Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroën C3 2016?  

80 voti

1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

• Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 ore fa, v13 scrive:

Sterzo artificiale, appena sufficiente.

Da possessore di C3 110cv con cerchi da 17 non sono d'accordo. Non è la Fiesta ma lo sterzo, pur turistico, non è male.

11 ore fa, v13 scrive:

Assetto cedevole con molto rollio e con fastidioso effetto dell'anteriore che va da una parte e il posteriore da un'altra su giunti stradali e certi dossi artificiali, anche a velocità bassissime. Dovuto solo in parte alla spalla degli pneumatici, che in questo caso erano dei 205/55 se non sbaglio.

Concordo, è il peggior difetto della C3. Spesso viene amplificato dal fatto che i gommisti non rispettano le indicazioni sulla pressione degli pneumatici indicate dalla casa. Gonfiando come dice Citroen il problema si mitiga un pochetto.

Comunque appena possibile cambierò i pessimi ammortizzatori della casa con 4 Bilstein B6

11 ore fa, v13 scrive:

Bella e ben fatta (per una segmento B base) la plancia. Ma con due grossi difetti:
- comandi del clima solo su schermo, davvero fonte di enorme distrazione anche perché il tasto virtual "clima" dalla visuale di chi guida è coperto dalla mano destra sul volante

Concordo anche su questo. Infatti non lo tocco mai, da Maggio a Settembre clima acceso e temperatura fissa su 20 gradi.

11 ore fa, v13 scrive:

Sterzo artificiale, appena sufficiente.

Da possessore di C3 110cv con cerchi da 17 non sono d'accordo. Non è la Fiesta ma lo sterzo, pur turistico, non è male.

11 ore fa, v13 scrive:

Assetto cedevole con molto rollio e con fastidioso effetto dell'anteriore che va da una parte e il posteriore da un'altra su giunti stradali e certi dossi artificiali, anche a velocità bassissime. Dovuto solo in parte alla spalla degli pneumatici, che in questo caso erano dei 205/55 se non sbaglio.

Concordo, è il peggior difetto della C3. Spesso viene amplificato dal fatto che i gommisti non rispettano le indicazioni sulla pressione degli pneumatici indicate dalla casa. Gonfiando come dice Citroen il problema si mitiga un pochetto.

Comunque appena possibile cambierò i pessimi ammortizzatori della casa con 4 Bilstein B6

11 ore fa, v13 scrive:

Bella e ben fatta (per una segmento B base) la plancia. Ma con due grossi difetti:
- comandi del clima solo su schermo, davvero fonte di enorme distrazione anche perché il tasto virtual "clima" dalla visuale di chi guida è coperto dalla mano destra sul volante

Concordo anche su questo. Infatti non lo tocco mai, da Maggio a Settembre clima acceso e temperatura fissa su 20 gradi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)
2 ore fa, v13 scrive:

anche Hyundai, Kia, 500, Fiesta, Fabia, Polo hanno cambi turistici, ma sono tutti migliori o molto migliori di quello che ho guidato ieri sulla C3. Forse solo quello di una Panda a noleggio aveva caratteristiche simili

Io facevo riferimento solo alla corsa lunga del cambio, non ho elementi per dare altre valutazioni.

Modificato da GL91
Inviato

Tra i piccoli cambi, che certo non brillano, il 5 marce PSA è il peggiore. Per fortuna PSA lo riserva ai soli modelli base.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

su quella che ho guidato il problema non era la leggerezza, che anzi mi è parsa nella norma, ma piuttosto una sensazione artificiale e ogni tanto un'altra sensazione di effetto elastico (scusate non saprei come spiegarla in altro modo).

• 2 mesi fa...
Inviato
Qualità francese del tanto al kilo...
20200908_102838.thumb.jpg.c26d460e30f53d2d986502f02a1da876.jpg

Non per fare l’avvocato del diavolo, ma questa è un’auto riverniciata senza smontare l’airbump

☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Cole_90 unpinned this Discussione