Vai al contenuto
  • 0

FranciGT

Domanda

Ciao a tutti :) Nell'intento di cercare l'auto che andrà a sostituire la mia Lancia Delta, ho trovato questo forum,ho visto diverse discussioni sulle macchine coupé..
Io sto cercando un'auto coupé sportiva da usare negli anni della mia gioventù..
Sono felicissimo di leggere qualche vostro consiglio..
CERCO:                                                
-  auto sportiva coupè ( No cabrio )
- Estetica 
- Un bel rombo del motore

-  USATO ( DAI 20 MILA IN GIU, PREFERIBILMENTE MENO DI 15 MILA )
Mi consigliano l'alfa mito quadrifoglio verde però non mi convince molto.

 

Modificato da FranciGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Rokurouta dice:

se non sei interessato alla potenza, 160cv son più che sufficienti per muoversi bene tra le strade

 

il gpl devi vedere prima di tutto se il motore lo digerisce, e considera anche il kmetraggio annuo... al di sotto di una certa soglia diventa antieconomico e impieghi parecchi anni e km per recuperare la sua spesa e goderne i vantaggi

Allora fai che sicuramente sei sui 30 km al giorno però a volte farei meno e magari qualche week end faccio una gita, però non sempre guido io quindi è molto difficile da calcolare questa cosa!!

1 ora fa, TurboGimmo dice:

160 cv e passa la paura :D

Per il suono devo dire che non è del tutto assente, certo non è un mustang però non è male!! Magari ci aggiungo uno scarico e via

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

faccio le tue stesse percorrenza.. A/R dal lavoro 30 km pi\ qualche gita nel weekend 

io faccio circa 12mila km/anno

anche io ho una turbo benzina che fa i 12/13 km/litro e per il momento la tengo cosi`

alla fine sono circa 100 euro di benzina al mese, direi sostenibile 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, Done dice:

faccio le tue stesse percorrenza.. A/R dal lavoro 30 km pi\ qualche gita nel weekend 

io faccio circa 12mila km/anno

anche io ho una turbo benzina che fa i 12/13 km/litro e per il momento la tengo cosi`

alla fine sono circa 100 euro di benzina al mese, direi sostenibile 

 

Si 100 euro non sono tanti, è perché ho un installazione gratuita e nonso che farmene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia stare il gpl sui TFSI.

 

Ci vuole l'impianto ad iniezione diretta e costa un botto in più, non ne vale la pena anche perchè devi trovare chi sa fare bene il lavoro.

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Sadman, il GPL su TFSI ha solo aspetti negativi e quasi nessuno positivo.

 

1. Costa carissimo montare un impianto

2. Con quel tipo di motore non cammini mai solo a gas, ma c'è un contributo benzina (tipo 85% gpl, 15% benzina) in quasi ogni condizione di marcia; ciò che ne consegue è un aumento dei costi rispetto ad un motore a iniezione indiretta.

3. A Gpl perderesti i vantaggi prestazionali dell'iniezione diretta (di benzina) di tal motore.

 

Pertanto, imho, se ti piace TT scordati il GPL!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao leggo ora le discussioni che vedo in argomento, molto interessanti.

 

Se posso permettermi:

 

- Audi TT, nella media cadi bene, hai una vettura affidabile, ben rifinita, studiata per una certa longevità; consumi prestazioni e altro dipendono dal motore; stato d'uso, essendo usata, ovviamente dipende da quel che trovi

- se il tuo km medio è ridotto ed il tuo obiettivo è di soddisfare un piacere/gusto di guida per un certo periodo, a mio avviso puoi sorvolare sul consumo (che sia 1.8 o 3.2 non ti cambia) e cerca di giocartela sul prezzo col venditore. 1000 euro in meno di prezzo calcola quanti euro/km di carburante sono, facile che prendi la più grossa a meno e ci vai in pari.

- Coupè o Cabrio, la domanda è importante: tu hai mai viaggiato su un'auto cabrio? Io ne ho avute due per 9 anni finchè ero single, ed ai miei figli ripeto sempre: finchè sei giovane, fregatene di tutto e prendi un cabrio. Farai a tempo a dover stare con l'auto chiusa (infatti ho anche la moto adesso....:-)

- sempre Coupè o Cabrio: molto dipende dall'uso, dove vai, dove la parcheggi; se fai sempre casa lavoro tranquillo, dorme in garage, non fai vita da rappresentante che dorme in albergo in posti che non conosci e dorme in strada..hai già le risposte

- manutenzione, di base sono meccaniche diffuse quindi la componentistica si trova

 

Nel conto totale, non pensare se consuma un 0.5cc di olio in più o se il fanale ricambio può costare 20 euro di differenza, queste sono le piccole cose nel totalone (c'è gente che perde più tempo a controllare l'euro al km poi non si accorge che ha pagato l'auto 5000 euro in più del suo valore...)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Sadman dice:

Lascia stare il gpl sui TFSI.

 

Ci vuole l'impianto ad iniezione diretta e costa un botto in più, non ne vale la pena anche perchè devi trovare chi sa fare bene il lavoro.

 

 

Ah ok allora niente, cambia molto da 1.8 a 2.0?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.