare delle emerite stronzate e la patente di idioti non ha denominazione geografica;

Che la democrazia diretta è come la corazzata Potëmkin, è una cagata pazzesca.

Che oggi in Italia possiamo finalmente dire che l'erba del vicino è un po' meno verde del solito. Diamoci da fare che magari è un'opportunità. Noi il fondo l'abbiamo toccato e possiamo solo migliorare.

mi pare confermi abbastanza la situazione descritta da poliziottesco 

• Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento