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FranciGT

Domanda

Ciao a tutti :) Nell'intento di cercare l'auto che andrà a sostituire la mia Lancia Delta, ho trovato questo forum,ho visto diverse discussioni sulle macchine coupé..
Io sto cercando un'auto coupé sportiva da usare negli anni della mia gioventù..
Sono felicissimo di leggere qualche vostro consiglio..
CERCO:                                                
-  auto sportiva coupè ( No cabrio )
- Estetica 
- Un bel rombo del motore

-  USATO ( DAI 20 MILA IN GIU, PREFERIBILMENTE MENO DI 15 MILA )
Mi consigliano l'alfa mito quadrifoglio verde però non mi convince molto.

 

Modificato da FranciGT
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22 minuti fa, Nicola_P dice:

Occhio che se la tiri giù usuri in modo precoce le varie boccole di tutto il gruppo sospensivo.

Ora non so che soluzioni abbia la scirocco, ma per un semplice McPherson della mia punto ho speso 200€ e la macchina aveva 100000km.

 

 

Non è proprio così.

Per ribassarla basta montare un assetto sportivo purchè buono, e se vuoi ho un contatto qui a Padova che vende online da poterti consigliare. 

Gli assetti vanno solo a ribassare l'auto e renderla più rigida ma non comportano usure di altri componenti; con tutto il rispetto per la Punto ma...ricordo un amico che in 75.000km con la Punto aveva fatto tre frizioni quando con la successiva Ibiza non l'ha mai fatta in 190.000km, sempre stesso uso.

Ci sono cose anche soggettive da veicolo a veicolo

19 ore fa, FranciGT dice:

Lunedi firmo il contratto, poi comprerei la macchina, vado di benzina?

Ti basta fare due calcoli delle medie km (usa spritmonitor per un dato attendibile), bollo, assicurazione e...cosa più importante, differenza prezzo di acquisto!

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Ribadisco , se ce ne fosse bisogno, che le modifiche meccaniche , come la variazione di altezza sono possibili solo se previste od omologate dalla Casa e possono provocare, se non è così, il ritiro del libretto di circolazione ed in caso di incidente, la mancata copertura RCA ( o meglio la rivalsa ).

Senza contare il tormento degli organi meccanici che, specie nel caso di VAG, che dimensiona i suoi organi per i carichi di progetto con poco margine*, possono portare a rotture costose.

 

 

* scelta correttissima, d'altronde: se io ti metto un cambio da 250 Nm ed un motore da 250 Nm , ti assicuro che non avrai problemi. Se tu rimappi il motore ed il cambio poi si sgrana, è giustamente un problema tuo. Stesso discorso per la robustezza sospensioni alle sollecitazioni mutate per la variazione d'altezza, o dell'impianto elettrico al maggiore assorbimento di fari non previsti, etc. 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, Nicola_P dice:

Occhio che se la tiri giù usuri in modo precoce le varie boccole di tutto il gruppo sospensivo.

Ora non so che soluzioni abbia la scirocco, ma per un semplice McPherson della mia punto ho speso 200€ e la macchina aveva 100000km.

 

Grazie in molti mi sconsigliano questa operazione

1 ora fa, Bepi dice:

 

Non è proprio così.

Per ribassarla basta montare un assetto sportivo purchè buono, e se vuoi ho un contatto qui a Padova che vende online da poterti consigliare. 

Gli assetti vanno solo a ribassare l'auto e renderla più rigida ma non comportano usure di altri componenti; con tutto il rispetto per la Punto ma...ricordo un amico che in 75.000km con la Punto aveva fatto tre frizioni quando con la successiva Ibiza non l'ha mai fatta in 190.000km, sempre stesso uso.

Ci sono cose anche soggettive da veicolo a veicolo

Ti basta fare due calcoli delle medie km (usa spritmonitor per un dato attendibile), bollo, assicurazione e...cosa più importante, differenza prezzo di acquisto!

Per il tuo contatto di Padova cosa devo fare? Beh sull'usato differenza non ce ne!!! Chiaro i 160 cv costano meno dei 122 cv  ( benzina )..

Disel dovrei guardare

1 ora fa, stev66 dice:

Ribadisco , se ce ne fosse bisogno, che le modifiche meccaniche , come la variazione di altezza sono possibili solo se previste od omologate dalla Casa e possono provocare, se non è così, il ritiro del libretto di circolazione ed in caso di incidente, la mancata copertura RCA ( o meglio la rivalsa ).

Senza contare il tormento degli organi meccanici che, specie nel caso di VAG, che dimensiona i suoi organi per i carichi di progetto con poco margine*, possono portare a rotture costose.

 

 

* scelta correttissima, d'altronde: se io ti metto un cambio da 250 Nm ed un motore da 250 Nm , ti assicuro che non avrai problemi. Se tu rimappi il motore ed il cambio poi si sgrana, è giustamente un problema tuo. Stesso discorso per la robustezza sospensioni alle sollecitazioni mutate per la variazione d'altezza, o dell'impianto elettrico al maggiore assorbimento di fari non previsti, etc. 

Da quello che ho capito anche solo cambiare le dimensioni delle gomme è illegale!!! Di sciroco non ce ne sono tante magari in caso di posto di blocco non avrei problemi! Il problema c'è in caso di incidente..

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normalmente varie misure di gomme/cerchi sono omologate, non una sola :)

Basta scegliere tra quelle possibili la preferita.

E le sportive, tipo Scirocco , spesso offrono misure e gomme non disponibili per le vetture base da cui derivano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 ore fa, stev66 dice:

normalmente varie misure di gomme/cerchi sono omologate, non una sola :)

Basta scegliere tra quelle possibili la preferita.

E le sportive, tipo Scirocco , spesso offrono misure e gomme non disponibili per le vetture base da cui derivano.

A me piacerebbero delle gomme del 18 o 17 con i cerchi neri

2 ore fa, Nicola_P dice:

 

SOLO?

Auguri! 

Devi seguire il libretto per gomme/cerchi.

Ho visto, cioè anche mettere l ambre magique è illegale

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3 ore fa, FranciGT dice:

 

Ho visto, cioè anche mettere l ambre magique è illegale

 

Forse è il caso di chiederti il perchè, piuttosto che continuare a dire di voler apportare una modifica costosa, tendenzialmente pericolosa, illegale e inutile all'auto che staresti per acquistare.

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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36 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Forse è il caso di chiederti il perchè, piuttosto che continuare a dire di voler apportare una modifica costosa, tendenzialmente pericolosa, illegale e inutile all'auto che staresti per acquistare.

Non penso che cambiare il colore dei cerchioni e abbassare di 30 mm l'auto rechi danno o pericolo agli altri utenti della strada! Io non ci trovo l'illegalità in ciò.

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13 minuti fa, FranciGT dice:

Non penso che cambiare il colore dei cerchioni e abbassare di 30 mm l'auto rechi danno o pericolo agli altri utenti della strada! Io non ci trovo l'illegalità in ciò.

 

Mah, sul cambiare il colore dei cerchioni (se non li cambi ed usi lo stesso cerchio), ok.

Ma se per te 30mm di abbassamento di un auto sono una modifica di poco conto e che non rischia di creare pericolo o far danni direi che e' meglio che eviti.. perche' mi sa che non ti rendi molto conto di cosa puo comportare.. Questo a prescindere e a priori che sia illegale o meno..

Modificato da ricky1750
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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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53 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Ribadisco il mio consiglio: chiedi alla motorizzazione civile. Loro ti dicono se e come puoi apportare le modifiche che chiedi. ;)

Si avevo intenzione di andare a sentire

1 ora fa, ricky1750 dice:

 

Mah, sul cambiare il colore dei cerchioni (se non li cambi ed usi lo stesso cerchio), ok.

Ma se per te 30mm di abbassamento di un auto sono una modifica di poco conto e che non rischia di creare pericolo o far danni direi che e' meglio che eviti.. perche' mi sa che non ti rendi molto conto di cosa puo comportare.. Questo a prescindere e a priori che sia illegale o meno..

Mah, leggendo le varie opinioni, non mi sembra una cosa pericolosa almeno che non si trascuri allora può rovinare i freni, ma non è mia intenzione

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