Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, Tony ramirez dice:

Avrei detto Volvo.. questo è ciò che ho pensato mentre la disegnavo.. perché il gruppo ottico volente o nolente ha questo andamento

 

Ovvero sale sul passaruota/muscolo e ridiscende

 

Alla Volvo non ci avevo pensato :) quel faro con tutte quelle righine rosse dentro mi ha riportato subito alla mente quello della nuova Espace. Tra i vari "tentativi" hai già provato a togliere la parte che viene verso l'anteriore? Così facendo richiameresti i fari delle Punto che sono sempre stati fini e a sviluppo verticale.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez dice:

queste sono le alternative che avevo ipotizzato.

1

7ncVlBY.png

 

2

l1Tk7CK.png

 

3

l7jErXp.png

 

4

NDerppo.png

notare che per il layout mi ero ispirato al giro vetri di questa:

7ncVlBY.png

fiat-127_key_12.jpg

no meglio quella finale, ste qua sono proprio volvo

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, TONI dice:

non è male ma secondo me è un pò troppo tozza nella parte centrale

ho fatto un confronto con la punto attuale ed effettivamente le dimensioni sono diverse

CANC.jpg

certo è che il disegno della GP con le quote è ortogonale mentre gli schizzi dovrebbero adottare una cera prospettiva...che si sa "schiaccia" comunque SI un po' troppo tozzetta lo è...ma sono schizzi concettuali poi in un eventuale stesura di un ipotetico BP ...ebbeh li con l'esattezza non si deve scherzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

dire che è la punto del 2005 è riduttivo, al cliente medio non gliene frega nulla, non vede nemmeno le cose di cui parliamo noi qui. La punto di ora è un'auto che si può considerare del 2012, anche se per noi appassionati è un restyling e la conosciamo bene e ci sembra vecchia, è un'auto decisamente più attuale di quella del 2006 agli occhi di un utente "casual" sia fuori sia soprattutto dentro.

 

Detto questo la Punto è la seconda auto più venduta in Italia nel Luglio 2016, quindi non penso proprio che sia un segmento da "ignorare". Bisogna sempre prendere con le pinze quello che dice marchionne o un qualsiasi manager: nessun manager ti verrà a dire: <<abbiamo 2 mani e tot soldi, non siamo dei superpotenti e dobbiamo decidere su cosa investire: ora abbiamo una punto che è vecchia ma vende ancora, non avevamo suv abbiamo fatto suv, non avevamo la media abbiamo fatto la media, facciamo modelli che vendono di più: suv e una berlina media da distribuire su + mercati, perché la punto in america (per esempio) nemmeno ci va e in turchia vende di più a tipo>>. Anche se tecnico e pura sacrosanta verità non ti verrà mai a dire così, non ammetterà mai che non ha il tempo e i soldi per fare tutti questi modelli contemporaneamente, deve rimanere grande e orgoglioso agli occhi sia dei clienti che di altre case per possibili collaborazioni. 

 

In sintesi: la punto la vogliono anche in Fiat, stanno solo facendo altro prima

 

e comunque per me la punto attuale è ancora bellissima, non sento così la necessità di un'erede, soprattutto se devono farla come la tipo o farla brutta o meno "iconica". Perchè ora non c'è più giugiaro, Pininfarina non disegna da 2 anni e per un altro anno sarà fuori uso, bertone non esiste più, fioravanti e zagato sono sparite e di certo non la danno alla touring. Quindi devono puntare solo sul centro stile interno, che per carità fra lo sfatt di Giolito e Dilillo ne hanno eccome di potenziale, ma siamo sicuri che il mercato voglia ancora una segmento b all'italiana? visto che sta piacendo tanto la Tipo che di scuola italiana non ha niente? La punto sarà razionale o emotiva? E' la punto è ha un nome enorme dietro. Non sanno ancora come ridisegnare la 500 figurati. Secondo me ci vorrebbe Manzoni li, quello ne sa, quello vede davvero oltre. Spero solo non vada in pensione dopo la Ferrari, anche se dopo la ferrari niente altro ti entusiasma, Manzoni è un product designer, quindi un oggetto "industriale" di massa secondo me gli continua a far gola, e sotto di lui il centro stile FCA tornerebbe a spaccare.

Modificato da Autocreed
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
5 ore fa, Tony ramirez dice:

render di un ipotetico restyling sulla scia di ciò che han fatto Opel e Ford lavorando sull'attuale architettura ed aggiornando la pelle e i contenuti

 

 

2010-fiat-punto-evo-36-1.jpg

fiat_2010_punto_evo-44.jpg

È la prima volta che un tuo ps non mi convince, soprattutto nel 3/4 anteriore. imho se proprio vuoi mantenere l'inclinazione originale del cofano devi di conseguenza adottare per i fanali anteriori una soluzione più simile a quella della versione attuale, altrimenti così la fascia anteriore sembra presa da una macchina molto più piccola e incollata lì in basso. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo lavoro Tony , come sempre del resto! Concordo però con YouDude...dovresti rialzare la parte centrale del cofano che finisce sulla calandra, alzando di conseguenza anche quest'ultima. I fari potrebbero rimanere tali, ma senza più l'effetto tapiro. Non so se mi spiego...

Inoltre, per enfatizzare l'effetto novità, il fininestrino fisso prima della porta anteriore lo chiuderei come su Delta III

82c93588b58bc4c678bb59cac136a174.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.