Vai al contenuto

Info su qualità 2 [continuiamo qui]

Messaggi Raccomandati:

cmq riprendiamo a parlare della qualità di alfa in quanto concerne gli interni.

Prendo come metro di paragone la 147 del mio caro zietto (1.6 105 cv nn so quale allestimento).

Le uniche cose che mi sento di criticare sono alcuni assemblaggi un pò troppo imprecisi per un auto che vuol essere il top, ed alcune piccole imprecisioni negli allineamenti della carrozzeria.

Per il resto l'impressione che da all'interno è quella di un auto sportiva ma cmq confortevole e curata.

Il design è molto bello, ma alcuni particolari nn mi piacciono molto, tipo l'airbag a vista e il disegno interno degli sportelli.

Tutto sommato la qualità percepità è agli stessi livelli di altre macchine del segmento C, ma nn avendo ancora visto per bene la nuova audi A3 nn posso esprimere un parere sulla diretta antagonista (la nuova golf 5 lo vista e sinceramente è leggermente inferiore per alcune plastica, ma nn ho notato neanche una bava ne un disallineamento per quanto riguarda gli interni).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Faccio una riflessione....partendo dalla considerazione che a me 156 piace da matti, esprimo un certo disappunto con la plancia della restyling.

Mi spiego meglio, quando usci la 156 era si scarna ma dalla sua aveva un suo filo logico, si cercava uno stile retrò a tuttotondo.

Le manigli delle portiere volutamente anni 60 il cruscotto sdoppiato con i due elementi circolari e una parte della strumentazione sulla plancia centrale (mi sembra un'ottima idea), le bocchette laterali a due elemti flettenti, il comando della climatizzazione a manopole sporgenti.

Tutti questi elementi possono piacere o meno ma comunque da silva aveva voluto creare un certo ambiente con richiami al passato e il coktel era riuscito.

La restyling ha mantenuto le linee guida ma ha voluto supplire le due grandi mancanze di 156, un clima automatico e un computer di bordo.

Sul clima nulla da dire ma l'esetica poteva essere meglio integrata, sul comuper di bordo il lavoro è stato pessimo.

Come si fa ad incastrare quel monitor in mezzo alle bocchette! ne è nata una torretta info_aereaggiante molto sgraziata! :evil:

Cmq la macchina è molto bella e vi dirò di più il muso di da silva mi piace di più che quello di giugiaro :o .....saluti il capo

Magna Romagna indipendente

Link al commento

Guest T a u r u s

Il problema e' che Mino quando vede per esempio la strumentazione di GTV/Spider o di 156 dice che sono pessime.....mentre quando poi le copia MB su SLK e SL rispettivamente le trova geniali..... :twisted:

Questo e' empatia.

Lo stile tra l'altro del clima automatico delle 147 e 156 dalla my2002 in poi e' stato copiato da piu' costruttori come pure l'accostamento cromatico interno...sic

Link al commento

Guest Albizzie
Semplicemente il topic sulla qualità, chiuso per intenperanze degli utenti....nulla di grave :P

ho modificato il titolo del topic, così si può continuare qui.

Link al commento

Guest T a u r u s
..Il problema e' che Mino quando vede per esempio la strumentazione di GTV/Spider o di 156 dice che sono pessime..

Il problema è che Mino quando esprime una sua liberissima opinione non offende e non ingiuria nessuno al contrario come è accaduto del suo interlocutore.

Link al commento

..Il problema e' che Mino quando vede per esempio la strumentazione di GTV/Spider o di 156 dice che sono pessime..

Il problema è che Mino quando esprime una sua liberissima opinione non offende e non ingiuria nessuno al contrario come è accaduto del suo interlocutore.

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

non sono completamente daccordo, nel senso ce uno stilema può essere presente in due vetture, e riuscire meglio in una delle due e non per forza la vincitrice è colei che lo adotta per prima.

Se Mb e audi copiano alcune linee dell'alfa, certo non le rifanno uguali, ma le modificano secondo le loro esigenze, e potrebbe essere che a qualcuno piaccia più la soluzione alfa e ad alcuni piaccia più la soluzione MB.

Taurus sul gusto estetico non esiste un valore oggettivo, ma solo soggettivo....cose simili possono benissimo essere una bella e l'altra na cagata per me, e per te posson essere il contrario!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento