Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroën C3 2016?  

80 voti

1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

• Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, Wilhem275 dice:

-7 cm rispetto a Punto, ma +3 cm di passo. Non male. Peccato per la bislacca disposizione degli interni che erediterà dalla sorella...

(almeno, mi pare che il centro del volante sia anche qui ribassato rispetto al resto della macchina :pen:)

A proposito di passo ,considerando la lunghezza totale e 'ai vertici della categoria al pari della 208 ovviamente ..le altre stanno sui 247/248 cm...niente male davvero ( escludendo clio e punto che sono più lunghe ) 

Inviato

Tutto sommato i benzina 1.2 sono tra il buono ed il molto buono e ti coprono la fascia 80 130 cv.Idem i diesel 

Mancano completamente in Pisa cambi manuali ed automatici moderni, e soprattutto i moderni aiuti alla guida, disponibili col contagocce da 308 in su.

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Vero sugli ausili alla guida ma come automatico montano il getrag a 6 M che dev'essere notevolmente migliorato rispetto ai non eccellenti automatici montati qualche anno indietro 

Inviato

In rete si trovano già un po' di critiche a questo cambio. Che resta comunque inferiore agli at9 fca e at8 aisin.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
12 minuti fa, Matteo B. dice:

Al solito. condivisioni tecniche spintissime in PSA.

il problema di PSA per me è questo:

hanno buone idee (non sempre, ma spesso) stilistiche , di posizionamento ecc.

ma hanno lo scaffale tecnico pericolosamente vuoto.

4WD/automatici seri/un'approccio all'ibrido un po' sensato e diffuso sulla gamma.

zero.

...cut...

Che strano...

giurerei di aver letto ai tempi della punto medioevo crociate pro-peugeot e l'innovazione a tutti i costi....pure se con un piede nella fossa..

Inviato

Scusa tra l'altro ho sbagliato..il 6 m psa e ' aisin....si vero qualche critica si legge ma a occhio mi pare che se ne parli già meglio 

Inviato (modificato)
4 minuti fa, sarge dice:

Che strano...

giurerei di aver letto ai tempi della punto medioevo crociate pro-peugeot e l'innovazione a tutti i costi....pure se con un piede nella fossa..

gli assenti hanno sempre torto.

fiat ha sbagliato a non avere più una B moderna a listino, infatti leggo che vogliono rientrare.

ci son tutte le motivazioni finanziarie e industriali del caso che non mi metterò a discutere (all'epoca probabilmente andavano in perdita insistendo sul seg. B ), ma dal lato consumatore è un prodotto in meno in gamma.

onestamente una 208 è PER FORZA migliore di una Punto oggi, non fosse altro che l'hanno cominciata a progettare 5-6 anni fa.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Inviato
1 minuto fa, Matteo B. dice:

gli assenti hanno sempre torto.

fiat ha sbagliato a non avere più una B moderna a listino, infatti leggo che vogliono rientrare.

ci son tutte le motivazioni finanziarie e industriali del caso, ma dal lato consumatore è un prodotto in meno in gamma.

onestamente una 208 è PER FORZA migliore di una Punto oggi, non fosse altro che l'hanno cominciata a progettare 3 anni fa.

Migliore in cosa?

La ricetta di base è mcpherson, ponte dietro,motori e cambi trasversali ....piccoli motori diesel e motori a benzina a tre e quattro cilindri...

• Mi Piace 1
Inviato

Insonorizzazione a taratura ammortizzatori/silent, per cui risulta piu' comoda e meno stancante

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Lo schema tecnico e ' in effetti simile e storicamente le Fiat così sono facili da guidare ,il che per me è un plus parlando di utilitarie. Chiedo semplicemente : non è che la 208 ottiene maggiori punti nel test euroncap? Il che sarebbe anche normale visto che la punto nasce nel 2005 ,meglio viene commercializzata in questo anno