Vai al contenuto
  • 0

FranciGT

Domanda

Ciao a tutti :) Nell'intento di cercare l'auto che andrà a sostituire la mia Lancia Delta, ho trovato questo forum,ho visto diverse discussioni sulle macchine coupé..
Io sto cercando un'auto coupé sportiva da usare negli anni della mia gioventù..
Sono felicissimo di leggere qualche vostro consiglio..
CERCO:                                                
-  auto sportiva coupè ( No cabrio )
- Estetica 
- Un bel rombo del motore

-  USATO ( DAI 20 MILA IN GIU, PREFERIBILMENTE MENO DI 15 MILA )
Mi consigliano l'alfa mito quadrifoglio verde però non mi convince molto.

Modificato da FranciGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Datti delle priorità e valuta gli esemplari che trovi ..ovvero ,leggi un annuncio con le caratteristiche che cerchi ,telefoni ,vedi e provi..poi trai DOPO le tue conclusioni ;) 

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0
13 ore fa, FranciGT dice:

No io intendevo del tipo: ok il kilometraggio è la cosa più importante, ma poi il resto? Cosa guardo? Cioe io le ho troovate tutte con gli xenon e sensori di parcheggio, ce ne sono alcune con il cruise e i sedili riscaldati 

Vai a vedere 3/5 di queste TT, vai fisicamente, e vedi intanto quale ti attira particolarmente.

Quando hai capito che quella gialla a pois con gli interni rossi del 2009 con 30.000km è quella che ti attrae (suggerimento, prendi un cabrio prendi un cabrio prendi un cabrio :-) ), concorda con il venditore la visita col tuo meccanico, i controlli dei documenti, fai una visura per controllare che non abbia strane attività ecc.

Ti dico il mio caso.

Anni fa stavo valutando una Audi A6 3.0 tdi Avant. Ok trovato l'annuncio, il colore e le dotazioni erano quelle che mi interessavano, aveva 123.000km in 6 anni...ok vado a vederla. Prendo appuntamento, quando vado il venditore non c'era, gli dico all'impiegata "ok almeno posso salirci e vederla un poco", in quei 20 secondi ho preso in mano il libretto e l'auto ha avuto 5 proprietari. Non ci credo neanche lontano un miglio che una vettura tipicamente da rappresentante con 5 utenti di tutta Italia in 6 anni, hanno fatto 25.000km a testa oppure l'auto ha fatto 20.000km anno; mi è bastato questo e sono andato via

Usa sempre il buon senso, senza farti attrarre da tante cose. Perchè domattina ne troverai un'altra in vendita.

Link al commento

• 0
22 ore fa, sarge dice:

Bello che nessuno si sia preoccupato di evidenziare che un veicolo rimappato è un veicolo che non è in regola con il codice della strada

Sicuro sicuro? E si' che il forum parla chiaro, si tratta di interventi precedenti ai tuoi, nati dopo che FranciGT ci ha fatto notare che molte vetture in vendita sono state modificate.

On 2/7/2016 at 18:00, MichD dice:

ps E'illegale rimappare.

On 2/7/2016 at 19:00, stev66 dice:

Consumano di più, inquinano molto di più, sono illegali su strada ( rischi la rivalsa in caso di incidente ) e non ultimo, il tormento aggiuntivo alle parti meccaniche ne abbrevia la vita

On 2/7/2016 at 23:14, TurboGimmo dice:

Oltre all'illegalità, l'inquinamento etc, oltre al fatto che sono tarate su gusti diversi dai tuoi..

Probabilmente in questo topic si e' ripetuto "illegale" piu' di quanto si sia detto "populisti" nell'altro.

• Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
3 ore fa, Bepi dice:

Vai a vedere 3/5 di queste TT, vai fisicamente, e vedi intanto quale ti attira particolarmente.

Quando hai capito che quella gialla a pois con gli interni rossi del 2009 con 30.000km è quella che ti attrae (suggerimento, prendi un cabrio prendi un cabrio prendi un cabrio :-) ), concorda con il venditore la visita col tuo meccanico, i controlli dei documenti, fai una visura per controllare che non abbia strane attività ecc.

Ti dico il mio caso.

Anni fa stavo valutando una Audi A6 3.0 tdi Avant. Ok trovato l'annuncio, il colore e le dotazioni erano quelle che mi interessavano, aveva 123.000km in 6 anni...ok vado a vederla. Prendo appuntamento, quando vado il venditore non c'era, gli dico all'impiegata "ok almeno posso salirci e vederla un poco", in quei 20 secondi ho preso in mano il libretto e l'auto ha avuto 5 proprietari. Non ci credo neanche lontano un miglio che una vettura tipicamente da rappresentante con 5 utenti di tutta Italia in 6 anni, hanno fatto 25.000km a testa oppure l'auto ha fatto 20.000km anno; mi è bastato questo e sono andato via

Usa sempre il buon senso, senza farti attrarre da tante cose. Perchè domattina ne troverai un'altra in vendita.

Si queste sono cose a cui devo stare attento, io la cerco con meno di 100.000 km e devo dire che ce ne sono tantissime

Link al commento

• 0
3 minuti fa, TurboGimmo dice:

So che centra poco, ma porca bonza 17/20 sacchi per macchine di 10 anni fa.. Oibò, tengono il valore queste TT..

In effetti ....mi comprerei una seg D allora ...capisco però il genere particolare e la richiesta evidentemente ...forse aspetterei e per 25.000 guarderei una toyobaru a km zero a sto punto ...20/21000 per ste TT a mezza vita ( anzi anche 30.000 usate !!!) mi sembrano folli ..imho e sempre imho

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

Ma che c'entra Toyobaru :D ?

Se piace TT trovo abbastanza normale non piaccia Toyobaru.

Solo che mi aspettavo prezzi piu' bassi, soprattutto considerando che di TT il mondo e' pieno.

Si vede che e' molto richiesta

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Sono quotazioni di mercato in base ai veicoli, al loro segmento e...basta, perchè lo stato d'uso e i km dopo tanti anni incidono molto meno.

Esempio sbagliato, una Bentley di 10 anni parte sempre da 45.000 circa boh. Anch'io non glieli darei ma non si può dire "guarda ha 10 anni ti do 1000 euro".

Un mio fornitore di ricambistica, mi dice delle volte del famoso cliente "guarda l'auto è vecchia, il fanale non può costare 500 euro ma deve costare proporzionato all'auto". Ok, spiegaglielo all'azienda che costruisce il fanale nuovo che te lo deve svendere...

Link al commento

• 0
10 ore fa, Bepi dice:

Ti dico il mio caso.

Il problema è che abito in un postaccio e la TT più vicina è a 75 km quindi devo valutarle bene su internet e poi vado deciso su una, certo che se poi è diversa da come l'ho vista allora la lascio li!

6 ore fa, TurboGimmo dice:

Sicuro sicuro? E si' che il forum parla chiaro, si tratta di interventi precedenti ai tuoi, nati dopo che FranciGT ci ha fatto notare che molte vetture in vendita sono state modificate.

Probabilmente in questo topic si e' ripetuto "illegale" piu' di quanto si sia detto "populisti" nell'altro.

Siete stati chiarissimi fin da subito!!!! "Illegale" è stata la prima cosa che mi avete detto

5 ore fa, TurboGimmo dice:

So che centra poco, ma porca bonza 17/20 sacchi per macchine di 10 anni fa.. Oibò, tengono il valore queste TT..

Sono d'accordo però ho trovato molte TT del 2011 a 15/16 mila euro, tutto perché è un auto con molto mercato, ai giovani piace molto, magari ci si compra una maglia in meno ma si fa un pieno in piu, ormai le maglie costano come i pieni!!! 

Link al commento

• 0
7 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma che c'entra Toyobaru :D ?

Se piace TT trovo abbastanza normale non piaccia Toyobaru.

Solo che mi aspettavo prezzi piu' bassi, soprattutto considerando che di TT il mondo e' pieno.

Si vede che e' molto richiesta

C'entra eccome...se vogliamo parlar di sportive vere ,di impostazione di guida sportiveggiante ,ci sono 200 CV sulle ruote posteriori con corpo vettura senza compromessi! Gugolando ho trovato una TT tdi quattro a 33.000€ usata! Mi sembrano un Po eccessivi se con 27.000 compro una toyobaru a benzina nuova ;) 

Link al commento