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FranciGT

Domanda

Ciao a tutti :) Nell'intento di cercare l'auto che andrà a sostituire la mia Lancia Delta, ho trovato questo forum,ho visto diverse discussioni sulle macchine coupé..
Io sto cercando un'auto coupé sportiva da usare negli anni della mia gioventù..
Sono felicissimo di leggere qualche vostro consiglio..
CERCO:                                                
-  auto sportiva coupè ( No cabrio )
- Estetica 
- Un bel rombo del motore

-  USATO ( DAI 20 MILA IN GIU, PREFERIBILMENTE MENO DI 15 MILA )
Mi consigliano l'alfa mito quadrifoglio verde però non mi convince molto.

 

Modificato da FranciGT
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Messaggi Raccomandati:

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9 ore fa, Dodicicilindri dice:

Ho dal 2011 una Scirocco, quindi posso darti qualche consiglio. E' un'ottima auto, e la sua relativa rarita' la rende un po' piu' speciale rispetto al prezzo che ha e a cio' che effettivamente e' (cioe' una Golf 5 rivestita).

Complice anche il colore (verde vipera) ancora adesso fa girare le teste, in tanti mi fanno i complimenti, non sanno che auto sia, mi chiedono se e' la Golf nuova!

Si guida molto bene, ha una grande tenuta e un retrotreno un minimo sensibile ai trasferimenti di carico, e a cio' abbina interni molto sobri (a livello di design plancia) ma di ottima qualita' e resistenti. La mia dopo 5 anni e mezzo sembra nuova.

Ho il 1.4 160cv, finora (sgratt sgratt) nessun problema ma tanti ne hanno avuti, quindi meglio altre motorizzazioni.

La mia fa in media 13.5 km/l, in autostrada a velocita' codice sei sui 12. Ho i 235/40 18", con gomme meno estreme fa anche meglio. Inoltre prima avevo gomme piu' scorrevoli (le Pirelli Cinturato mentre ora le Bridgestone S001) e arrivavo a fare 0.5 km/l meglio.

Il mio consiglio, se non hai problemi per l'assicurazione, e' andare sulla 2.0, consuma poco di piu', ma il motore e' ottimo e potente (211 cv).

Il 1.4 122 e' piacevole ma nulla di piu'.

Il cambio della mia e' manuale, e l'ho trovato poco sportivo, corsa lunga e abbastanza contrastata. Vai di DSG ma solo se prendi una 2.0 o una diesel, i 1.4 montano il DSG 7 a secco che ha dato grossissime rogne (consumo frizioni).

Il rombo e' purtoppo quello di un turbo 4 cilindri, cioe' ben poco evidente, va meglio montando scarichi appositi.

Per consigli, problemi, modifiche cerca su google "forum scirocco" e accedi al forum degli appassionati: troverai tutto cio' che cerchi.

Prendi un modello successivo al 2010, che ha una plancia ristilizzata rispetto all'originaria nel cruscotto e nei comandi clima.

Se hai altre domande chiedi pure.

Grazie mille davvero per questi consigli, comunque la 2.0 è troppo per assicirazione e bollo anche se non so quanta differenza ci sia da un 1.4 a un 2.0.. 

Per i consumi mi sembrano ottimi, ho letto che il 122 cv fa anche 17 km/l ( non so se sia vero ).

Per quanto riguarda le modifiche voglio tutto legale, niente mappa ecc ecc, ma sono degli scarichi che si trovano per modificarne il rombo!!

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un mio amico ha la golf col 1.4 122, motore onesto, adeguato alla massa ma assolutamente non sportivo, molto lineare, va praticamente uguale al mio 1.4 140 su Astra j e consuma anche un pelo meno della mia, ma io ho i 18, lui i 16 pollici (o addirittura 15 non ricordo bene)

la mia fa i 13 km/l senza particolari attenzioni ;)

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1 ora fa, Done dice:

(o addirittura 15 non ricordo bene)

si usano ancora nel 2016?

spalla 70 come gli autocarri? :lol:

a parte gli scherzi, se non ti interessano le prestazioni brucianti il motore è giusto per muovere la massa della scirocco, per fare sorpassi in scioltezza... le auto di oggi però se non gli metti almeno i 17 sembrano carrelli della spesa, in particolare le tedesche

 

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2 ore fa, Done dice:

un mio amico ha la golf col 1.4 122, motore onesto, adeguato alla massa ma assolutamente non sportivo, molto lineare, va praticamente uguale al mio 1.4 140 su Astra j e consuma anche un pelo meno della mia, ma io ho i 18, lui i 16 pollici (o addirittura 15 non ricordo bene)

la mia fa i 13 km/l senza particolari attenzioni ;)

Addirittura mi dicono 15/ 16 con un litro!!!!!

34 minuti fa, Rokurouta dice:

si usano ancora nel 2016?

spalla 70 come gli autocarri? :lol:

a parte gli scherzi, se non ti interessano le prestazioni brucianti il motore è giusto per muovere la massa della scirocco, per fare sorpassi in scioltezza... le auto di oggi però se non gli metti almeno i 17 sembrano carrelli della spesa, in particolare le tedesche

Scusate ma non vi seguo, di cosa state parlando? 16 17? Delle ruote?

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Si` parliamo di ruote.. in effetti hanno la spalla molto alta le sue.. e sono anche piu` strette delle mie

io 22 anni e prima assicurazione in assoluto sulla mia Astra 1.4 140 pago 460 

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4 ore fa, Done dice:

Si` parliamo di ruote.. in effetti hanno la spalla molto alta le sue.. e sono anche piu` strette delle mie

io 22 anni e prima assicurazione in assoluto sulla mia Astra 1.4 140 pago 460 

Come mai a me hanno sparato 1000 euro per il 1.4 122 cv

4 ore fa, Done dice:

Si` parliamo di ruote.. in effetti hanno la spalla molto alta le sue.. e sono anche piu` strette delle mie

io 22 anni e prima assicurazione in assoluto sulla mia Astra 1.4 140 pago 460 

Per le ruote cosa mi consigli di trovarne una gia almeno con un 17

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Il costo dell'assicurazione dipende dall'età (piu' sei giovane meno hai esperienza), dal modello dell'auto (alcune auto statisticamente producono piu' incidenti, altre meno.. e cosi via), dalla provincia di residenza..

 

Fare un confronto dei costi assicurativi con altre persone/auto/luoghi non ha senso, per i motivi sopra citati.

L'unica e' fare diversi preventivi on-line, ci sono diversi siti che fanno questo servizio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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4 ore fa, Done dice:

Si` parliamo di ruote.. in effetti hanno la spalla molto alta le sue.. e sono anche piu` strette delle mie

io 22 anni e prima assicurazione in assoluto sulla mia Astra 1.4 140 pago 460 

Cercando in internet ho visto alcune auto più basse di altre, può essere l'effetto delle minigonne?

4 minuti fa, TurboGimmo dice:

Il costo dell'assicurazione dipende dall'età (piu' sei giovane meno hai esperienza), dal modello dell'auto (alcune auto statisticamente producono piu' incidenti, altre meno.. e cosi via), dalla provincia di residenza..

 

Fare un confronto dei costi assicurativi con altre persone/auto/luoghi non ha senso, per i motivi sopra citati.

L'unica e' fare diversi preventivi on-line, ci sono diversi siti che fanno questo servizio.

Si però quei siti chiedono un sacco di info che sinceramente non so essendo la mia prima assicurazione 

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16 minuti fa, TurboGimmo dice:

Il costo dell'assicurazione dipende dall'età (piu' sei giovane meno hai esperienza), dal modello dell'auto (alcune auto statisticamente producono piu' incidenti, altre meno.. e cosi via), dalla provincia di residenza..

 

Fare un confronto dei costi assicurativi con altre persone/auto/luoghi non ha senso, per i motivi sopra citati.

L'unica e' fare diversi preventivi on-line, ci sono diversi siti che fanno questo servizio.

Comunque se non mi sbaglio sei stato tu a nominarmi il supersprint, cambia il suono del motore?

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