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FranciGT

Domanda

Ciao a tutti :) Nell'intento di cercare l'auto che andrà a sostituire la mia Lancia Delta, ho trovato questo forum,ho visto diverse discussioni sulle macchine coupé..
Io sto cercando un'auto coupé sportiva da usare negli anni della mia gioventù..
Sono felicissimo di leggere qualche vostro consiglio..
CERCO:                                                
-  auto sportiva coupè ( No cabrio )
- Estetica 
- Un bel rombo del motore

-  USATO ( DAI 20 MILA IN GIU, PREFERIBILMENTE MENO DI 15 MILA )
Mi consigliano l'alfa mito quadrifoglio verde però non mi convince molto.

 

Modificato da FranciGT
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4 minuti fa, A80 dice:

Le brz serie stanno dai 22.000€ a salire ,dubito che un annuncio intorno ai 15.000 possa essere vero salvo un elevato chilometraggio ( anche questo improbabile ) ...le gemelle sono care 

 

Pensa che neanche le ex GT-86 dell'Academy (quelle che fanno i corsi di guida veloce/drift/maltrattamenti vari) le inserzionano a quelle cifre.

 

Mesi fa ce n'era una bianca con gli adesivi GT-86 ACADEMY e chiedevano 19.500€, era ovviamente l'inserzione col prezzo più basso.

Detto ciò, mi ripeto, se bisogna spendere dai 22 mila a a salire la si compra nuova e ciao.
 

Modificato da Ospite
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10 minuti fa, Sadman dice:

 

Quell'annuncio non solo è una stronzata galattica, hanno rubato le toto le foto di un'altra inserzione ed il testo dell'inserzione è molto simile.

 

Annuncio falso: http://www.spazioauto.it/annuncio-subaru--piacenza-1347334.php?utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web

 

Annuncio vero (?): http://ww3.autoscout24.it/classified/291068208?asrc=st|as

 

Una venduta a Piacenza e una in provincia di Milano...rispettivamente a 12.000 e 24.000€. Inoltre i numeri di telefono dell'inserzionista non corrispondono.

 

Molto probabilmente una truffa, quindi gira al largo.
 

 

 

Ecco perché chiedo su questo gruppo, non avrei preso la fregatura perché tanto Piacenza è a 10 km da casa mia dunque sarei andato a vederla! Però che schifo di gente

10 minuti fa, A80 dice:

Le brz serie stanno dai 22.000€ a salire ,dubito che un annuncio intorno ai 15.000 possa essere vero salvo un elevato chilometraggio ( anche questo improbabile ) ...le gemelle sono care 

Beh ma non si rendono conto che il prezzo è alto per un'auto usata?

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4 minuti fa, FranciGT dice:

Beh ma non si rendono conto che il prezzo è alto per un'auto usata?

 

Il fatto è che le auto antecedenti ad una certa data sono state tutte pagate sui 30.000€ o qualcosa meno, tipo le GT-86 1st edition 28.500€ così come le Limited Edition del 2015 (quelle gialle con strisce nere), quindi molti venditori calcolano il valore di rivendita basandosi su quel prezzo di partenza...per rimetterci meno soldi possibile.

 

Poi ci sono i disonesti che se ne approfittano, ok, ma se l'auto è rara e richiesta (e riescono a spuntare quei prezzi) allora fanno anche bene ad un certo punto...bene per loro intendo.

 

Nuova non la vuole nessuno ma usata si, però adesso che hanno ribassato il prezzo (è perennemente in offerta sul sito Toyota scontata di 4000€) la si può portare via a 26.500€ che salgono se vuoi il colore diverso dal rosso e aggiungi uno dei pochi extra non necessari (che spesso non hanno neanche quelle in vendita negli annunci).

 

Per quanto mi riguarda spendere 26.500€ avendo 3 anni di garanzia interi ha più senso rispetto a prendere la vettura vecchia di 3 anni per risparmiare 3-4000€ incluse spese di passaggio.

 

Detto ciò, secondo l'eurotax i prezzi di vendita dovrebbero essere questi:

 

Modello del 2012: 11.800€ (da privato) a 13.800€ (da concessionario)

 

Modello secondo semestre del 2015: 17.800€ (da privato) a 19.800€ (da concessionario)

 

Mai visto prezzi del genere, perchè altrimenti mi sarei preso al volo una 2014/2015, però la cosa divertentissima è che se vai dal concessionario a dare dentro la tua GT-86 del 2013 che vendi su Autoscout a 22.000€ il venditore prima ti guarda, si fa una grassa risata e poi ti propone 14/15.000€ se va bene.

 

Certo che anche in tal caso dovremmo vedere poi la stessa auto in vendita sui 17.000€, tenendo conto del margine del venditore, eppure...non è ancora successo.
 

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1 ora fa, Sadman dice:

 

Pensa che neanche le ex GT-86 dell'Academy (quelle che fanno i corsi di guida veloce/drift/maltrattamenti vari) le inserzionano a quelle cifre.

 

Mesi fa ce n'era una bianca con gli adesivi GT-86 ACADEMY e chiedevano 19.500€, era ovviamente l'inserzione col prezzo più basso.

Detto ciò, mi ripeto, se bisogna spendere dai 22 mila a a salire la si compra nuova e ciao.
 

 

francamente capisco che parlare dei soldi altrui sia facile però per le quotazioni che vedo forse penso anch'io che sia meglio ambire a un paio di brz ordinabili al momento per 27.000€ ;)

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5 ore fa, Sadman dice:

 

Il fatto è che le auto antecedenti ad una certa data sono state tutte pagate sui 30.000€ o qualcosa meno, tipo le GT-86 1st edition 28.500€ così come le Limited Edition del 2015 (quelle gialle con strisce nere), quindi molti venditori calcolano il valore di rivendita basandosi su quel prezzo di partenza...per rimetterci meno soldi possibile.

 

Poi ci sono i disonesti che se ne approfittano, ok, ma se l'auto è rara e richiesta (e riescono a spuntare quei prezzi) allora fanno anche bene ad un certo punto...bene per loro intendo.

 

Nuova non la vuole nessuno ma usata si, però adesso che hanno ribassato il prezzo (è perennemente in offerta sul sito Toyota scontata di 4000€) la si può portare via a 26.500€ che salgono se vuoi il colore diverso dal rosso e aggiungi uno dei pochi extra non necessari (che spesso non hanno neanche quelle in vendita negli annunci).

 

Per quanto mi riguarda spendere 26.500€ avendo 3 anni di garanzia interi ha più senso rispetto a prendere la vettura vecchia di 3 anni per risparmiare 3-4000€ incluse spese di passaggio.

 

Detto ciò, secondo l'eurotax i prezzi di vendita dovrebbero essere questi:

 

Modello del 2012: 11.800€ (da privato) a 13.800€ (da concessionario)

 

Modello secondo semestre del 2015: 17.800€ (da privato) a 19.800€ (da concessionario)

 

Mai visto prezzi del genere, perchè altrimenti mi sarei preso al volo una 2014/2015, però la cosa divertentissima è che se vai dal concessionario a dare dentro la tua GT-86 del 2013 che vendi su Autoscout a 22.000€ il venditore prima ti guarda, si fa una grassa risata e poi ti propone 14/15.000€ se va bene.

 

Certo che anche in tal caso dovremmo vedere poi la stessa auto in vendita sui 17.000€, tenendo conto del margine del venditore, eppure...non è ancora successo.
 

Ho decisamente abbandonato queste due auto, introvabili se non in Germania o a molti km da casa mia!!! Ho decido di aspettare dopo le ferie per la macchina,magari in questo mese salta fuori qualche toyota o subaru! Comunque poi magari i vari prezzi sono trattabili!

4 ore fa, A80 dice:

 

francamente capisco che parlare dei soldi altrui sia facile però per le quotazioni che vedo forse penso anch'io che sia meglio ambire a un paio di brz ordinabili al momento per 27.000€ ;)

Se devo acquistare una di queste auto, sicuramente faccio un sacrificio in piu e la prendo nuova non usata!! Per 3 mila euro non ne vale la pena!!! 

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16 minuti fa, Mariano7 dice:

Escludi la TT che, modello attuale a parte, ha sempre avuto il difetto di un sottosterzo inquietante che la rende inguidabile. Io prenderei la Scirocco

 

Inguidabile, suvvia... :pen:


Non è il massimo dell'emozione, senza ombra di dubbio, ma rimane comunque un'ottima auto fino a 8/10 del suo potenziale, che è comunque molto di più di quanto sia consentito fare su strada in ogni caso.

 

Sicuramente una GT86 è n volte più coinvolgente, ma la TT è tutto meno che un disastro.

 

Piuttosto mi preoccuperei del delta costo di manutenzione rispetto alle altre auto citate. Anche se è un'auto abbastanza affidabile (con la Roadster ho avuto problemi non indifferenti alla capote, ma per la coupé ciò non sussiste), la manutenzione ordinaria, in  Audi, si fa pagare abbastanza cara.

Modificato da superkappa125
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Sinceramente continua a non essermi chiaro budget/esigenze di carico ecc..

Ad ogni modo,

TT/Scirocco - tolta la vw, personalmente mai digerita a livello estetico, la TT rimane l'auto perfetta per le sue esigenze: coupe', velocissima su strada...ampia scelta sull'usato...

RCZ - dicono sia una vettura molto riuscita, ma non ti scrollerai mai di dosso il fatto che sul cofano non ci sono i 4 anelli. E generalmente, al cliente tipo di usate auto la cosa importa.

Alfa Brera/GT per me sono auto non propriamente memorabili

Brz/GT86 sono auto che si comprano per ben determinate motivazioni, che non mi pare proprio di aver sentito da lui.

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1 ora fa, Mariano7 dice:

Escludi la TT che, modello attuale a parte, ha sempre avuto il difetto di un sottosterzo inquietante che la rende inguidabile. Io prenderei la Scirocco

Ma la scirocco non è proprio un Coupé 

1 ora fa, superkappa125 dice:

 

Inguidabile, suvvia... :pen:


Non è il massimo dell'emozione, senza ombra di dubbio, ma rimane comunque un'ottima auto fino a 8/10 del suo potenziale, che è comunque molto di più di quanto sia consentito fare su strada in ogni caso.

 

Sicuramente una GT86 è n volte più coinvolgente, ma la TT è tutto meno che un disastro.

 

Piuttosto mi preoccuperei del delta costo di manutenzione rispetto alle altre auto citate. Anche se è un'auto abbastanza affidabile (con la Roadster ho avuto problemi non indifferenti alla capote, ma per la coupé ciò non sussiste), la manutenzione ordinaria, in  Audi, si fa pagare abbastanza cara.

A me piace molto la TT è sicuramente la mia preferita, anche se la GT86 mi piace molto! Ma la piu vicino è a 450 km

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