Vai al contenuto
  • 0

FranciGT

Domanda

Ciao a tutti :) Nell'intento di cercare l'auto che andrà a sostituire la mia Lancia Delta, ho trovato questo forum,ho visto diverse discussioni sulle macchine coupé..
Io sto cercando un'auto coupé sportiva da usare negli anni della mia gioventù..
Sono felicissimo di leggere qualche vostro consiglio..
CERCO:                                                
-  auto sportiva coupè ( No cabrio )
- Estetica 
- Un bel rombo del motore

-  USATO ( DAI 20 MILA IN GIU, PREFERIBILMENTE MENO DI 15 MILA )
Mi consigliano l'alfa mito quadrifoglio verde però non mi convince molto.

 

Modificato da FranciGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Boh, se non erro i 10km/l furono la media finale, tra passi alpini, tratti lenti e autobahn.

Ad ogni modo FranciGT, un v6 sta sotto ai 10km/l, puoi calcolare gli 8km/l per avere un'idea dei costi di mantenimento. Il problema con quei motori piu che i consumi, è trovare chi "sa metterci le mani". Ci sono auto/motori che siccome poco diffusi, non sono molto noti ai meccanici. Poi magari su roba recente va meglio, io ho un'auto vecchia e non faccio testo.

 

Ho chiesto al mio conoscente con Audi TT 200cv, mediati fa i 12km/l. L'auto è ben fatta e ha una bella presenza. Io l'ho trovata claustrofobica.

Viceversa la Hyunday Coupé, penultimo modello (quello a trazione anteriore, di dimensioni umane), dentro è spaziosa anche se meno ricercata di TT. Come diceva rokurouta è un mezzo chiodo, perché il motore non rende giustizia al buon telaio. Ma potrebbe essere una alternativa interessante, se non devi farci le corse.

 

Il punto è che si resta ancora in alto mare.. Ok avere un tetto di spesa, ma le variabili sono ancora troppe per esserti di aiuto!

Vediamo se riesci a trovare qualche caratteristica per te imprescindibile, e intanto dicci l'uso che ne faresti: km, strade percorse, da che auto provieni, a cosa dai piu importanza nella scelta dell'auto, etc.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, TurboGimmo dice:

Il V6 di ricky l'ho visto fare i 10km/l in autostrada a 240kmh, e i 7km/l ad andar piano.

 

Brera se ti piace e la trovi, c' è con il 1750 turbo da 200 cavalli. Personalmente eviterei il V6 perché va piu o meno come il 1750 senza averne l'agilità

Però il sound del v6 è migliore? Almeno che non ci faccio qualche fotografia

12 minuti fa, TurboGimmo dice:

Boh, se non erro i 10km/l furono la media finale, tra passi alpini, tratti lenti e autobahn.

Ad ogni modo FranciGT, un v6 sta sotto ai 10km/l, puoi calcolare gli 8km/l per avere un'idea dei costi di mantenimento. Il problema con quei motori piu che i consumi, è trovare chi "sa metterci le mani". Ci sono auto/motori che siccome poco diffusi, non sono molto noti ai meccanici. Poi magari su roba recente va meglio, io ho un'auto vecchia e non faccio testo.

 

Ho chiesto al mio conoscente con Audi TT 200cv, mediati fa i 12km/l. L'auto è ben fatta e ha una bella presenza. Io l'ho trovata claustrofobica.

Viceversa la Hyunday Coupé, penultimo modello (quello a trazione anteriore, di dimensioni umane), dentro è spaziosa anche se meno ricercata di TT. Come diceva rokurouta è un mezzo chiodo, perché il motore non rende giustizia al buon telaio. Ma potrebbe essere una alternativa interessante, se non devi farci le corse.

 

Il punto è che si resta ancora in alto mare.. Ok avere un tetto di spesa, ma le variabili sono ancora troppe per esserti di aiuto!

Vediamo se riesci a trovare qualche caratteristica per te imprescindibile, e intanto dicci l'uso che ne faresti: km, strade percorse, da che auto provieni, a cosa dai piu importanza nella scelta dell'auto, etc.

Se volete faccio una nuova discussione, cosi è tutto chiaro..

Io farei delle strade pianeggianti abitando nella bassa lodigiana!!! I km aei sui 150 200 alla settimana!!! Chiaro ogni tanto farei delle gite in montagna o al mare!! Ora uso la macchina di mia mamma o di mio papà  ( Ford Fiesta 2013 1.6 benzina 16 valvole consuma come un ferrari e una Giulietta 2.0 mi pare ). Non cerco prestazioni incredibili, ma una bella presenza e un bel sound, che magari non mi consumi l'anima

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, FranciGT dice:

Quindi una brera 3.2 V6!!! Mi fa 10km/l?

Mi pare che MaxKTMp3 abbia una Chrysler Crossfire

8 ore fa, TurboGimmo dice:

Il V6 di ricky l'ho visto fare i 10km/l in autostrada a 240kmh, e i 7km/l ad andar piano.

 

Brera se ti piace e la trovi, c' è con il 1750 turbo da 200 cavalli. Personalmente eviterei il V6 perché va piu o meno come il 1750 senza averne l'agilità

Il V6 di Ricky però non c'entra proprio nulla con quello di Brera.

 

I 10 km/l a 240 km/h no, avrà fatto una tirata in Autobahn non è che andava fisso a 240! I 7 km/l saranno in città, non in autostrada ad andando piano...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Franci sei dalle parti di coreDV :) lui ha preso una Gt86 ed è soddisfatto :)

Se non vuoi svenarti per nulla resta su motori piccoli, sotto i 2000cc e stai ampiamente sotto i 200cv.

I km sono pochini puoi scartare il diesel, è già un passo avanti :-)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, jeby dice:

Mi pare che MaxKTMp3 abbia una Chrysler Crossfire

 

....la ebbi (prima della C30 e dell'attuale 1cabrio) e avevo già detto che i consumi stavano tra i 9 e i 13 Km/l

 

Che ne dici di un V6 1800cc.....? Con un bello scarico dovrebbe suonare divinamente...

Ah no, troppo vecchie: http://ww3.autoscout24.it/classified/287556706?asrc=st|as

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

 

....la ebbi (prima della C30 e dell'attuale 1cabrio) e avevo già detto che i consumi stavano tra i 9 e i 13 Km/l

 

Che ne dici di un V6 1800cc.....? Con un bello scarico dovrebbe suonare divinamente...

Ah no, troppo vecchie: http://ww3.autoscout24.it/classified/287556706?asrc=st|as

 

mado', l'avevo rimossa... ma da noi ne hanno vendute piu' di una?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, TurboGimmo dice:

Boh, se non erro i 10km/l furono la media finale, tra passi alpini, tratti lenti e autobahn.

Ad ogni modo FranciGT, un v6 sta sotto ai 10km/l, puoi calcolare gli 8km/l per avere un'idea dei costi di mantenimento. Il problema con quei motori piu che i consumi, è trovare chi "sa metterci le mani". Ci sono auto/motori che siccome poco diffusi, non sono molto noti ai meccanici. Poi magari su roba recente va meglio, io ho un'auto vecchia e non faccio testo.

 

Ho chiesto al mio conoscente con Audi TT 200cv, mediati fa i 12km/l. L'auto è ben fatta e ha una bella presenza. Io l'ho trovata claustrofobica.

Viceversa la Hyunday Coupé, penultimo modello (quello a trazione anteriore, di dimensioni umane), dentro è spaziosa anche se meno ricercata di TT. Come diceva rokurouta è un mezzo chiodo, perché il motore non rende giustizia al buon telaio. Ma potrebbe essere una alternativa interessante, se non devi farci le corse.

 

Il punto è che si resta ancora in alto mare.. Ok avere un tetto di spesa, ma le variabili sono ancora troppe per esserti di aiuto!

Vediamo se riesci a trovare qualche caratteristica per te imprescindibile, e intanto dicci l'uso che ne faresti: km, strade percorse, da che auto provieni, a cosa dai piu importanza nella scelta dell'auto, etc.

Se volete faccio una nuova discussione, cosi è tutto chiaro..

Io farei delle strade pianeggianti abitando nella bassa lodigiana!!! I km aei sui 150 200 alla settimana!!! Chiaro ogni tanto farei delle gite in montagna o al mare!! Ora uso la macchina di mia mamma o di mio papà  ( Ford Fiesta 2013 1.6 benzina 16 valvole consuma come un ferrari e una Giulietta 2.0 mi pare ). Non cerco prestazioni incredibili, ma una bella presenza e un bel sound, che magari non mi consumi l'anima

5 ore fa, TurboGimmo dice:

Franci sei dalle parti di coreDV :) lui ha preso una Gt86 ed è soddisfatto :)

Se non vuoi svenarti per nulla resta su motori piccoli, sotto i 2000cc e stai ampiamente sotto i 200cv.

I km sono pochini puoi scartare il diesel, è già un passo avanti :-)

Fino a 10 11 km/l mi va bene!!! Alla fine la fiesta ne fa 13 e la Giulietta anche lei

2 ore fa, MaxKTMp3 dice:

 

....la ebbi (prima della C30 e dell'attuale 1cabrio) e avevo già detto che i consumi stavano tra i 9 e i 13 Km/l

 

Che ne dici di un V6 1800cc.....? Con un bello scarico dovrebbe suonare divinamente...

Ah no, troppo vecchie: http://ww3.autoscout24.it/classified/287556706?asrc=st|as

Quindi il V6 si trova anche a cilindrate minori del 2.0?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, TurboGimmo dice:

Il V6 di ricky l'ho visto fare i 10km/l in autostrada a 240kmh, e i 7km/l ad andar piano.

 

Brera se ti piace e la trovi, c' è con il 1750 turbo da 200 cavalli. Personalmente eviterei il V6 perché va piu o meno come il 1750 senza averne l'agilità

se sto ricky ha il busso ...siamo sugli 8 di media andando piano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.