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Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?

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Uscita la versione ibrida plug-in.

 

 a listino dovrebbe essere leggermente più economica della 4S , ha una serie di modalità di utilizzo di motore a combustione ed elettrico, anche in completa sinergia.

 

andrebbe provata a fianco di una 4s, ma ad occhio è la macchina su cui investire il mucchio di soldi che Porsche chiede per una Panamera.

 

queste non sono auto sportive ,ma tecnologiche..la tecnologia avanzata oggi è questo, c'è poco da fare.

 

link a press release

https://www.netcarshow.com/porsche/2017-panamera_4_e-hybrid/

 

 

Porsche-Panamera_4_E-Hybrid-2017-800-06.jpg

Porsche-Panamera_4_E-Hybrid-2017-800-0e.jpg

Modificato da Matteo B.
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On 29/6/2016 at 19:32, Pandino dice:

 

Penso che anche la Giulia che fece i 7.39 fosse inadatta a circolare su strada :) 

 

Pandino, so che rispondo ad un intervento di un mese e mezzo fa, e alla luce del video del 7:32 della Giulia Q automatica di queste ore, con Francia in polo e jeans senza guanti e, sembra, senza alcun roll bar, forse forse...

 

Modificato da nubironaSW
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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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31 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Pandino, so che rispondo ad un intervento di un mese e mezzo fa, e alla luce del video del 7:32 della Giulia Q automatica di queste ore, con Francia in polo e jeans senza guanti e, sembra, senza alcun roll bar, forse forse...

 

 

Immagino pandino intendesse preparata per il ring... ?

Quindi assetto, gomme, differenziale e magari anche qualcosina a livello di erogazione del motore. 

Senza nulla togliere comunque al risultato ottenuto eh ?

 

Comunque a pensarci bene, anche se la Porsche era più modificata, il tempo ottenuto é veramente interessante!!! Stiamo parlando di una berlina di 5 m e con cosa? 2 tonnellate di peso?

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Non so da quanto sia a listino - scoperta per caso -, ma oltre alla E-Hybrid con il V6 termico è disponibile anche la Turbo S E-Hybrid con il 4.0 V8 Biturbo da 550 cv per la parte termica ed un elettrico da 136 cv, per una potenza complessiva di circa 680cv.
Trazione integrale e PDK 8 marce, ma asse posteriore sterzante a richiesta.
Disponibile anche in versione Executive a passo lungo.
Prezzi da 191 kilo€, ma integrando la dotazione di serie con due puttanate in linea con il posizionamento dell'auto i 200 si sforano come ridere.

Ok... è roba recentissima! Articolo di ieri

IBRIDA DA RECORD - Tra le novità che la Porsche porterà al Salone di Ginevra ci sarà anche la versione ibrida della sua ammiraglia Porsche Panamera. La vettura si chiama Turbo S E-Hybrid e utilizza il motore V8 di 4 litri della Panamera Turbo erogante 550 CV, in combinazione con una unità elettrica da 136 CV, con il risultato di una potenza totale disponibile di 680 CV, con consumi di omologazione pari a 2,9 litri/100 km (34,5 km/l) e 16,2 kWh per ogni 100 km. Da notare che la Panamera Turbo ibrida può viaggiare con utilizzando la sola modalità elettrica per 50 km. Le emissioni di CO2 sono di 66 g/km. Mostruoso il valore di coppia massima: 850 Nm. Le prestazioni sono conseguenti a questi valori: la velocità massima è di 310 km/h, mentre lo scatto 0-100 km/h è possibile in 3,4 secondi.

DUE IBRIDE PER LA PANAMERA - La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid si basa su una parte della meccanica della Porsche 918 Spyder, la supersportiva ibrida che la casa tedesca presentò nel 2013. E si affianca all'altra versione a propulsione ibrida della berlina, la Panamera 4 E-Hybrid, su cui assieme all’unità elettrica è impiegato il motore V6.

ANCHE LA RICARICA RAPIDA - Per ciò che concerne il motore elettrico, il sistema della Panamera Turbo S E-Hybrid dispone di un dispositivo che consente di procedere in 6 ore alla ricarica della batteria agli ioni di litio (14,1 kWh) collegando la vettura a una presa di corrente da 230 volt a 10 Ampere. Se poi si dispone della presa a 32 Ampere, la ricarica può avvenire in sole 2 ore e mezza. All’avvio la Panamera Turbo S E-Hybrid si muove con la sola trazione elettrica, poi quando chi è al volante “chiede” di più, pigiando sull’acceleratore, oppure quando la carica delle batterie è prossima al livello minimo, il sistema avvia anche il motore V8 a benzina.

ATTUATORE ELETTRICO PER IL CAMBIO - Il funzionamento dell’unità di potenza ibrida si basa sul sistema che impiega un attuatore-frizione elettrica (Electric clutch actuator, ECA), appunto come sulla Panamera 4 E-Hybrid. Ciò mentre sul resto della gamma della nuova Panamera la trasmissione avviene attraverso un cambio a doppia frizione a 8 rapporti. Per quanto riguarda la trazione integrale è gestita dal sistema Porsche Traction Managemente (PTM). Soluzioni d’avanguardia la Panamera Turbo S E-Hybrid le offre anche nella meccanica, con sospensioni con molle ad aria, una soluzione che abbina al livello più alto le prestazioni sportive con il comfort di viaggio che si deve avere su una ammiraglia di prestigio come quella della Porsche.

EQUIPAGGIAMENTO TECNOLOGICO - La nuova Porsche Panamera S E-Hybrid sarà messa in vendita in Europa nel prossimo luglio. la dotazione tecnica di serie prevede i freni in ceramica, il sistema PDCC di controllo del telaio per il miglior comportamento stradale. Sarà anche incluso nella dotazione del modello Panamera il dispositivo Porsche Active Suspension Management (PASM) che ottimizza il comportamento stradale.

http://www.alvolante.it/news/porsche-panamera-turbo-s-e-hybrid-350373

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On 9/9/2016 at 11:11, Jack.Torrance dice:

Boh...

Io continuo a pensare che l'ibrido plug-in sia una menghiata.

Sarà...

 

 

dipende.

 

per come vanno le leggi (ZTL, blocchi al traffico) per entrare in un centro urbano una bella batteria carica è molto utile per entrare col motore spento e circolare. alla sera ,quando si torna a casa si riaccende il motore termico .

 

il senso delle plug in è quello all'80%.

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Fino a quando non ne venderanno abbastanza e quindi le limiteranno....così ti trovi con una RC gigante ferma come una roba violenta col V8.

 

Che a Torino fino a qualche tempo fa in ZTL con elettrico/ibrido entravi.

Adesso di quell'esenzione non se ne trova più traccia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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